Folgorato da Volca Sample 2...e non me l’aspettavo

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

07-01-21 14.14

Comunque sia mi sembra che si sia usciti un po' da quello che è il tema principale e la cosa va anche bene perchè il confronto si è spostato su di un piano più generale.

In merito al Volca, prescindendo dal fatto di ritenerlo o meno un giocattolo e per me non lo è, resta il pensiero di partenza ovvero che non lo renderò perchè mi diverte molto e ripeto, lo trovo decisamente peno delicato di altri strumenti anche più costosi.

Per quanto riguarda il più ampio argomento che lega taluni agli strumenti così detti "veri" rispetto a talaltri che prediligono il PC/MAC appositamente configurato e ben connesso resto dell'idea che sia più una filosofia personale nel gestire la musica che non una ricerca di un miglior risultato.

Oggi un PC/MAC anche non di ultimissima generazione può dare tranquillamente risultati pregevolissimi, al pari degli strumenti che emula.

La difficoltà da sorvolare è legata all'approccio che a mio avviso è totalmente soggettivo e che quindi non può essere messo in discussione.