VR-09

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-10-20 16.59

fulezone ha scritto:
Nuova trovo 420....

389 scontata

esatto su SM
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

21-10-20 17.02

@ wildcat80
Attenzione che con l'editor CTRL i si può fare molto di più rispetto a ciò che si riesce dal pannello, si possono stratificare più suoni e soprattutto c'è l'accesso completo al motore di sintesi VA Supernatural!
ciao, mi spiegheresti una cosa...
ma se con l'editor faccio un layer di 4 suoni (non so quanti se ne possono fare) o uno split, regolo i volumi e salvo nella tastiera, poi in sala prove mi accorgo che devo ritoccare i volumi della performance....
devo per forza farlo a casa ricollegandola all'editor... giusto? Da pannello non è possibile gestire quella performance,
a meno che non mi porto il pc alle prove... dico bene??

Visto che mi trovo volevo chiedere due cose...
1- quanti suoni si possono mettere il layer e/o split da editor?
2- è possibile da pannello (o editor) mettere in layer due (o più di due) suoni della sezione synt e/o quelli inclusi nel banco others?
Grazie
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

21-10-20 17.25

Ma e questo Editor CTRL per Pc,da dove si scarica? Non lo trovo...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6536
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

21-10-20 17.32

Qui trovate tutto.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

21-10-20 18.27

@ fulezone
400 euro la versione base
450 euro la versione B
Pesa 6kg

Nuova costa 658.00
Secondo voi ne vale ancora la pena oppure è uno strumento vecchio e si trova di meglio?
A quel prezzo li consiglio, se uno ha fortuna può trovare pure una FA06 a 500 euro (si svaluta tantissimo nell'usato, contando che ormai hanno 6 anni).

Una curiosità off topic: secondo voi qualcuno avrà comprato il vr730? Non se ne parla mai, almeno qua...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

21-10-20 21.17

@ fulezone
A quanto pare il comune mette a disposizione una sala conferenze per questi ragazzi dove possono provare, devo chiedere se le casse servono o no ma hanno un mixer, per quanto riguarda il ps60 vs vr09 personalmente preferisco la seconda
E allora prendi la Vr09 se e’ quella che preferite! Anche per me 400 euro sono troppi
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

21-10-20 21.49

Il VR730 con l'ultimo sistema operativo è niente male.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

23-10-20 10.49

@ angelo72
ciao, mi spiegheresti una cosa...
ma se con l'editor faccio un layer di 4 suoni (non so quanti se ne possono fare) o uno split, regolo i volumi e salvo nella tastiera, poi in sala prove mi accorgo che devo ritoccare i volumi della performance....
devo per forza farlo a casa ricollegandola all'editor... giusto? Da pannello non è possibile gestire quella performance,
a meno che non mi porto il pc alle prove... dico bene??

Visto che mi trovo volevo chiedere due cose...
1- quanti suoni si possono mettere il layer e/o split da editor?
2- è possibile da pannello (o editor) mettere in layer due (o più di due) suoni della sezione synt e/o quelli inclusi nel banco others?
Grazie
Nessuno sa aiutarmi a capire?? emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

23-10-20 11.10

Visto che se ne è parlato in questo Thread (ed avendo fra le altre VR-09), sono andato a vedere le caratteristiche dell'Editor, me lo sono anche scaricato. Sembra che puoi metter su un'infinità di Layer ma anche io mi son chiesto...si..ok... ma senza PC ed Editor come li modifico ? Nel senso, una volta fatta la "Performance" (chiamiamola cosi) se devo modificare qualcosa? Boooooohhhh
Quasi quasi domani vado a prenderla dalla sala prove e ci giochicchio un po' nel fine settimana....
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-10-20 14.52

@ 1paolo
E allora prendi la Vr09 se e’ quella che preferite! Anche per me 400 euro sono troppi
intanto in vendita in italia non si trovano VR09 a meno di 400 euro,
per l'esattezza ne ho controttato due, quella che mi piace, comprata a febbraio 2020,
non va sotto i 420 euro, troppo?
Bho, considerando che i concorrenti diretti sono sopra i 1000 euro usati...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

23-10-20 15.12

@ fulezone
intanto in vendita in italia non si trovano VR09 a meno di 400 euro,
per l'esattezza ne ho controttato due, quella che mi piace, comprata a febbraio 2020,
non va sotto i 420 euro, troppo?
Bho, considerando che i concorrenti diretti sono sopra i 1000 euro usati...
Tra i cloni a quel prezzo prendi VR730, Mojo 61, Keyb duo, Vox Continental, Hammond sk1, Nord Electro 5d, non proprio concorrenti diretti dire..emo
A 400 euro stai sulle entry level generaliste recenti (tipo Kross2) oppure sulle scaled down della generazione precedente (tipo M50, Ps60) oppure sulle vecchie top di gamma di 20 anni fa (tipo Triton).
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

23-10-20 15.17

@ FranzBraile
Visto che se ne è parlato in questo Thread (ed avendo fra le altre VR-09), sono andato a vedere le caratteristiche dell'Editor, me lo sono anche scaricato. Sembra che puoi metter su un'infinità di Layer ma anche io mi son chiesto...si..ok... ma senza PC ed Editor come li modifico ? Nel senso, una volta fatta la "Performance" (chiamiamola cosi) se devo modificare qualcosa? Boooooohhhh
Quasi quasi domani vado a prenderla dalla sala prove e ci giochicchio un po' nel fine settimana....
Grazie, saresti di grande aiuto...
se poi riesci a verificare anche il mio secondo quesito per me sarebbe davvero importante..
emo