Quale Casio pianoforte digitale?

  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

14-09-20 07.10

@ keyboard7
nicolo ha scritto:
Ho ordinato Dexibell p3.

Complimenti emo
allora attendiamo una bella recensione appena ti arriva, anche perché mi sembra che sul P3 non ci siano recensioni sul sito. Per me hai fatto un ottimo acquisto, ha 73 tasti (ed è più trasportabile) ha il più bel CP80 che abbia mai sentito, e puoi sempre scaricare altri suoni dalla libreria dexibell. Piace anche a me, è uno dei tre che sto valutando (Dexibell P3, Roland RD88 e Korg Sv2, poi vediamo se la Studiologic tira fuori un nuovo Numa Stage...). Attendiamo aggiornamenti
A Bologna mi hanno detto che non è più in produzione...
L’ho ordinato online.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

14-09-20 07.31

@ nicolo
A Bologna mi hanno detto che non è più in produzione...
L’ho ordinato online.
Ciao Nicolo, complimenti per l'acquisto. Io ho il P7 da 2 anni e mi trovo molto bene. Facci sapere. Ti consiglio i webinar su YT di Ralph Shink fatti durante il lockdown. A parte la grande umanità e la enorme competenza di questo musicista, apprezzerai molte caratteristiche dei dexibell che sono poco note. Ci vuole tempo ma ne vale la pena. Simone
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

14-09-20 07.50

@ simondrake
Ciao Nicolo, complimenti per l'acquisto. Io ho il P7 da 2 anni e mi trovo molto bene. Facci sapere. Ti consiglio i webinar su YT di Ralph Shink fatti durante il lockdown. A parte la grande umanità e la enorme competenza di questo musicista, apprezzerai molte caratteristiche dei dexibell che sono poco note. Ci vuole tempo ma ne vale la pena. Simone
Grazie. Pensavo fosse semplice...
Comunque seguirò il consiglio

14-09-20 09.41

steeveJ ha scritto:
quanto è diversa la meccanica di un 1000 da quella di un 3000?


Sono identiche, in ogni caso, il feeling con la meccanica è sempre questione di gusti, quindi non generalizzabile.

R.Gerbi
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-09-20 10.00

@ nicolo
A Bologna mi hanno detto che non è più in produzione...
L’ho ordinato online.
secondo me hai fatto un gran acquisto, l’hai pagato praticamente quasi la metà...audio over usb,capacita master, supporta qualsiasi master usb midi dalla presa di tipo A, legge i soundfont. ed ha una libreria in stile clavia...quando ti sei abituato alla tp100.(che in molti su questo piano, giudicano anche migliore come feeling alla tp40m montata su s7) hai un super strumento.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

14-09-20 12.19

@ nicolo
Aggiornamento. Ho ordinato Dexibell p3.
Troppo allettanti i 73 tasti, speaker 35w x2, possibilità di aggiornamento, e speriamo di non avere problemi.
Poi mi intriga come marchio, nonostante l’ultima volta che ho suonato con impianto,
Il px110 Casio uscisse davvero bene, ma il pxs 3000 costa davvero troppo.
Il pxs 1000minvece l’ho scartato perché odio utilizzare i tasti del piano per cambiare suono, e poi aveva troppi pochi suoni.

In sintesi, spero di avere fatto bene. Almeno per le mie umili esigenze.
NOoooooooo!! Potevi ordinare l'RD-88 emoemoemo.
Ciao
Paolo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

14-09-20 13.00

@ nicolo
Grazie. Pensavo fosse semplice...
Comunque seguirò il consiglio
Lo strumento in sé è molto semplice ed immediato, accendi e suoni. Però se vuoi sfruttare la possibilità di caricarti i nuovi suoni, farti delle sound libraries, gestire bene le parti, usare per esempio il pedale di espressione per i layer ecc, allora gli approfondimenti sono utili. Se poi hai un sistema IoS e utilizzi l'editor è ancora più semplice. Inoltre ricordati di Xmure che ti apre delle ottime prospettive
  • iMusikante

14-09-20 13.27

anch io sarei andato su rd88 inoltre comprare uno strumento fuori produzione non sò. comunque goditelo !!
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

14-09-20 20.04

@ iMusikante
anch io sarei andato su rd88 inoltre comprare uno strumento fuori produzione non sò. comunque goditelo !!
Forse poteva valere la pena, ma 73 tasti è troppo comodo.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

14-09-20 21.28

@ nicolo
Forse poteva valere la pena, ma 73 tasti è troppo comodo.
hai fatto un’ottima scelta