FBT Promaxx 110A RCF Art 710 oppure?

  • iMusikante

08-09-20 23.32

@ mauroverdoliva
Visto che nn posso agire differentemente, le normali procedure, per tutti i siti sono queste, ma questo tu nn lo sai e ti diverti con le schede tecniche... come diceva un mio compaesano doc: "puoi pulirci il culo"...
Aggiungo: E dove sarebbe l'offesa, visto che l'hai evidenziato?
Curati, e poi rido io.
e secondo te Agorà pubblica le schede tecniche taroccate ? Ma dove vivi ? emoemoemo

comunque lasciamo perdere, Quando la persona è niente, l'offesa è zero. emoemo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

09-09-20 01.58

@ ROCKYAPUANO
Io posseggo già da 3 anni le DVX08 DB Tecnologies e le Flesys F8 sempre della DB Tecnologies.
Sono entrambe casse di alta qualità e le DVX08 hanno anche molta potenza,però sto cercando delle casse con il cono da 10 da utilizzare nei locali al chiuso senza i sub.
Allora prendi anche le dvx 10hp se già ti soddisfano le dvx 8hp che dovrebbero essere meglio delle rcf cosa che volevo fare anch'io oppure le qsc 10.2.
Per altre cose non commento sennò ci risiamo......
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

09-09-20 07.24

@ iMusikante
guarda, io non sono uno che alla mia età si mette a discutere per delle stupidaggini del genere, però di solito quando trovo i galletti mi piace ripassarli in padella con i fatti.senza scomodare l'estero gia in italia sul professionale RCF non esiste proprio. poi se il tuo metro di valutazione è la sagra della salsiccia di bressanone non è colpa mia. emo

fra l'altro dimenticavo che in italia KIMA è L-aCOUSTIC. ciao ciao.
Hai dimenticato pure k array e d&b (che se non è il più usato, è al secondo posto).

Ora però,si parlava di tutt’altra fascia di prodotto.
Io non spendo 4000€ a cassa giusto per un pianobar.....
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

09-09-20 07.29

@ ROCKYAPUANO
Ciao a tutti,dovendo scegliere due casse con cono da 10 da utilizzare per serate di Piano Bar,Cerimonie, etc...(da sole in locali interni, all'esterno dove necessito di maggior potenza le utilizzerei con due Sub DB Tecnologies DVA08).Fra le due che ho menzionato, quale scegliereste voi? Avrei trovato le Promaxx 110A semi nuove con 2 anni di garanzia più le loro custodie originali a 900 euro la coppia, mentre le RCF Art 710 le ho viste in offerta a 355 euro l'una.
Sono graditi anche suggerimenti di altre marche e modelli.
Tornando al post originale, non cambia molto. Rcf e fbt sono due prodotti ottimi!!
Le promaxx hanno un dsp con schermo, che ti permette delle configurazioni molto interessanti e personali.
Rcf è un po’ pio “ignorante”...


Ps. Rimani su un 10”. Non sul 12, che ha meno basse ed è molto più medioso!!!
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

09-09-20 08.54

Io uso già da due anni le FBT Promaxx 110a. Sono molto soddisfatto del suono. La potenza e buona per un cono da 10. Sono anche molto leggere.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

09-09-20 09.50

sterky ha scritto:
Rimani su un 10”. Non sul 12, che ha meno basse ed è molto più medioso!!!

perdonami una curiosità: questo vale per i due marchi che hai citato, oppure è una regola generale per tutte le casse?
  • iMusikante

09-09-20 11.02

è una regola generale, con un 12" non hai piu basse ma tutto il front è piu medioso e scende in basso tutto lo spettro. con un 10" c 'è piu botta anche se all'aperto ci vuole un sub. le casse full range da 12" e da 15" sono usatissime per carità, però a mio personale avviso perdono equilibrio.Poi è sempre gusto personale. In generale comunque piu è fullrange e piu è confusionaria. sempre meglio avere un sistema composto.
  • iMusikante

09-09-20 11.03

@ sterky
Hai dimenticato pure k array e d&b (che se non è il più usato, è al secondo posto).

Ora però,si parlava di tutt’altra fascia di prodotto.
Io non spendo 4000€ a cassa giusto per un pianobar.....
ci sarebbe anche, outline !!

comunque verissimo !! il riferimento era dovuto al professionale, dove il tizio, sosteneva che tutti usano rcf appunto, nel pro. cosa ridicola ! Io ho detto che rcf è un marchio notevole e partenopeo ma per intrattenimento e service di piccole e medie coperture.

09-09-20 11.16

@ iMusikante
ci sarebbe anche, outline !!

comunque verissimo !! il riferimento era dovuto al professionale, dove il tizio, sosteneva che tutti usano rcf appunto, nel pro. cosa ridicola ! Io ho detto che rcf è un marchio notevole e partenopeo ma per intrattenimento e service di piccole e medie coperture.
il tizio ha un nome ed un cognome che leggi con tanto di provenienza a differenza tua che non si sa chi c**** tu sia...
GRANDISSIMO MALEDUCATO emo
per la cronaca, ho mandato una mail per avvisare del tuo misero comportamento, poi saranno loro a decidere.
  • iMusikante

09-09-20 11.19

@ sterky
Tornando al post originale, non cambia molto. Rcf e fbt sono due prodotti ottimi!!
Le promaxx hanno un dsp con schermo, che ti permette delle configurazioni molto interessanti e personali.
Rcf è un po’ pio “ignorante”...


Ps. Rimani su un 10”. Non sul 12, che ha meno basse ed è molto più medioso!!!
queste pro maax sono molto interessanti sapete se usa un dsp proprietario o di qualche casa esterna ?

per la cronaca, ho segnalato anch'io il tizio a chi di dovere, [g]perchè non sono stato io il primo a sbeffeggiare con atteggiamento da super dotato, la cosa mi fa ridere ma se non ho capito male si fa cosi, qui dentro. vedremo se la moderazione farà il giusto. [/g]
  • iMusikante

09-09-20 11.31

@ sterky
Tornando al post originale, non cambia molto. Rcf e fbt sono due prodotti ottimi!!
Le promaxx hanno un dsp con schermo, che ti permette delle configurazioni molto interessanti e personali.
Rcf è un po’ pio “ignorante”...


Ps. Rimani su un 10”. Non sul 12, che ha meno basse ed è molto più medioso!!!
sai per caso se il dsp è a monte o a valle dei trasduttori ? se posso chiedere per cosa le usi ?
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

09-09-20 11.41

iMusikante ha scritto:
Io ho detto che rcf è un marchio notevole e partenopeo ma per intrattenimento e service di piccole e medie coperture.


Ad ogni modo, mi ricordo di un piccolo service RCF di circa 5 anni fa (19 settembre 2015) tenutosi qui a Reggio Emilia con poco più di 150mila spettatori.
Per il palco: 88x TTL55, 72x TTS56, 24x TTS36AS.
Per le torri: 252x TTL55, 60x TTS56
Potenza complessiva reale: 2'130'800 W (due milioni centotrentamila ottocento watt)

09-09-20 12.01

@ iMusikante
queste pro maax sono molto interessanti sapete se usa un dsp proprietario o di qualche casa esterna ?

per la cronaca, ho segnalato anch'io il tizio a chi di dovere, [g]perchè non sono stato io il primo a sbeffeggiare con atteggiamento da super dotato, la cosa mi fa ridere ma se non ho capito male si fa cosi, qui dentro. vedremo se la moderazione farà il giusto. [/g]
qualificati con nome e cognome e non nasconderti dietro pseudonimi...
tra persone normali funziona cosi', ma tu fai parte di un altra categoria, giullare di corte!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

09-09-20 12.02

@ maverplatz
iMusikante ha scritto:
Io ho detto che rcf è un marchio notevole e partenopeo ma per intrattenimento e service di piccole e medie coperture.


Ad ogni modo, mi ricordo di un piccolo service RCF di circa 5 anni fa (19 settembre 2015) tenutosi qui a Reggio Emilia con poco più di 150mila spettatori.
Per il palco: 88x TTL55, 72x TTS56, 24x TTS36AS.
Per le torri: 252x TTL55, 60x TTS56
Potenza complessiva reale: 2'130'800 W (due milioni centotrentamila ottocento watt)
Erano Turbosound a cui avevano sostituito l'etichetta emo

09-09-20 12.02

@ paolo_b3
Erano Turbosound a cui avevano sostituito l'etichetta emo
ah ah ah ah ah ah
meno male che ritrovo personaggi di livello in questo 3d... emoemo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

09-09-20 12.11

Ma state calmi dai, neanche lavoraste per Turbosound e Rcf... Che vi frega alla fine? Uno preferisce l'una, e l'altro l'altra. Poi, la parola peofessionale ha varie connotazioni. C'è sia il mega service che fa palchi grandi e sia il dj che esce da solo con proprio impianto. Sono entrambi professionali, non focalizzatevi sulle parole. Nessuno ha dato del non professionale all'altro, avete solo inteso 2 tipi di "professionalità" diverse.

Comunque, io, a memoria, mi pareva che le Rcf 710 avessero un po' pochi bassi. Però le ho provate solo di sfuggita, perché stavo provando principalmente le 712 e 715.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

09-09-20 12.54

@ Rockfeller
Io uso già da due anni le FBT Promaxx 110a. Sono molto soddisfatto del suono. La potenza e buona per un cono da 10. Sono anche molto leggere.
Questa sera e domani sera proverò le FBT Promaxx 110 in hotel, stasera al chiuso e domani sera all'aperto. Poi vi dirò le mie impressioni.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

09-09-20 13.11

@ maverplatz
iMusikante ha scritto:
Io ho detto che rcf è un marchio notevole e partenopeo ma per intrattenimento e service di piccole e medie coperture.


Ad ogni modo, mi ricordo di un piccolo service RCF di circa 5 anni fa (19 settembre 2015) tenutosi qui a Reggio Emilia con poco più di 150mila spettatori.
Per il palco: 88x TTL55, 72x TTS56, 24x TTS36AS.
Per le torri: 252x TTL55, 60x TTS56
Potenza complessiva reale: 2'130'800 W (due milioni centotrentamila ottocento watt)
La serie rcf sul professionale parte dai TT agli HDL non certo dalla serie 7 o 3......queste sono casse anche se buone semi professionali come in tutte le marche c'è la serie professionale adatta per servizi importanti... Con costi molto diversi... Comunque la serie 7 di bassi ne ha in confronto ad altri.... Poi se ci metti uno o due sub naturalmente è sempre meglio
  • iMusikante

09-09-20 13.47

@ Roberto_Forest
Ma state calmi dai, neanche lavoraste per Turbosound e Rcf... Che vi frega alla fine? Uno preferisce l'una, e l'altro l'altra. Poi, la parola peofessionale ha varie connotazioni. C'è sia il mega service che fa palchi grandi e sia il dj che esce da solo con proprio impianto. Sono entrambi professionali, non focalizzatevi sulle parole. Nessuno ha dato del non professionale all'altro, avete solo inteso 2 tipi di "professionalità" diverse.

Comunque, io, a memoria, mi pareva che le Rcf 710 avessero un po' pochi bassi. Però le ho provate solo di sfuggita, perché stavo provando principalmente le 712 e 715.
ma infatti io ero calmissimo ma uno che esordisce dicendo che per confrontare tizio a caglio devi avere i peli sullo stomaco come i tralicci, scusami è ! cmq amen !
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

09-09-20 14.10

@ iMusikante
sai per caso se il dsp è a monte o a valle dei trasduttori ? se posso chiedere per cosa le usi ?
lavoro in un negozio di strumenti musicali, quindi le vendo, non le uso emoemo
il dsp si trova subito dopo il pre, e modifica vari parametri.
riportando dal manuale:

DSPDSP
1. PRESET- Impostazioni del preset
2. EQUALIZZAZIONE - Di default tutti i guadagni dei filtri sono impostati a zero; l'indicazione EQ sta a significare, invece, che i valori dell'equalizzazione sono stati impostati.
3. VOLUME - Guadagno generale del sistema; può variare da 0dB a MUTE a passi di 1dB.
4. POSIZIONAMENTO - Impostazioni della "location".
5. SENSIBILITÀ DI INGRESSO - Impostazione per le funzioni MIC o LINE
6. DELAY- Indica la presenza di ritardo applicato al segnale di ingresso; di default il ritardo è pari a 0mS.
7. PRESENZADI SEGNALE.
8. FILTRO PASSAALTO - Indica la presenza del filtro passa-alto impostato; di default è impostato in modalità by-pass.
9. FAN - Segnala un possibile guasto alla ventola di raffreddamento
10. PEAK - Indicazione di picco sul segnale in ingresso
11. RIDUZIONE DELGUADAGNO - Indica la riduzione del guadagno come protezione da sovratemperatura.
12. LIMIT- Indica l'attivazione del limitatore.

evomaxx, jmaxx o modelli vecchi avevano 4/6 preset di eq e basta.
modelli molto vecchi solo alte e basse con i due potenziometri.