Consiglio su desk/postazione per casa..

  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

15-11-20 16.26

@ Jhe1723
Che desk è? Molto bello comunque il setup
Music Commander di Studiodesk
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8947
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

15-11-20 19.56

@ orange1978
maaaaamma mia....terribile! xD

ma scusate, domando senza voler apparire maleducato, che senso ha investire soldi in strumenti costosi e ben suonanti per poi ascoltarli in situazioni assolutamente contro ogni regola "acustica"? ....e poi magari andate sui forum a scrivere cose tipo

"eeeeh quella pianola non suona bene come quell'altra che ho sentito in quel video"

"ehhhh ma questo strumento suona male sembra ovattato"

cavolo, per forza, se lavorate in quelle condizioni, purtroppo la cosa principale è avere un sistema di ascolto fedele e veritiero, che ovviamente dipende molto dall'acustica della stanza ma almeno dico io partiamo dal posizionamento delle casse, dalla scelta del mobile.
ad esempio mobili ikea con strutture in metallo come quei tubi che corrono ai lati della scrivania possono solo creare danni al suono, non sono assolutamente adatti per farci uno studio.
postaci la tua. Sono curioso.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

15-11-20 23.34

MarcezMonticus ha scritto:
non posso prendermi un bel paio di monitor perchè in un condominio romperei i coglioni


ma no, perche? li prendi piccoli, li tieni a volume basso...non romperesti i coglioni a nessuno.

16-11-20 00.36

@ orange1978
MarcezMonticus ha scritto:
non posso prendermi un bel paio di monitor perchè in un condominio romperei i coglioni


ma no, perche? li prendi piccoli, li tieni a volume basso...non romperesti i coglioni a nessuno.
emo
In realtà avevo pensato alle Yamaha HS7 (o 8 adesso non ricordo quali volevo prendere) ma poi ho scelto le IK MUltimedia Micro Monitor e ora, per Natale emo, volevo prendere l'Auratone C5A (o qualcosa di simile) come ascolto "generico".
Finora ho sempre registrato e "mixato" (si fa per dire) nelle mie cuffie Grado SR60e (a cui pensavo di affiancarne un altro paio ma qui sono in alto mare, volevo sentire le Ollo ma qui a Genova non c'è un cazzo e il mio negozio di riferimento è in piena zona rossa).
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

16-11-20 10.48

@ ruggero
postaci la tua. Sono curioso.
...ma che te ne frega della mia postazione? ne ho due in realtà e non sono per nulla soddisfatto di entrambe come suono tra l'altro, però non è un buon motivo per ignorare la questione, proprio per questo infatti esorto a non trascurare la cosa, perche ne conosco l'importanza.
  • Hotkeyboard
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Torino
  • Thanks: 5  

23-11-20 15.36

Buongiorno a tutti,
per esigenze su misura, vi segnalo i connettori PlayWood che permettono di montare in modo molto semplice pannelli di legno in modo da realizzare strutture su misura (scaffali, tavoli, ecc.) anche complesse. Ad esempio ho appena costruito uno stand per il mio RD-88: è un piano molto sottile (circa 20 cm di profondità), per cui tutti gli stand che trovi in commercio sono un pugno nell'occhio per l'inserimento domestico. Con qualche pannello, una buona base di vernice nera e ho ottenuto uno stand su misura molto piacevole. Peraltro non sono assolutamente avvezzo a lavori di bricolage emo
Spero possa essere utile a qualcuno... trovate tutto su PlayWood

Buona giornata!