Vendereste il Motif XF7 per il Modx7?

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-08-20 20.08

Sono anni che giri intorno a questo problema (ricordi quando avevi scritto che con i sample del S90ES avevi risolto?) ... se vuoi davvero un buon pianoforte lascia perdere le workstation e prendi un buon stage piano (e suonalo con la sua tastiera pesata), il resto sono palliativi.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-08-20 20.52

@ maxpiano69
Sono anni che giri intorno a questo problema (ricordi quando avevi scritto che con i sample del S90ES avevi risolto?) ... se vuoi davvero un buon pianoforte lascia perdere le workstation e prendi un buon stage piano (e suonalo con la sua tastiera pesata), il resto sono palliativi.
Vero, Maxpiano69 emo. Considera, comunque, che il piano dell'XF7 lo suono sempre e solo con la pesata del MoX8 emo.
Me ne rendo conto che forse cerco l'ago nel pagliaio emoemo
Avevo pensato anche al P125, ma onestamente poi perdo le basilari funzioni di master (midi 5Din, wheels, almeno due zone ecc...emo )
emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

21-08-20 21.29

@ Adelo69
Buongiorno carissimi forumers. È da Aprile che non scrivo più. Mi piacerebbe avere un vostro parere/consiglio: vendereste il (mio) Motif XF7 per un Modx7? Il "pro" del peso "piuma" contro peso importante, avrebbe troppi "contro"? Oppure questa nuova "scaled-down" è all'altezza della vecchia ammiraglia? Grazie a tutti e sparate pure sulla Croce Rossa emoemo
P.s.: faccio due prove a settimana e una decina di live l'anno. Con un gruppo, facciamo pop '80 e con l'altro, rock '70-'80 emo
emo
Ma se io vendo il tuo Motif XF poi mi posso tenere i soldi? Perché in tal caso te lo vendo subito emo
Scherzi a parte, abbiamo già provato come ricordi a valutare la sostituzione con MoXF facendo anche qualche esperimento sulla mia, ma senza grossi risultati. Io ti darei lo stesso consiglio dell’altra volta: tieni la XF emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-08-20 21.38

@ cecchino
Ma se io vendo il tuo Motif XF poi mi posso tenere i soldi? Perché in tal caso te lo vendo subito emo
Scherzi a parte, abbiamo già provato come ricordi a valutare la sostituzione con MoXF facendo anche qualche esperimento sulla mia, ma senza grossi risultati. Io ti darei lo stesso consiglio dell’altra volta: tieni la XF emo
Grazie mille carissimo Cecchino. È un piacere rileggerti emo
Avete ragione: tengo l'XF7 ed un domani valuterò un piano per casa oppure....il Roland RD88 ? emo
P.s.: non come "sostituto" dell'XF7, ma come complementare (in live lo userei sia come master 3 zone e wheels), sia con i suoi suoni di piano. Ma solo dopo un' accurata prova (a Roma arriva a fine Settembre emo)
emo

21-08-20 21.41

@ Adelo69
Grazie mille carissimo Cecchino. È un piacere rileggerti emo
Avete ragione: tengo l'XF7 ed un domani valuterò un piano per casa oppure....il Roland RD88 ? emo
P.s.: non come "sostituto" dell'XF7, ma come complementare (in live lo userei sia come master 3 zone e wheels), sia con i suoi suoni di piano. Ma solo dopo un' accurata prova (a Roma arriva a fine Settembre emo)
emo
Ti vendo il mio rd88 e mi dai il tuo motif
🤣
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-08-20 21.44

@ pianistascarso
Ti vendo il mio rd88 e mi dai il tuo motif
🤣
emoemo ho appena editato il mio post emo. Lo prenderò (prenderei) al posto di MoX8
emo

21-08-20 21.46

@ Adelo69
emoemo ho appena editato il mio post emo. Lo prenderò (prenderei) al posto di MoX8
emo
Se non lo trovi fammi sapere. Possiamo metterci d'accordo. Purtroppo con spedizione. Grazie
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-08-20 21.48

@ pianistascarso
Se non lo trovi fammi sapere. Possiamo metterci d'accordo. Purtroppo con spedizione. Grazie
Ok. Per ora grazie mille, ma penso che farò la permuta MoX8 per RD88 più ovvio conguaglio emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-08-20 21.50

@ pianistascarso
Se non lo trovi fammi sapere. Possiamo metterci d'accordo. Purtroppo con spedizione. Grazie
Mi preoccupa un po' il fatto che già lo vendi emo
Mi fa pensare che non sia valido? emo

21-08-20 22.06

@ Adelo69
Mi preoccupa un po' il fatto che già lo vendi emo
Mi fa pensare che non sia valido? emo
Sono io che non sono valido 🤣🤣
È un bel piano.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-08-20 23.23

@ pianistascarso
Sono io che non sono valido 🤣🤣
È un bel piano.
emoemo
emo
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

21-08-20 23.36

@ Adelo69
Buongiorno carissimi forumers. È da Aprile che non scrivo più. Mi piacerebbe avere un vostro parere/consiglio: vendereste il (mio) Motif XF7 per un Modx7? Il "pro" del peso "piuma" contro peso importante, avrebbe troppi "contro"? Oppure questa nuova "scaled-down" è all'altezza della vecchia ammiraglia? Grazie a tutti e sparate pure sulla Croce Rossa emoemo
P.s.: faccio due prove a settimana e una decina di live l'anno. Con un gruppo, facciamo pop '80 e con l'altro, rock '70-'80 emo
emo
Starai scherzando forse...la Motif tienila pure
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-08-20 00.00

@ Jackcats73
Starai scherzando forse...la Motif tienila pure
Si Jackcats73, ormai mi sono (mi avete) convinto: un domani cercherò un piano-stage (con funzioni di master) con il quale sostituirò il MoX8 (ed anche l''S700 del Motif XF7).
Grazie mille a tutti emoemo
emo
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

22-08-20 12.41

io ho provato il Modx 7 per un oretta in un negozio di Roma, penso sia lo stesso che hai citato tu prima. Me ne sono innamorato ma non posso acquistarlo. Ti consiglio di andarlo a provare, cosi te ne fai un idea. ;)
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-08-20 12.50

@ ideare1
io ho provato il Modx 7 per un oretta in un negozio di Roma, penso sia lo stesso che hai citato tu prima. Me ne sono innamorato ma non posso acquistarlo. Ti consiglio di andarlo a provare, cosi te ne fai un idea. ;)
Ma io sono sicuro che in cuffia sia spettacolare, pieno, rotondo, temo però che quando si usa in gruppo, si "impasti" e non esca. Ho avuto MoX8, poi MoxF8 ed ora ho ricomprato MoX8 e quindi le "scaled-down" le conosco: spettacolari in cuffia da soli, ma con la band spariscono. Infatti ora uso il MoX8 da solo in cuffia a casa ed ESCLUSIVAMENTE come (ottima) master pesata, con la band emo
Comunque lo (ri) andrò a provare.
Thanks inviato emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

22-08-20 13.04

Adelo69 ha scritto:
a io sono sicuro che in cuffia sia spettacolare, pieno, rotondo, temo però che quando si usa in gruppo, si "impasti" e non esca

Il problema esiste, non possiamo negarlo. Io con ES100 avevo risolto con lo Zoom MS100: Eq attivo sul pianoforte (una specie di Enhancer) e Chorus sul Rhodes. Niente male.

Peccato tu abiti lontano, altrimenti te lo prestavo per provarlo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-08-20 13.12

@ paolo_b3
Adelo69 ha scritto:
a io sono sicuro che in cuffia sia spettacolare, pieno, rotondo, temo però che quando si usa in gruppo, si "impasti" e non esca

Il problema esiste, non possiamo negarlo. Io con ES100 avevo risolto con lo Zoom MS100: Eq attivo sul pianoforte (una specie di Enhancer) e Chorus sul Rhodes. Niente male.

Peccato tu abiti lontano, altrimenti te lo prestavo per provarlo
Grazie mille. Sei comunque gentilissimo emoemo
Vado avanti con il Motif XF7 emo
Mi proverò l'RD88 a fine settembre e valuterò se prenderlo al posto di MoX8. Ovviamente ho sempre considerato anche le Nord stage (1-2-2ex), ma non mi basta la loro limitata multitimbricita': uso 7/8 (anche 10) suoni contemporaneamente (in layer o splittati) ed a volte anche delle piccole sequenze.
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

22-08-20 13.14

@ Adelo69
Grazie mille. Sei comunque gentilissimo emoemo
Vado avanti con il Motif XF7 emo
Mi proverò l'RD88 a fine settembre e valuterò se prenderlo al posto di MoX8. Ovviamente ho sempre considerato anche le Nord stage (1-2-2ex), ma non mi basta la loro limitata multitimbricita': uso 7/8 (anche 10) suoni contemporaneamente (in layer o splittati) ed a volte anche delle piccole sequenze.
emo
Certo, lo pensavo nell'ottica di un piano digitale. La motif XF ha i suoi effetti a bordo.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-08-20 14.16

@ paolo_b3
Certo, lo pensavo nell'ottica di un piano digitale. La motif XF ha i suoi effetti a bordo.
Zoom ms100 emo
Mi vado a documentare emo
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc:
  • Thanks: 6  

28-09-20 12.46

@ Adelo69
Zoom ms100 emo
Mi vado a documentare emo
Per me ha senso solo il cambio tra il Motif XF7 ed il Montage 7. Cioè ammiraglia per ammiraglia.