Mercatinomusicale toglie annunci prezzo incoerente

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

07-09-20 12.01

@ PandaR1
In questo caso in cosa si configurerebbe la violazione della legge? quale legge, oltretutto?
Come ho scritto non sono un avvocato (come credo neanche tu) e non l'ho detto con certezza, ma il Codice Civile dovrebbe regolare i rapporti tra privati (e non) e vale sempre, quindi se l'azione di un soggetto (che tra l'altro dal servizio "gratuito" trae un beneficio, a meno che non sia un filantropo...) crea un danno ad un altro secondo me è perlomeno "discutibile" (anche eventualmente in sedi legali). Che poi nessuno si prenda la briga di contestare e piuttosto cambi piattaforma è un altro conto
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

07-09-20 12.04

@ giannirsc
Non so se è arrivata anche a voi ma mercatinomusicale mi ha mandato una mail dove dice che toglie gli annunci che presentano un prezzo non coerente alla realtà... In poche parole impongono i prezzi anche sull'usato
Boh io ho attualmente 3-4 annunci e niente c'è ora dove devi accettare che sia tutto vero e la dicitura prezzo su richiesta poi è uguale
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

07-09-20 12.15

Allora io di fatto Ho solo questo annuncio sul mercatino perché gli altri sono anche scaduti alcuni giorni fa..voi lo visualizzate?

ekosonic
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

07-09-20 12.21

@ giannirsc
Allora io di fatto Ho solo questo annuncio sul mercatino perché gli altri sono anche scaduti alcuni giorni fa..voi lo visualizzate?

ekosonic
si lo vedo.

Resta il fatto che "incoerente" vuol dire tutto e niente.
Se tu volessi vendere quell'organo a 3.000 euro perchè l'ha usato Richard Wright (per fare un esempio a caso), risulterebbe un prezzo incoerente perchè non allineato?