aiuto impianto compatto,potente feste/cinema/music

  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

04-02-21 14.31

Cane24 ha scritto:
ho trovato questo sub fbt q118sa a circa 900 euro ex demo a due passi da casa, cosa ne pensate?

è un ottimo sub per utilizzo PA, meno per utilizzo Home Theatre, se guardi la risposta in frequenza ha un picco @ 60 Hz e poi la risposta in basso cade molto velocemente. dipende cmq da come è stato equalizzato in modalità DEEP, nella descrizione dice che enfatizza la risposta intorno ai 40 Hz ma non si vede come.

trovo più interessante il montarbo, ma prova ad andare ad ascoltarlo.
  • Cane24
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 0  

04-02-21 16.19

@ serpaven
Cane24 ha scritto:
ho trovato questo sub fbt q118sa a circa 900 euro ex demo a due passi da casa, cosa ne pensate?

è un ottimo sub per utilizzo PA, meno per utilizzo Home Theatre, se guardi la risposta in frequenza ha un picco @ 60 Hz e poi la risposta in basso cade molto velocemente. dipende cmq da come è stato equalizzato in modalità DEEP, nella descrizione dice che enfatizza la risposta intorno ai 40 Hz ma non si vede come.

trovo più interessante il montarbo, ma prova ad andare ad ascoltarlo.
si il montarbo bx è molto interessante ma non mi convince l'amplificatore in AB nel 2021 e i """soli""" 700wrms per la sua stazza, sto appunto cercando dei sub che scendano fino a 30 anche se solo con la deep mode e con maggiore potenza possibile

04-02-21 17.16

@ Mac066
mauroverdoliva ha scritto:
potresti (forse) andar bene con due L1 compact perche' "sulla carta" ogni colonna dovrebbe coprire circa 100 persone, quindi con due...
con circa 1500 euro dovresti farcela, oppure andare sui modelli successivi che pero' non conosco bene come gli L1 avendoli usati per degli aperitivi...
tanti anni fa usavo una coppia di bose (sempre colonnine) in un locale qui in costiera sorrentina ma purtroppo non ricordo la sigla... credo fossero gli L2 o qualcosa di simile.


Senza polemica, ma ha aperto il thread dicendo che il DB (a colonna) che ha adesso è insufficiente, e gli si va a consigliare un altro impianto a colonna?
Fra l'altro sono impianti pensati per il musicista singolo, non sono da utilizzare in configurazione stereo L-R.
ma infatti... siamo qui per discutere... emo
il mio intervento era volto a trovare un compromesso tra un impianto home theatre e uno unz unz...
e ripeto, per me in contesti open piccoli (50-100 persone) e per avere un suono "3d", nulla meglio di bose...
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

04-02-21 20.19

@ Cane24
si il montarbo bx è molto interessante ma non mi convince l'amplificatore in AB nel 2021 e i """soli""" 700wrms per la sua stazza, sto appunto cercando dei sub che scendano fino a 30 anche se solo con la deep mode e con maggiore potenza possibile
ballano anche 15 chili in più, per spostare un bestione da 60 chili e 70 cm di lato ci voglione tre persone ed un furgone, per il montarbo con i suoi 45 chili e dimensioni inferiori ne bastano 2, puoi anche movimentarlo da solo se lo carrellizzi bene e sta in una normale automobile.

in ogni caso: SULLA CARTA il montarbo è più adatto, non ti fermare alla potenza, quello che conta è DOVE questa potenza viene espressa. ricorda quello che ti ho scritto in precedenza cioè entro quanti dB è misurata la risposta in frequenza, montarbo dichiara entro 3 dB, fbt entro 6, significa che a parità di potenza nell'estremo basso l'FBT suona la metà. guardando la curva della risposta in frequenza dell'fbt potrai renderti subito conto che la risposta in frequenza "precipita" sotto ai 60 Hz con una pendenza ripidissima, @ 30 Hz sei @ -23 dB, in pratica non suona più.

per quanto riguarda la classe dell'amplificatore, specie sui bassi preferisco 700 WRMS SERI in classe AB con una bella alimentazione analogica a trasformatore che 1200 farlocchi in classe D con alimentazione switching stitica che si siede dopo pochi millisecondi.

ripeto, fbt un ottimo sub PA bello potente, grosso e pesante, montarbo più compatto, scende di più e sulla carta più adatto al tuo utilizzo.

in ogni caso PER ME, i satelliti che pensi di prendere (doppio 6,5") in utilizzo PA sono piccoli per l'fbt.
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Bari
  • Thanks: 137  

06-02-21 10.52

@ Cane24
Buongiorno a tutti, qualche mese fa comprai un db es 1203 da usare come doppio utilizzo : feste tra amici dentro e fuori(rave) e come impianto per sala cinema/musica
- errore gigantesco in quanto la qualità audio dei top non è utilizzabile per dei film e il sub non scende e molti effetti si perdono , nulla da dire sulla potenza , come impianto puramente dj è ottimo, ma non per me

vorrei non ripetere lo stesso errore e quindi mi affido a voi per dei consigli, le parole chiave sono le solite:
qualità audio al primo posto
compattezza al secondo
potenza al terzo
tutte e tre molto importanti per me(so che i compromessi si dovranno fare, non siamo ancora nel paradiso dove è possibile trovare un impianto perfetto)
quello che ho pensato guardandomi in giro è :
la configurazione per ora sarà 2 teste + 1 sub
per le teste sono quasi sicuro sulle FBT 206A , 900w rms , le ho provate e mi sembra che come qualità audio ci siamo , sono super compatte e potenti, pareri? c'è di meglio?
per il sub sono parecchio indeciso , come budget sarei sotto i 1000 euro.. misure molto CIRCA 50x50x60
-earth 118 usato , sui 700 euro.. compattissimo , ma come potenza e qualità?
-earth 212 nuovo, lo considero solo perchè c'è una offerta stupenda a 750 euro NUOVO ...però non sono convinto che scenda bene e comunque è alto parecchio
-altro? di nuovo non ho trovato molto di meglio... usato boh
consigli? sto sbagliando tutto?
Orientati su un sr technology digit three, due sub doppio 12'' e due top con 4 medio bassi da 6'' e un driver da 1.4''. Finali Bang & Oulfsen (il top dei classe D) e altoparlanti b&c e 18sound. Non trovi di meglio sul mercato
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Bari
  • Thanks: 137  

06-02-21 10.56

@ Mac066
Cane24 ha scritto:
Buongiorno a tutti, qualche mese fa comprai un db es 1203 da usare come doppio utilizzo : feste tra amici dentro e fuori(rave) e come impianto per sala cinema/musica


Mancano secondo me delle info fondamentali per capire bene l'utilizzo...Feste dentro/fuori con quante persone? Ci devi amplificare un gruppo o solo dj? All'aperto indicativamente di che superficie parliamo?
Budget totale mi par di capire circa 3000€?
Scarterei subito i sub 2x12 per buoni che siano il limite fisico del woofer gli impedisce di scendere, al chiuso forse te la cavi (sempre in base ai volumi) ma all'aperto proprio scordatelo.

Cane24 ha scritto:
qualità audio al primo posto
compattezza al secondo
potenza al terzo
tutte e tre molto importanti per me(so che i compromessi si dovranno fare, non siamo ancora nel paradiso dove è possibile trovare un impianto perfetto)


Gli impianti (quasi) perfetti in realtà esistono anche nei "piccoli" formati il problema è che vai a spendere cifre con 4 zeri.
Dipende dal tipo di woofer, ho potuto ascoltare dei sub da 12'' con coni b&c 12nbx100 e altri con 18sound, posso constatare che sono devastanti pur essendo dei conetti da 32cm. La subsonica puoi ottenerla anche con un 12'', basta saper scegliere un woofer di qualità che scenda al di sotto dei 50hz e fare un cabinet decente. Il 12'' in questione scendeva a 40hz tranquillamente, quindi all'aperto puoi tranquillamente avere un ottimo basso con coda udibile anche a distanza. Chiaramente non ci fai le piazze vista la grandezza ridotta del cono
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Bari
  • Thanks: 137  

06-02-21 11.04

@ Cane24
Buongiorno a tutti, qualche mese fa comprai un db es 1203 da usare come doppio utilizzo : feste tra amici dentro e fuori(rave) e come impianto per sala cinema/musica
- errore gigantesco in quanto la qualità audio dei top non è utilizzabile per dei film e il sub non scende e molti effetti si perdono , nulla da dire sulla potenza , come impianto puramente dj è ottimo, ma non per me

vorrei non ripetere lo stesso errore e quindi mi affido a voi per dei consigli, le parole chiave sono le solite:
qualità audio al primo posto
compattezza al secondo
potenza al terzo
tutte e tre molto importanti per me(so che i compromessi si dovranno fare, non siamo ancora nel paradiso dove è possibile trovare un impianto perfetto)
quello che ho pensato guardandomi in giro è :
la configurazione per ora sarà 2 teste + 1 sub
per le teste sono quasi sicuro sulle FBT 206A , 900w rms , le ho provate e mi sembra che come qualità audio ci siamo , sono super compatte e potenti, pareri? c'è di meglio?
per il sub sono parecchio indeciso , come budget sarei sotto i 1000 euro.. misure molto CIRCA 50x50x60
-earth 118 usato , sui 700 euro.. compattissimo , ma come potenza e qualità?
-earth 212 nuovo, lo considero solo perchè c'è una offerta stupenda a 750 euro NUOVO ...però non sono convinto che scenda bene e comunque è alto parecchio
-altro? di nuovo non ho trovato molto di meglio... usato boh
consigli? sto sbagliando tutto?
Restando su fbt e scartando gli altri brand, ti consiglio le vertus cla 206 (superiori alle ventis in termini di ampli e scelta dei trasduttori) per soli 300 euro in più. Riguardo al sub puoi scegliere tranquillamente il q118sa che hai trovato
  • Cane24
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 0  

06-02-21 11.11

@ serpaven
ballano anche 15 chili in più, per spostare un bestione da 60 chili e 70 cm di lato ci voglione tre persone ed un furgone, per il montarbo con i suoi 45 chili e dimensioni inferiori ne bastano 2, puoi anche movimentarlo da solo se lo carrellizzi bene e sta in una normale automobile.

in ogni caso: SULLA CARTA il montarbo è più adatto, non ti fermare alla potenza, quello che conta è DOVE questa potenza viene espressa. ricorda quello che ti ho scritto in precedenza cioè entro quanti dB è misurata la risposta in frequenza, montarbo dichiara entro 3 dB, fbt entro 6, significa che a parità di potenza nell'estremo basso l'FBT suona la metà. guardando la curva della risposta in frequenza dell'fbt potrai renderti subito conto che la risposta in frequenza "precipita" sotto ai 60 Hz con una pendenza ripidissima, @ 30 Hz sei @ -23 dB, in pratica non suona più.

per quanto riguarda la classe dell'amplificatore, specie sui bassi preferisco 700 WRMS SERI in classe AB con una bella alimentazione analogica a trasformatore che 1200 farlocchi in classe D con alimentazione switching stitica che si siede dopo pochi millisecondi.

ripeto, fbt un ottimo sub PA bello potente, grosso e pesante, montarbo più compatto, scende di più e sulla carta più adatto al tuo utilizzo.

in ogni caso PER ME, i satelliti che pensi di prendere (doppio 6,5") in utilizzo PA sono piccoli per l'fbt.
Tutto stupendo ma come prezzi siamo fuori da ogni mio budget anche raddoppiando
  • Cane24
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 0  

06-02-21 11.12

@ Ettore
Restando su fbt e scartando gli altri brand, ti consiglio le vertus cla 206 (superiori alle ventis in termini di ampli e scelta dei trasduttori) per soli 300 euro in più. Riguardo al sub puoi scegliere tranquillamente il q118sa che hai trovato
A parte in watt rms che differenza di ampli c’è tra la cla206a e la ventis 206a? Che tipo di ampli usano? Powersoft?

Stesso discorso per i woofer? Differenze?
  • Cane24
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 0  

06-02-21 11.41

@ Ettore
Restando su fbt e scartando gli altri brand, ti consiglio le vertus cla 206 (superiori alle ventis in termini di ampli e scelta dei trasduttori) per soli 300 euro in più. Riguardo al sub puoi scegliere tranquillamente il q118sa che hai trovato
perchè scardando altri brand? accetto qualsiasi consiglio
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Bari
  • Thanks: 137  

06-02-21 22.49

@ Cane24
A parte in watt rms che differenza di ampli c’è tra la cla206a e la ventis 206a? Che tipo di ampli usano? Powersoft?

Stesso discorso per i woofer? Differenze?
Allora, la ventis 206 su carta è dichiarata 131db di spl e 900w rms. Ho avuto il piacere di ascoltare le 206 e le 115, entrambe soffrono di cali di potenza per via del calore dissipato male. La potenza non è quella dichiarata, ma compensa la qualità audio che è a dir poco impressionante. Le vertus cla 206 sono dotate di un driver da 1.4'' su guida d'onda (le precedenti hanno un driver da 1'' in una tromba normale) e sono dichiarate sempre 900w rms ma suddivisi diversamente, stessi wooferini delle ventis. Sono dichiarate 133db, le ho ascoltate varie volte e i 900w si sentono tutti, la differenza di prezzo non è elevata e dunque ti consiglio di acquistare queste. Non hanno powersoft, da quel che so fbt produce da se, mentre i trasduttori sono b&c in quasi tutte le serie.
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Bari
  • Thanks: 137  

06-02-21 22.52

@ Cane24
perchè scardando altri brand? accetto qualsiasi consiglio
Perchè ho visto che hai deciso di acquistare top fbt e dunque mi sono attenuto alla tua scelta, consigliandoti uno dei prodotti èlite di fbt, ovvero la vertus. Come brand alternativo ti consiglio sr technology. Ho visto che sei di Vicenza, ci sono due brand limitrofi, MAD audio e BDX sound entrambi a Verona. Il primo monta powersoft come ampli e b&c ed rcf come trasduttori. Il secondo brand monta sempre powersoft ma 18sound come altoparlanti e trombe. Se riesci fa' un salto, hanno bei prezzi e solitamente gli artigiani dell'audio sfornano ottimi prodotti
  • Porlaor
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Trento
  • Thanks: 1  

19-02-21 00.35

@ serpaven
Cane24 ha scritto:
Le fbt 206a sono la soluzione migliore in questo caso o c’è qualcosa di meglio? Sempre restando sui woofer di quella dimensione

purtroppo non seguo più il mercato ed i prodotti, ma tendenzialmente per uso promisquo mi piacciono i sat QSC (da 8" o da 10") K8.2.

Cane24 ha scritto: Subwoofer? Quale? Earth 118 e quelli proposti in questo post cosa ne pensi? Anche a costo di spenderci qualcosa in più , ma che non sia un bestione di dimensioni

dimensioni e risposta nel range basso vanno di pari passo sopratutto in ambito PA dove l'efficienza è una priorità. cerca tra le varie proposte quelle dove viene enfatizzata l'escursione del woofer e la risposta in frequenza estesa sui bassi, magari con curve DSP che enfatizzino la risposta in frequenza nel range basso personalizzabili in base all'utilizzo.

quando estendi la risposta in basso la cassa sarà meno efficiente (ma con un cono da 18" sempre sovrabbondante in ambito domestico) ma più piacevole all'ascolto in applicazioni HiFi/HT, cerca quindi un sub che dichiari una risposta in frequenza estesa ai 30-34 Hz, (meglio se entro i -3 dB). un sub che dichiara 38-40 Hz (se non dichiarato spesso è @ -6 dB) non è adatto al tuo utilizzo. Le risposte in frequenza @ -10 dB sono inutili, fuorvianti ed indicative che il costruttore "cerca polli", peggio ancora quando non è indicato lo scostamento in dB dalla risposta in frequenza dichiarata.

tra i montarbo uno adatto al tuo utilizzo potrebbe essere il BX181A (ce ne sono un paio su MM quasi nuovi intorno ai 700 euro e con 132 dB effettivi il futuro raddoppio potrebbe non essere più necessario, sopratutto con sat da 8" o doppio 6,5").

ad esempio fai un giro su thomann e trovi questo sub che sulla carta sembra ottimo per il tuo utilizzo, dichiara infatti una risposta in frequenza sino a 32 Hz, è leggero e relativamente compatto. poi vai nel sito del produttore e scopri che i 32 Hz (forse...) li ottieni @ -10 dB (cioè con un livello tre volte inferiore a quello medio), in pratica 'ngnafà! emo

idem per questo sub (sito produttore)

nessuno regala niente, per avere bassi profondi e potenti ci vogliono sub grossi e pesanti.
Confermo quanto detto da serpaven: posseggo 2 BX181A che scendono bene nelle frequenze basse, soprattutto quando in coppia, anche se non arrivano in basso quanto un bel sub per monitor da studio o HT...non hanno una pressione sonora così elevata rispetto ai concorrenti di pari prezzo e dimensioni e non hanno molto punch soprattutto se utilizzati in esterni, non tengono il passo con le mie HK 112FA.
Il B basso del basso elettrico a 5 corde è bello pieno e le canzoni hip-hop o trap fanno la loro sporca figura con i bassi...credo che i 32 hz dichiarati a -3 db siano molto vicini alla realtà, con delle app spettrometro per smartphone ho misurato facilmente quelle frequenze.
Un anno e mezzo fa ho accoppiato i BX alle QSC K 8.2 al chiuso per una festa privata: si sposano alla perfezione con una bella riserva di bassi, sempre in configurazione 2 teste e 2 sub, con le K8.2 in preset "live bright"...non sono convinto però che l'impianto sia adatto per un utilizzo HT (non ho mai provato), a meno di non avere una stanza molto grande e/o di non utilizzarlo a volumi più elevati di quelli casalinghi.
Non sono un esperto o professionista del mestiere, ma come altri ti consiglio di spendere il tuo budget in due impianti di tipologia diversa per i due differenti utilizzi.
  • Lozero
  • Membro: Senior
  • Risp: 180
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 10  

19-02-21 11.40

@ Cane24
Buongiorno a tutti, qualche mese fa comprai un db es 1203 da usare come doppio utilizzo : feste tra amici dentro e fuori(rave) e come impianto per sala cinema/musica
- errore gigantesco in quanto la qualità audio dei top non è utilizzabile per dei film e il sub non scende e molti effetti si perdono , nulla da dire sulla potenza , come impianto puramente dj è ottimo, ma non per me

vorrei non ripetere lo stesso errore e quindi mi affido a voi per dei consigli, le parole chiave sono le solite:
qualità audio al primo posto
compattezza al secondo
potenza al terzo
tutte e tre molto importanti per me(so che i compromessi si dovranno fare, non siamo ancora nel paradiso dove è possibile trovare un impianto perfetto)
quello che ho pensato guardandomi in giro è :
la configurazione per ora sarà 2 teste + 1 sub
per le teste sono quasi sicuro sulle FBT 206A , 900w rms , le ho provate e mi sembra che come qualità audio ci siamo , sono super compatte e potenti, pareri? c'è di meglio?
per il sub sono parecchio indeciso , come budget sarei sotto i 1000 euro.. misure molto CIRCA 50x50x60
-earth 118 usato , sui 700 euro.. compattissimo , ma come potenza e qualità?
-earth 212 nuovo, lo considero solo perchè c'è una offerta stupenda a 750 euro NUOVO ...però non sono convinto che scenda bene e comunque è alto parecchio
-altro? di nuovo non ho trovato molto di meglio... usato boh
consigli? sto sbagliando tutto?
Come sub 18 per quello che ci devi fare tu il bx181 montarbo sicuramente e' il piu' adatto propio perche' schende molto e diciamo dal mio punto di vista e' un sub morbido .L'ho posseduto qualche anno fa' l'ho cambiato perche' nel live mi piaceva roba con bassi piu' secchi e dopo tanti esperimenti ho due doppio 15 ripeto per live ewsterno.
  • Cane24
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 0  

19-02-21 17.29

@ serpaven
ballano anche 15 chili in più, per spostare un bestione da 60 chili e 70 cm di lato ci voglione tre persone ed un furgone, per il montarbo con i suoi 45 chili e dimensioni inferiori ne bastano 2, puoi anche movimentarlo da solo se lo carrellizzi bene e sta in una normale automobile.

in ogni caso: SULLA CARTA il montarbo è più adatto, non ti fermare alla potenza, quello che conta è DOVE questa potenza viene espressa. ricorda quello che ti ho scritto in precedenza cioè entro quanti dB è misurata la risposta in frequenza, montarbo dichiara entro 3 dB, fbt entro 6, significa che a parità di potenza nell'estremo basso l'FBT suona la metà. guardando la curva della risposta in frequenza dell'fbt potrai renderti subito conto che la risposta in frequenza "precipita" sotto ai 60 Hz con una pendenza ripidissima, @ 30 Hz sei @ -23 dB, in pratica non suona più.

per quanto riguarda la classe dell'amplificatore, specie sui bassi preferisco 700 WRMS SERI in classe AB con una bella alimentazione analogica a trasformatore che 1200 farlocchi in classe D con alimentazione switching stitica che si siede dopo pochi millisecondi.

ripeto, fbt un ottimo sub PA bello potente, grosso e pesante, montarbo più compatto, scende di più e sulla carta più adatto al tuo utilizzo.

in ogni caso PER ME, i satelliti che pensi di prendere (doppio 6,5") in utilizzo PA sono piccoli per l'fbt.
Alla fine ho deciso di lasciare perdere il discorso che il sub deve per forza scendere ai 30hz per l’hifi, detto questo sto scegliendo il miglior sub da 18 che posso trovare, avete qualche consiglio a riguardo? Senza quindi limitazioni di frequenze..
Secondo voi trovo di meglio di un fbt q118a a 900€ ?
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

19-02-21 19.01

@ Cane24
si il montarbo bx è molto interessante ma non mi convince l'amplificatore in AB nel 2021 e i """soli""" 700wrms per la sua stazza, sto appunto cercando dei sub che scendano fino a 30 anche se solo con la deep mode e con maggiore potenza possibile
Il montarbo bx181 pesa tanto io avevo il bx 151 e potenza poco superiore a sw540 sempre montarbo. Conviene prendere earth 118 perché io avevo anche il 212 ma in esterno non era un gran che. 1 Sub andava bene al massimo per casse da 8 che usavo con rcf 708 mk4.Se vuoi che facciano ti devi prendere o earth 118
oppure almeno un db dva s09
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

20-02-21 11.59

sandrojoe ha scritto:
Il montarbo bx181 pesa tanto

ma hai letto che vuole prendersene uno più grosso e che pesa 15 chili in più?

oramai ha deciso, inutile continuare a proporre soluzioni... emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

20-02-21 12.02

RudiRioli ha scritto:
siamo un po alla follia... un side 12 pollici full range... per home cinema ??

a 12" non ci arrivo ma ho un sistema multiamplificato con sat ad alta efficienza da 10", questo è il surround back
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

21-02-21 08.10

@ Cane24
Buongiorno a tutti, qualche mese fa comprai un db es 1203 da usare come doppio utilizzo : feste tra amici dentro e fuori(rave) e come impianto per sala cinema/musica
- errore gigantesco in quanto la qualità audio dei top non è utilizzabile per dei film e il sub non scende e molti effetti si perdono , nulla da dire sulla potenza , come impianto puramente dj è ottimo, ma non per me

vorrei non ripetere lo stesso errore e quindi mi affido a voi per dei consigli, le parole chiave sono le solite:
qualità audio al primo posto
compattezza al secondo
potenza al terzo
tutte e tre molto importanti per me(so che i compromessi si dovranno fare, non siamo ancora nel paradiso dove è possibile trovare un impianto perfetto)
quello che ho pensato guardandomi in giro è :
la configurazione per ora sarà 2 teste + 1 sub
per le teste sono quasi sicuro sulle FBT 206A , 900w rms , le ho provate e mi sembra che come qualità audio ci siamo , sono super compatte e potenti, pareri? c'è di meglio?
per il sub sono parecchio indeciso , come budget sarei sotto i 1000 euro.. misure molto CIRCA 50x50x60
-earth 118 usato , sui 700 euro.. compattissimo , ma come potenza e qualità?
-earth 212 nuovo, lo considero solo perchè c'è una offerta stupenda a 750 euro NUOVO ...però non sono convinto che scenda bene e comunque è alto parecchio
-altro? di nuovo non ho trovato molto di meglio... usato boh
consigli? sto sbagliando tutto?
I Bose sono delle belle casse. Ti consiglio se puoi di provarle , non ascoltare quello che dicono che le opinioni sono sempre personali.
  • Cane24
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 0  

17-03-21 11.38

@ Ettore
Perchè ho visto che hai deciso di acquistare top fbt e dunque mi sono attenuto alla tua scelta, consigliandoti uno dei prodotti èlite di fbt, ovvero la vertus. Come brand alternativo ti consiglio sr technology. Ho visto che sei di Vicenza, ci sono due brand limitrofi, MAD audio e BDX sound entrambi a Verona. Il primo monta powersoft come ampli e b&c ed rcf come trasduttori. Il secondo brand monta sempre powersoft ma 18sound come altoparlanti e trombe. Se riesci fa' un salto, hanno bei prezzi e solitamente gli artigiani dell'audio sfornano ottimi prodotti
Ciao, scusa se ti rispondo dopo del tempo ma sono andato a vedermi la sr tecnology per curiosità , il digit three 4000, il 6000 é troppo grande...
Ma sta sr esiste ancora? Non si trova NULLA, prodotti, info, video , nulla di nulla
C’è solo qualche usato a prezzi folli, a parte solo uno , un digit three 6000 a 2400€ che mi fa gola effettivamente se dici che hanno finali top e driver top...
Però sembra sparita come azienda