Delucidazioni Fantom: Modal Expansion

  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7294
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

28-12-20 08.17

@ orange1978
beh certo che puoi basta che gli carichi la modal expansion richiesta....

comunque è sempre stato cosi, gia da decenni, se ad esempio facevi una patch con la roland xv5080 che usava una scheda srx o srjv presente all'interno, se poi la caricavi su un 5080 liscio senza schede la patch suonava silenziosa o mancante di quelle parti fatte con quelle forme d'onda.

allo stesso modo se tenti di caricare una combi korg su una triton che usa la moss dentro una triton priva di moss, in quest'ultima suonera silenziosa la parte della combi assegnata a quella patch, non ci vedo niente di strano in tutto questo purtroppo è sempre stato cosi, le opzioni danno piu possibiltà ma riducono la compatibilità tra gli strumenti a meno di non averli tutti uguali.
Ma su fantom non si possono usare le Modal Expansion (almeno per il momento), o ho capito male?
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

28-12-20 09.38

@ drmacchius
Ma su fantom non si possono usare le Modal Expansion (almeno per il momento), o ho capito male?
No, per ora no...se ne riparla primavera da quello che so...e saranno disponibili gli attuali mod banks presenti su Jupiter X/Xm.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

28-12-20 11.45

Basta con questi discorsi.
Sto cercando di convincermi a NON comprare il Jupiterino e voi mi fate salire la gas a ciclo continuo.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

28-12-20 19.22

@ drmacchius
Ma su fantom non si possono usare le Modal Expansion (almeno per il momento), o ho capito male?
....sicuro si potrà a breve, per ora è cosi.




  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

31-12-20 11.53

@ drmacchius
Non capisco come funzioni il cloud per il fantom e prima di decidere se comprarlo volevo delucidazioni.
Le espansioni della vecchia serie SRX si pagano prezzi simbolici. Quanto spazio della ram/ROM occupano? Riducono la capienza del Sampler se scaricate? Possono essere memorizzate su device esterno? Le modal expantion (tipo jupiter) si possono scaricare solo con abbonamento o possono essere comprate (se si a quanto)? Va riavviato lo strumento se lo si vuole usare in modalitá jupiter (come nel V-Synth GT) o si scaricano solo gli algoritmi e si possono utilizzare nella comune catena di sintesi?
Se a qualcuno può interessare, rimanendo in tema, qui ci sono abbastanza delucidazioni...https://www.youtube.com/watch?v=HFZ69Z9Tn6Q&feature=youtu.be
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7294
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

31-12-20 13.17

@ motif74
No, per ora no...se ne riparla primavera da quello che so...e saranno disponibili gli attuali mod banks presenti su Jupiter X/Xm.
Grazie
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

31-12-20 13.30

@ drmacchius
Grazie
Figurati...buon fine anno...

31-12-20 16.29

drmacchius ha scritto:
Non capisco come funzioni il cloud per il fantom e prima di decidere se comprarlo volevo delucidazioni.


Oltre a quanto già discusso, QUI trovi il mio focus pubblicato lunedì scorso, con le ultime offerte lanciate da Roland.

Buon anno a tutti
R.Gerbi
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

31-12-20 20.22

@ Riccardo_Gerbi
drmacchius ha scritto:
Non capisco come funzioni il cloud per il fantom e prima di decidere se comprarlo volevo delucidazioni.


Oltre a quanto già discusso, QUI trovi il mio focus pubblicato lunedì scorso, con le ultime offerte lanciate da Roland.

Buon anno a tutti
R.Gerbi
Grazie e buon anno Riccardo.