Consigli per acquisto mixer

  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

31-07-20 12.03

@ zerinovic
lo hanno in diversi qui...io ti consiglio la versione con usb. qx 1002 usb.
usb? scusate la mia imperdonabile ignoranza, ma a che può servire? Per registrare ? Dovrei collegarlo al pc, metterci un programma tipo audacity , ma poi a che scopo?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-07-20 12.32

@ keyboard7
usb? scusate la mia imperdonabile ignoranza, ma a che può servire? Per registrare ? Dovrei collegarlo al pc, metterci un programma tipo audacity , ma poi a che scopo?
si per registrare, per usare il mixer come scheda audio, (una scheda audio in questo caso semplice 2 in e 2 out) però puoi tenere sempre tutta la tua roba collegata, cosi che sei subito pronto a registrare, o suonare sopra...senza staccare e attaccare, perche non hai sufficienti ingressi, come nel caso di una scheda audio con pochi input. e comunque non sei dipendente dal computer. perche é un mixer in tutto e per tutto. dato la differenza risibile, é un opzione che non mi lascerei sfuggire.

31-07-20 14.18

@ keyboard7
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo mixerino (4/6 canali) mi serve per le due tastiere (piano digitale e arranger) e microfono. Suono prevalentemente in cuffia e vorrei che l'audio (in cuffia) fosse di buona/molto buona qualità (bassi e alti ben bilanciati, niente fruscio). Ho visto su internet lo yamaha mg 06x, però non ho idea di come si senta, avete qualche suggerimento? Grazie a tutti
ciao io ho lo yamaha mg 06 e ti dico che la resa cuffia è soddisfacente cosi' come per tutte le altre componenti del mixer. considera che il mio "suggerimento" è surrogato dall'utilizzo (anche) in cuffia (preascolto) con consolle pioneer "di un certo livello" e non riscontro differenze sostanziali.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

01-08-20 08.14

Ringrazio tutti per i suggerimenti, anche se adesso ho le idee più confuse di prima, avendo ricevuto feedback positivi per tre mixer, l'Allen&Heath Zed, il Behringer Xenyx QX1202USB e anche per lo Yamaha mg06x. Quale scegliere?emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-08-20 09.00

@ keyboard7
Ringrazio tutti per i suggerimenti, anche se adesso ho le idee più confuse di prima, avendo ricevuto feedback positivi per tre mixer, l'Allen&Heath Zed, il Behringer Xenyx QX1202USB e anche per lo Yamaha mg06x. Quale scegliere?emo
ma il 1202 non é troppo grosso?

01-08-20 09.02

@ keyboard7
Ringrazio tutti per i suggerimenti, anche se adesso ho le idee più confuse di prima, avendo ricevuto feedback positivi per tre mixer, l'Allen&Heath Zed, il Behringer Xenyx QX1202USB e anche per lo Yamaha mg06x. Quale scegliere?emo
vai di istinto e in base alle ns "recensioni".
se vuoi un ulteriore indizio, io (a prescindere) scarterei behringer per i motivi che tante volte ho elencato in base alle esperienze personali passate.
yamaha e allen sono veri MARCHI, e questo e' inconfutabile...
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

01-08-20 09.19

@ zerinovic
ma il 1202 non é troppo grosso?
si, ho sbagliato a scrivere, intendevo xenix qx1002 usb
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

01-08-20 09.21

@ mauroverdoliva
vai di istinto e in base alle ns "recensioni".
se vuoi un ulteriore indizio, io (a prescindere) scarterei behringer per i motivi che tante volte ho elencato in base alle esperienze personali passate.
yamaha e allen sono veri MARCHI, e questo e' inconfutabile...
allora la differenza di prezzo ha una spiegazione? mi puoi dire qualcosa di più?

01-08-20 10.15

@ keyboard7
allora la differenza di prezzo ha una spiegazione? mi puoi dire qualcosa di più?
la componentistica ovviamente..
che nessuno mi dica che e' la stessa per tutti e tre i marchi citati, vi prego emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

01-08-20 22.09

@ keyboard7
si, ho sbagliato a scrivere, intendevo xenix qx1002 usb
La serie Q non è male se vuoi spendere il giusto.... Ed ha tanti effetti. Io ho avuto sia la serie Q ora ho lo zed ma anche lultimo mackie e per il prezzo qualità il behringer non è male solo serie Q.....
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

02-08-20 08.59

@ sandrojoe
La serie Q non è male se vuoi spendere il giusto.... Ed ha tanti effetti. Io ho avuto sia la serie Q ora ho lo zed ma anche lultimo mackie e per il prezzo qualità il behringer non è male solo serie Q.....
ti ringrazio per il suggerimento

02-08-20 10.58

@ sandrojoe
La serie Q non è male se vuoi spendere il giusto.... Ed ha tanti effetti. Io ho avuto sia la serie Q ora ho lo zed ma anche lultimo mackie e per il prezzo qualità il behringer non è male solo serie Q.....
quindi tra i vari mixer marcati cinesingher, dici che quelli Q sono superiori per sound, componentistica ecc?
te lo domando perche' nulla mi vieta che potrei prenderlo come muletto e testarlo con calma, e magari modificare la mia (pessima) opinione sul brand
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-08-20 13.03

@ mauroverdoliva
quindi tra i vari mixer marcati cinesingher, dici che quelli Q sono superiori per sound, componentistica ecc?
te lo domando perche' nulla mi vieta che potrei prenderlo come muletto e testarlo con calma, e magari modificare la mia (pessima) opinione sul brand
non ho avuto modelli prima del Q , però vedo che sono in diversi a dire che c’è differenza sia per affidabilita che per suono. i piu vecchi dovrebbero essere gli ub quelli chiari..
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

02-08-20 14.41

@ mauroverdoliva
quindi tra i vari mixer marcati cinesingher, dici che quelli Q sono superiori per sound, componentistica ecc?
te lo domando perche' nulla mi vieta che potrei prenderlo come muletto e testarlo con calma, e magari modificare la mia (pessima) opinione sul brand
Si soltanto la serie Q è valida come behringer. Ho avuto sia il Q802usb che il Il Qx 1622usb tutti e due molto validi anche se poi cambiati soprattutto per curiosità con mixer zed 6fx e mackie 12 pro fx v3 si migliori ma non tanto.... inoltre hanno tante caratteristiche ed effetti che gli altri non hanno.... E con meno spesa. Altro bel mixer è mgp 12x (che ho già da un pó ) o 16 della yamaha che ha caratteristiche ottime ma anche prezzo superiore. (foto dei mixer che ho ora con meno il behringer dato via ultimamente per esubero mixer).
https://mega.nz/file/DXQREawL#hZXjPPukJveTPd8zCm2jjzpYzk9KsujR1VwBaTRLnkg
  • Franc58
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-08-20 21.48

@ keyboard7
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo mixerino (4/6 canali) mi serve per le due tastiere (piano digitale e arranger) e microfono. Suono prevalentemente in cuffia e vorrei che l'audio (in cuffia) fosse di buona/molto buona qualità (bassi e alti ben bilanciati, niente fruscio). Ho visto su internet lo yamaha mg 06x, però non ho idea di come si senta, avete qualche suggerimento? Grazie a tutti
Io ho un MG10XU, con effetti e Usb, per Tastiere e voce è il Top
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

02-08-20 23.18

@ mauroverdoliva
la componentistica ovviamente..
che nessuno mi dica che e' la stessa per tutti e tre i marchi citati, vi prego emo
E' la stessa per tutti e tre i marchi emo emoemoemo

Io sono felice possessore di uno Xenyx, poi magari avessi provato anche gli altri avrei avuto un'opinione diversa.
Effetti a bordo, sicuramente non sono il top, ma calcola che possono essere usati alla bisogna e messi da parte quando hai esigenze di più altro profilo.

03-08-20 14.45

@ paolo_b3
E' la stessa per tutti e tre i marchi emo emoemoemo

Io sono felice possessore di uno Xenyx, poi magari avessi provato anche gli altri avrei avuto un'opinione diversa.
Effetti a bordo, sicuramente non sono il top, ma calcola che possono essere usati alla bisogna e messi da parte quando hai esigenze di più altro profilo.
ti prego, dimmi che mi hai risposto sotto effetto di stupefancenti... emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

03-08-20 14.50

@ mauroverdoliva
ti prego, dimmi che mi hai risposto sotto effetto di stupefancenti... emoemo
Alcool etilico...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6624
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

03-08-20 15.05

@ paolo_b3
Alcool etilico...
Io ho uno Xenyx x1204. Come mixer ok, come scheda audio ha un limite piuttosto fastidioso: il volume in entrata da USB non ha regolazione ed esce veramente alto.