Pareri su SSL 2 e Home Studio

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-09-21 22.04

@ d_phatt
Conoscendola, non credo neanche io. Tra l'altro con le varie entrate/uscite alla bisogna posso combinarla con il mixer digitale in parecchi modi.
Poi pensando a questo, viene da pensare: se solo il mixer digitale avesse funzionato anche come scheda audio...ma forse avrebbero ammazzato il mercato delle schede entry level emo
Vabbe', con i se e con i ma non si fa nulla, ora ho tutto quello che mi può servire. Tanto da me suono o da solo o massimo in due.
Viste le misure e le forme dei due attrezzi, sto progettando una specie di piccolo rack in legno autocostruito.

Comunque grazie per il supporto emo
bé il flow 8 é un bell’aggeggio, ma 250€uri…non mi dispiacerebbe eh..ma anche troppa roba per me.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

10-09-21 10.30

@ zerinovic
bé il flow 8 é un bell’aggeggio, ma 250€uri…non mi dispiacerebbe eh..ma anche troppa roba per me.
No aspetta, non parlavo mica di comprare altro, quello che ho basta e avanza per me...intendevo: se il mio Soundcraft avesse funzionato da scheda audio. Comunque con l'aggiunta della Behringer non è affatto un problema.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-09-21 10.54

@ d_phatt
No aspetta, non parlavo mica di comprare altro, quello che ho basta e avanza per me...intendevo: se il mio Soundcraft avesse funzionato da scheda audio. Comunque con l'aggiunta della Behringer non è affatto un problema.
come praticità mi é sempre piaciuto più il mixer con scheda audio che la scheda audio, infatti non a caso la umc 404 hd fa anche da mixer, poi ha quelle prese insert che potrebbero essere usate come line in, senza scomodare le prese anteriori.

io prenderei o la scheda audio e faccio tutto con quella o il mixer con scheda audio e faccio tutto con quello…il mixone di roba non lo vedo bene, certo al bisogno si fa. ma se si puo evitare é meglio secondo me.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

10-09-21 11.53

zerinovic ha scritto:
infatti non a caso la umc 404 hd fa anche da mixer

Aspetta, che intendi? In che senso fa anche da mixer?

zerinovic ha scritto:
io prenderei o la scheda audio e faccio tutto con quella o il mixer con scheda audio e faccio tutto con quello…il mixone di roba non lo vedo bene, certo al bisogno si fa. ma se si puo evitare é meglio secondo me.

Ma considera che per l'uso che ne faccio uso o l'uno o l'altra, a seconda se devo suonare o registrare, non entrambi contemporaneamente. Poi in caso di necessità si possono collegare, con tutte quelle uscite l'unico limite è la fantasia. Ma ripeto difficilmente siamo più di due persone a casa mia.
Poi a volte il mixer lo porto via con le tastiere, ha 12 canali di cui 4 ingressi combo e 4 solo XLR, se non c'è da microfonare una batteria (compito sicuramente non mio emo) bastano e avanzano per le mie situazioni: il massimo che sono riuscito a occupare finora è 7 canali in contemporanea, due per la tastiera, uno ciascuno per voce, chitarra e basso, e 2 per il line in da telefono, che volendo si possono risparmiare perchè c'è il player integrato USB.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-09-21 12.43

d_phatt ha scritto:

Aspetta, che intendi? In che senso fa anche da mixer?

che una volta alimentata, girato il knobs per il monitoring, dalle main out esce il mix degli ingressi.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

10-09-21 13.03

@ zerinovic
d_phatt ha scritto:

Aspetta, che intendi? In che senso fa anche da mixer?

che una volta alimentata, girato il knobs per il monitoring, dalle main out esce il mix degli ingressi.
Ah ok, sì quello lo sapevo. emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

14-09-21 11.00

@ d_phatt
Ah ok, sì quello lo sapevo. emo
E' arrivata ieri, ieri sera ho fatto altri test per esteso, non posso che ulteriormente confermare l'ottima qualità della scheda. Pulizia sonora e ottima qualità sotto ogni aspetto.
Diciamo topic "risolto"!