Acquisti su Reverb: spedizioni (e tolleranza)

• wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8079
  • Loc: Genova

26-08-25 16.46

@ Deckard
Scrivo qui per non aprire un altro inutile post. Mi stanno arrivando letteralmente UNA MAREA (nell’ordine di una ogni 5-6 minuti ininterrottamente) di false mail da parte di altrettanto falso Reverb col classico “verify your account” ed il relativo codice numerico…sta succedendo ad altri?
No, mai successo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 2310
  • Loc: Roma

26-08-25 16.57

@ wildcat80
No, mai successo
Continua ancora adesso, con cadenza 5-6 minuti. Da iPhone ho bloccato l’indirizzo, ma il blocco non fa altro che spostarli automaticamente nel cestino. Il mittente è noreply@s.reverb.com
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15196
  • Loc: Ravenna

26-08-25 17.06

@ Deckard
Continua ancora adesso, con cadenza 5-6 minuti. Da iPhone ho bloccato l’indirizzo, ma il blocco non fa altro che spostarli automaticamente nel cestino. Il mittente è noreply@s.reverb.com
Sembrerebbe un "vermone"...
  • Deckard

26-08-25 17.36

@ paolo_b3
Sembrerebbe un "vermone"...
Su iOS aggiornato? Possibile, ma poco probabile credo, mai successo prima e ormai sono oltre 10 anni che uso iPhone, tra l’altro da oltre due scarico mail solo su cellulare. A me sembra solo spam/phishing, la mia mail chissà dove l’hanno pescata, ma non voglio sottovalutare la cosa.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5277

26-08-25 17.48

@ Deckard
Su iOS aggiornato? Possibile, ma poco probabile credo, mai successo prima e ormai sono oltre 10 anni che uso iPhone, tra l’altro da oltre due scarico mail solo su cellulare. A me sembra solo spam/phishing, la mia mail chissà dove l’hanno pescata, ma non voglio sottovalutare la cosa.
Potrebbe essere un problema della piattaforma reverb oppure qualcuno che sta provando ripetutamente ad entrare nel tuo account. L’indirizzo di provenienza dei mail è effettivamente quello usato per mandare i codici di verifica, ho provato apposta ad accedere da un dispositivo nuovo e mi è arrivato uno di questi mail da quell’indirizzo
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15196
  • Loc: Ravenna

26-08-25 17.56

@ Deckard
Edit: non avevo letto bene
  • Deckard

26-08-25 17.59

@ cecchino
Potrebbe essere un problema della piattaforma reverb oppure qualcuno che sta provando ripetutamente ad entrare nel tuo account. L’indirizzo di provenienza dei mail è effettivamente quello usato per mandare i codici di verifica, ho provato apposta ad accedere da un dispositivo nuovo e mi è arrivato uno di questi mail da quell’indirizzo
Quello che temevo, che il mittente fosse “vero” e che qualcuno sta tentando l’acceso, il bello è che nemmeno ricordavo di avere un account, mai usato min vita mia.

EDIT: per non saper né leggere e né scrivere ho chiesto di cancellare l’account
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12850
  • Loc: Como

27-08-25 14.52

Può essere che Reverb abbia subito un attacco (leggi: è stato aperto come una cozza) per cui estranei hanno avuto accesso al database, e di conseguenza agli indirizzi e-mail degli utenti iscritti. E ora stanno spammando quegli indirizzi.

Evidentemente hanno pure avuto accesso ai file di configurazione della piattaforma compresi i parametri del mail server da cui Reverb manda i messaggi, per cui riescono a mandare gli e-mail da un mittente legittimo. Oppure sono riusciti a sfruttare qualche altra vulnerabilità del sito.

Purtroppo ormai eventi come questi sono la normalità, non passa giorno in cui qualche sito più o meno importante venga violato e i dati esfiltrati finiscano in mano a cani e porci.
  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Ferrara

05-11-25 10.56

Mi allaccio a questo thread per fare una domanda, così da non aprirne un altro…

Ho intenzione di fare uno spezzatino ma non ho voglia di fare il fondo bruno…
Sono validi i prodotti in bustine, già pronti?

E…a proposito di bruno…Brno è in Repubblica Ceca e proprio su Reverb.com (va’ come ti collego l’argomento…), stavo per acquistare un convertitore A/D proveniente da questo paese, salvo poi notare che spedisce di default solo negli Stati Uniti ed ho notato che in tanti fingono di essere in un paese UE ma di fatto sono americani.
Qual’è il trucco nel dichiarare ciò??