(Mercatino) Vendo qualche pianola

  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

18-11-20 17.47

@ zerinovic
quindi passi al tasto pesato?
sì, ma in pratica "obbligato" da Korg, perchè usando come tastiera principale Kronos, l'attuale 61 è un pò "stretta", ma non è un grosso sacrificio, l'RH3 mi piace molto.
Fino ad oggi Kronos è stata sopra l'NS2 e vorrei invertire la tendenza, mettendo Kronos sotto e Montage7 sopra, provando a fare a meno di NS2.
Se sentirò la mancanza di NS ritornerò alla "vecchia" configurazione, ma con NS3 compact sopra e Kronos 73/88 sotto; ormai con il covid non si suona praticamente più in giro, ma ho la fortuna di avere la sala prove a casa ( autocostruita una decina di anni fa) e quindi giù di assembramenti con gli amici più intimi, emo, oltre alle performance con la moglie canterina ed al figlio polistrumentista.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

18-11-20 17.49

@ anonimo
maxipf ha scritto:
And the winner is ... Afr


Se e' come dice Afr, mi sa che il "la" l'ho dato io.. Dimmi un po', il D 05 e' un po' trattabile?.. (curiosita')..
E' proprio così, ho proprio preso spunto dal tuo post, speriamo di riuscire a quadrare il cerchio e portare a casa un nuovo Kronos.
Per gli amici del forum prezzo speciale per tutti gli strumenti in vendita.
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

18-11-20 19.22

Ah,
spiacente...emoma io non compro "pianole"...emo
sono in cerca di "organetti", e "zufoli"!emo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

18-11-20 21.01

@ maxipf
Ciao a tutti,
folgorato sulla via di Damasco vendo:
Kronos 61 1a serie, condizioni eccellenti, espanso a 3gb + custodia rigida Gator TSA61
Nord stage 2 compact condizioni eccellenti + custodia morbida Nord
Yamaha reface DX e Roland D05 praticamente nuovi, nelle loro scatole originali.
Per i prezzi li trovate nei rispettivi annunci su MM, preferirei non pubblicarli qui, ovviamente per i forumer trattamento di favore.
Max
Ciao, sarei interessato alla Kronos
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-11-20 22.44

maxipf ha scritto:
E' proprio così, ho proprio preso spunto dal tuo post, speriamo di riuscire a quadrare il cerchio e portare a casa un nuovo Kronos.


Ti auguro di riuscire a quadrare presto (immagino cosa intendi).. Io ho ritirato sabato e devo dire che la 88 e' davvero bella anche come meccanica (mi soddisfa molto).

maxipf ha scritto:
Per gli amici del forum prezzo speciale per tutti gli strumenti in vendita.


Eh.. la tentazione c'e' max.. per piccolo Roland .. e l'unica indecisione e' data dalla spesona appena fatta.. Vediamo se la notte porta consiglio (senza inpegno)..
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

19-11-20 00.30

@ ROCKYAPUANO
Ciao, sarei interessato alla Kronos
ok, scrivimi in privato per favore
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

19-11-20 00.45

@ anonimo
maxipf ha scritto:
E' proprio così, ho proprio preso spunto dal tuo post, speriamo di riuscire a quadrare il cerchio e portare a casa un nuovo Kronos.


Ti auguro di riuscire a quadrare presto (immagino cosa intendi).. Io ho ritirato sabato e devo dire che la 88 e' davvero bella anche come meccanica (mi soddisfa molto).

maxipf ha scritto:
Per gli amici del forum prezzo speciale per tutti gli strumenti in vendita.


Eh.. la tentazione c'e' max.. per piccolo Roland .. e l'unica indecisione e' data dalla spesona appena fatta.. Vediamo se la notte porta consiglio (senza inpegno)..
Sono contento per te, il kronos è una di quelle macchine senza tempo....ti posso consigliare le librerie di purgatory creek? cercale sul sito proprietario, ci sono un sacco di piani gratis, poi una volta c'era il sito kronoscopie che raggruppava tutto il mondo kronos, ma ad oggi è rimasto il gruppo su facebook.
Se vuoi spendere qualche soldino penso che Organimation ne valga le pena.

Per il rolandino: il senza impegno è d'obbligo emo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

19-11-20 08.54

@ maxipf
Sono contento per te, il kronos è una di quelle macchine senza tempo....ti posso consigliare le librerie di purgatory creek? cercale sul sito proprietario, ci sono un sacco di piani gratis, poi una volta c'era il sito kronoscopie che raggruppava tutto il mondo kronos, ma ad oggi è rimasto il gruppo su facebook.
Se vuoi spendere qualche soldino penso che Organimation ne valga le pena.

Per il rolandino: il senza impegno è d'obbligo emo
Ti ho scritto in privato
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

19-11-20 09.56

maxipf ha scritto:
ti posso consigliare le librerie di purgatory creek? cercale sul sito proprietario


Ed io ti posso ringraziare? .. non sapevo del sito, ed ho dato una sbirciata.. : grazie !.

maxipf ha scritto:
Per il rolandino: il senza impegno è d'obbligo


Ci sto pensando.. L'unico freno e' la spesa appena fatta.. (sicuramente comprenderai).. senno' non avrei avuto dubbi..
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

19-11-20 19.20

Venduto tutto, chiedo all'amministratore di chiudere questo post.

Grazie
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

19-11-20 20.57

@ maxipf
Venduto tutto, chiedo all'amministratore di chiudere questo post.

Grazie
emo. adesso con 4K di cash hai da sbizzarrirti..
In che gruppo suoni (se suoni in gruppo)?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

19-11-20 21.09

@ maxipf
Venduto tutto, chiedo all'amministratore di chiudere questo post.

Grazie
Congratulazioni e buon acquisto allora :-) !...
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

19-11-20 21.34

@ anonimo
Congratulazioni e buon acquisto allora :-) !...
Grazie!!!
Congratulation per il nuovo acquisto!
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

19-11-20 21.39

@ 1paolo
emo. adesso con 4K di cash hai da sbizzarrirti..
In che gruppo suoni (se suoni in gruppo)?
Gasoline, dal liscio al rock passando per la disco, ma ormai il genere è andato e i locali chiusi, fermi da Marzo causa covis
Trip and the rebels, praticamente sconosciuti, all'attivo ben 1 Contest al Maglio, che potete trovare nel canale YouTube del mio figliolo; solo prove, birra e risate dietro le quinte :-), fermi da un pò
Gruppo di famiglia, io, mia moglie, basi su Matrix one e qualche cameo del figliolo prufesiunista, sempre attivi, quando ci abbiamo voglia.
Se no che divertimento è? :-)
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

19-11-20 22.02

@ maxipf
Gasoline, dal liscio al rock passando per la disco, ma ormai il genere è andato e i locali chiusi, fermi da Marzo causa covis
Trip and the rebels, praticamente sconosciuti, all'attivo ben 1 Contest al Maglio, che potete trovare nel canale YouTube del mio figliolo; solo prove, birra e risate dietro le quinte :-), fermi da un pò
Gruppo di famiglia, io, mia moglie, basi su Matrix one e qualche cameo del figliolo prufesiunista, sempre attivi, quando ci abbiamo voglia.
Se no che divertimento è? :-)
A Torino suonano i miei amici Ophicina, gruppo di cui ho fatto parte anch’io 30 (emo) anni fa..pezzi originali genere rock prog italiano e appunto mi dicono che sono fermi da 9 mesi..
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

20-11-20 10.20

@ maxipf
Grazie!!!
Congratulation per il nuovo acquisto!
Grazie !.. e fammi anche dire "mitico Cesare" !...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

20-11-20 10.26

@ anonimo
Grazie !.. e fammi anche dire "mitico Cesare" !...
Ave Cesare, suonatori te salutant emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

20-11-20 16.18

@ maxpiano69
Ave Cesare, suonatori te salutant emo
emoIn questo difficile momento non solo di crisi sanitaria, ma anche economica mi fa piacere sapere che seppur in difficolta', negozi che hanno sempre curato e fidelizzato la clientela, riescono almeno ad avere un minimo di vendite che li sostengano. Nessuno sta facendo "beneficienza", se riescono a lavorare un po', e' per cio' che hanno seminato nel corso degli anni, e per la capacita' di essere competitivi anche in questi momenti.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

20-11-20 18.11

@ anonimo
emoIn questo difficile momento non solo di crisi sanitaria, ma anche economica mi fa piacere sapere che seppur in difficolta', negozi che hanno sempre curato e fidelizzato la clientela, riescono almeno ad avere un minimo di vendite che li sostengano. Nessuno sta facendo "beneficienza", se riescono a lavorare un po', e' per cio' che hanno seminato nel corso degli anni, e per la capacita' di essere competitivi anche in questi momenti.
Concordo, la prima pianola la acquistai da Verde alla fine degli anni 70, mi ricordo ancora il laboratorio, poi il BItOne, che ho ancora chissà dove in cantina, il Crumar DP1, il Gem WX2, e da lì fino ad oggi; c'è stato un periodo che andavo a farci un giro almeno una volta alla settimana, proprio per il rapporto che si era venuto a creare durante gli anni.
Non che gli altri negozi siano da meno, ho "frequentato" anche Merizzi alla fine degli anni 80, e Merula negli ultimi 10 anni, ma quando dopo 40 anni trovi ancora le stesse persone che lavorano con la stessa passione di allora, automaticamente diventa un punto di riferimento, anche solo per un consiglio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

20-11-20 18.51

@ anonimo
emoIn questo difficile momento non solo di crisi sanitaria, ma anche economica mi fa piacere sapere che seppur in difficolta', negozi che hanno sempre curato e fidelizzato la clientela, riescono almeno ad avere un minimo di vendite che li sostengano. Nessuno sta facendo "beneficienza", se riescono a lavorare un po', e' per cio' che hanno seminato nel corso degli anni, e per la capacita' di essere competitivi anche in questi momenti.
emo