Yamaha Cp73 VS Nord Stage 2 76

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

19-10-20 15.10

Eh, ti piacerebbe eh...?
Devo ancora decidere in ogni caso

1300€ sarebbero pochi.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

19-10-20 15.14

@ Roberto_Forest
Eh, ti piacerebbe eh...?
Devo ancora decidere in ogni caso

1300€ sarebbero pochi.
beh, su MM si trovano a partire all'incirca da quel prezzo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

19-10-20 15.48

Non mi pare, c'è la compact 2 a 1400€, a Lecce. Ma la compact vale meno. La 76 ne trovi una usata a 1750. 1500 è il prezzo giusto, più o meno.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

23-11-20 10.59

Ecco, l'ho fatto... Venduto la Nord a 1550€ e ora sto per compare il cp73 nuovo, mi arriverà in settimana. L'ho provato in negozio e in cuffia mi è piaciuto. Come piani acustici il cfx e il s700 mi sono piaciuti molto, confrontati a fianco di un nord grand. In ogni caso in cuffia la prova lascia il tempo che trova, solo il tempo dirà se ho fatto una buona scelta.
Il tasto mi piace, una bella pesatura, alla fine la tp40m della nord è tanto leggera come pesata, è buona, ma preferisco qualcosa di più pesato.

Comunque ho messo in vendita la nord venerdì pomeriggio e sabato mattina un tipo me la conferma, poi ieri mi ha fatto il bonifico. Altri 2 me l'hanno richiesta in questi due giorni. Nonostante il covid, e che io non spedisco, quindi erano tutti della mia regione.
Tutta questa velocità nel voler accaparrarsi la mia tastiera mi fa pensare che forse ho sbagliato... emo
Ma alla fine io preferisco smanettare, e il sistema ibrido Cp73-iPad, che era simile al mio sistema precedente Casio px5-iPad, mi stuzzica: il connubio tra la seamless transition del Cp e la gestione delle App in formato auv3 con Camelot mi farà divertire parecchio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-11-20 11.03

hrestov ha scritto:
Tutta questa velocità nel voler accaparrarsi la mia tastiera mi fa pensare che forse ho sbagliato...

Secondo me no, hai messo un prezzo corretto e (siccome lo fanno in pochi) di conseguenza hai avuto subito un numero congruo di potenziali clienti, per una tastiera che è ancora molto interessante per molti emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

23-11-20 11.04

@ Roberto_Forest
Ecco, l'ho fatto... Venduto la Nord a 1550€ e ora sto per compare il cp73 nuovo, mi arriverà in settimana. L'ho provato in negozio e in cuffia mi è piaciuto. Come piani acustici il cfx e il s700 mi sono piaciuti molto, confrontati a fianco di un nord grand. In ogni caso in cuffia la prova lascia il tempo che trova, solo il tempo dirà se ho fatto una buona scelta.
Il tasto mi piace, una bella pesatura, alla fine la tp40m della nord è tanto leggera come pesata, è buona, ma preferisco qualcosa di più pesato.

Comunque ho messo in vendita la nord venerdì pomeriggio e sabato mattina un tipo me la conferma, poi ieri mi ha fatto il bonifico. Altri 2 me l'hanno richiesta in questi due giorni. Nonostante il covid, e che io non spedisco, quindi erano tutti della mia regione.
Tutta questa velocità nel voler accaparrarsi la mia tastiera mi fa pensare che forse ho sbagliato... emo
Ma alla fine io preferisco smanettare, e il sistema ibrido Cp73-iPad, che era simile al mio sistema precedente Casio px5-iPad, mi stuzzica: il connubio tra la seamless transition del Cp e la gestione delle App in formato auv3 con Camelot mi farà divertire parecchio.
Attendiamo le tue impressioni! emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

23-11-20 11.17

@ Roberto_Forest
Ecco, l'ho fatto... Venduto la Nord a 1550€ e ora sto per compare il cp73 nuovo, mi arriverà in settimana. L'ho provato in negozio e in cuffia mi è piaciuto. Come piani acustici il cfx e il s700 mi sono piaciuti molto, confrontati a fianco di un nord grand. In ogni caso in cuffia la prova lascia il tempo che trova, solo il tempo dirà se ho fatto una buona scelta.
Il tasto mi piace, una bella pesatura, alla fine la tp40m della nord è tanto leggera come pesata, è buona, ma preferisco qualcosa di più pesato.

Comunque ho messo in vendita la nord venerdì pomeriggio e sabato mattina un tipo me la conferma, poi ieri mi ha fatto il bonifico. Altri 2 me l'hanno richiesta in questi due giorni. Nonostante il covid, e che io non spedisco, quindi erano tutti della mia regione.
Tutta questa velocità nel voler accaparrarsi la mia tastiera mi fa pensare che forse ho sbagliato... emo
Ma alla fine io preferisco smanettare, e il sistema ibrido Cp73-iPad, che era simile al mio sistema precedente Casio px5-iPad, mi stuzzica: il connubio tra la seamless transition del Cp e la gestione delle App in formato auv3 con Camelot mi farà divertire parecchio.
Questo conferma che, date le esigenze attuali di molti musicisti, l'unica grande mancanza delle Nord è l'assenza di audio over USB. Chissà se lo implementeranno nei prossimi modelli.
Buon divertimento! Molto bello il CP.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

23-11-20 12.02

@ d_phatt
Questo conferma che, date le esigenze attuali di molti musicisti, l'unica grande mancanza delle Nord è l'assenza di audio over USB. Chissà se lo implementeranno nei prossimi modelli.
Buon divertimento! Molto bello il CP.
Beh però io la cambio principalmente per i rhodes. La scheda audio usb è un plus, che però in effetti è fondamentale per espandere i suoni della tastiera, che non mi sarebbero stati sufficienti per tutti i progetti.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-11-20 13.10

Attendiamo con ansia le tue imprecazioni emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

23-11-20 16.06

hrestov ha scritto:
Tutta questa velocità nel voler accaparrarsi la mia tastiera mi fa pensare che forse ho sbagliato...

togli il "forse"....
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

23-11-20 16.07

d_phatt ha scritto:
Questo conferma che, date le esigenze attuali di molti musicisti, l'unica grande mancanza delle Nord è l'assenza di audio over USB

Allora io appartengo ai "pochi"....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

23-11-20 17.17

@ FranzBraile
hrestov ha scritto:
Tutta questa velocità nel voler accaparrarsi la mia tastiera mi fa pensare che forse ho sbagliato...

togli il "forse"....
Non è che ci faceva tanto di più a mio modesto parere. 1700? Magari ci metteva 6 mesi a trovare chi glieli dava.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

23-11-20 17.18

@ paolo_b3
Non è che ci faceva tanto di più a mio modesto parere. 1700? Magari ci metteva 6 mesi a trovare chi glieli dava.
Io intendevo il "forse ho sbagliato a venderla per la CP".... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

23-11-20 17.29

@ FranzBraile
Io intendevo il "forse ho sbagliato a venderla per la CP".... emo
Ah OK, quello rientra nelle convinzioni personali. emo