Devo comprarmi la Genos Yamaha

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

04-02-21 23.06

@ Pasquale52
Ciao Giulio come ho accennato prima sono sensibile ai suoni non mi sono piaciuti specialmente i pianoforti ,cori e in ultimo gli arrangiamenti lineari con il solito trucco nei cambiamenti poca roba la meccanica non ne parliamo proprio Chi è stato rolandiano come me la tastiera G70 è stata favolosa come dinamica, suoni e ritmi poi mi sono fermato per un periodo lungo per problemi di salute. Poi seppi che era fallita non comprai niente più rimasi talmente deluso se ho scelto la Genos lo sentita suonare tantissime volte tramite YouTube mi è piaciuta francamente.emo
Capisco. Io sono passato da psr950 a pa4x e c'è un abisso. Ho provato anche la Genos e la sd60. Sono tutte belle macchine. La differenza, oltre che nell'hardware, sta nella possibilità di programmazione. Korg ti dà un vero e proprio sinth, ci devi smanettare, ma ottieni ottimi risultati. Non c'è suono che non possa fare. Genos è bella e pronta, ma è limitata nella profondità di programmazione. Se per te non è un problema ed ami usare i preset con poche modifiche, allora è stupenda. L'ho fatta suonare su un bel impianto con casse da 12 e sub da 15 ed esce una favola. Se invece ti piace il suono live bello e pronto, meno CD rispetto a Genos, la Ketron ti aspetta, pur con i limiti di programmazione simili alla Yamaha, ma con un bel suono schietto e rock.