Noi due

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

09-02-21 18.59

@ benjomy
ebbravo.. stai diventando bravo!!! sarà il vinello buono?emoemo
Se servisse bere vino sarei il miglior musicista del forum. O c'è qualcuno meglio di me? emo

C'è sempre qualcuno meglio...

Grazie carissimo!!!

emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

09-02-21 19.01

@ 1paolo
Vado un po’ controcorrente : non mi convince la voce; Mina e’ un obiettivo troppo ambizioso e il confronto e’ sempre impietoso.
Il sound vintage e’ 👍
Ti ringrazio per il tuo commento carissimo!!!

Come ho già detto è vero quel che dici, ma a mio parere considerando che Mina ha caratteristiche canore non comuni, Tiziana non ha sfigurato, anzi.

emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

09-02-21 19.02

@ paolo_b3
Come anticipato ieri all'amico Vincenzo ecco a voi Noi due.
Per inciso, dato che ultimamente pubblico in occasione delle festività, questo potrebbe essere adatto per San Valentino. emo

Buon ascolto!

emo
mi è piaciuta, bravi, suonata benissimo e cantata appena sotto il benissimo: c'è qualche imperfezione di intonazione; poi, trovo il timbro un po' nasale, ma quello è gusto soggettivo.
E' molto importante però che l'abbia cantata con personalità sua e non abbia tentato di scimmiottare una voce inimitabile.
Non è semplice rapportarsi a Mina.
Bello il suono e bello il mix emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

09-02-21 19.08

@ MarioSynth
Mi associo, bene il progetto, ma la voce necessita di:

- post produzione (Melodyne o altro)
- se invece siete puristi e non usate software di questo tipo, migliorare l'intonazione.

Ti ringrazio per aver fatto questa critica, così possiamo approfondire l'argomento.

Non è stato usato un picth corrector per espressa richiesta di Tiziana, non perchè sia - siamo puristi, ma perchè dato che tutto sommato questa cosa è stata fatta per divertimento, abbiamo creduto fosse giusto così.

Tra l'altro se noti, verso la fine la voce si rompe due volte, perchè Tiziana ha voluto affrontare il brano nonostante avesse un po' di raucedine, però quel passaggio mi piaceva, per cui anche potendo "mettere la toppa" l'ho lasciata com'era.

Ma vedi, questa critica mi fa molto piacere, perchè hai paragonato il mio brano a lavori di livello superiore.

emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

09-02-21 19.09

@ giosanta
Paolo B3 non mi sorprende piu da tempo. Per una voce femminile confrontarsi con Sua Maesta Cremonese richiede coraggio e talento. Chapeau!
Carissimo!!! è sempre un piacere ricevere i tuoi commenti!!!

emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

09-02-21 19.12

@ zaphod
mi è piaciuta, bravi, suonata benissimo e cantata appena sotto il benissimo: c'è qualche imperfezione di intonazione; poi, trovo il timbro un po' nasale, ma quello è gusto soggettivo.
E' molto importante però che l'abbia cantata con personalità sua e non abbia tentato di scimmiottare una voce inimitabile.
Non è semplice rapportarsi a Mina.
Bello il suono e bello il mix emo
Senza voler fare credere che sia tutta colpa della raucedine, come ho già spiegato, effettivamente Tiziana al 100% un po' meglio l'avrebbe cantata di sicuro. Ma ci sarà la prova d'appello emo

Cosa posso dire, Zaphod... Un abbraccio!!!

emoemoemo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

09-02-21 19.18

@ paolo_b3
Ti ringrazio per aver fatto questa critica, così possiamo approfondire l'argomento.

Non è stato usato un picth corrector per espressa richiesta di Tiziana, non perchè sia - siamo puristi, ma perchè dato che tutto sommato questa cosa è stata fatta per divertimento, abbiamo creduto fosse giusto così.

Tra l'altro se noti, verso la fine la voce si rompe due volte, perchè Tiziana ha voluto affrontare il brano nonostante avesse un po' di raucedine, però quel passaggio mi piaceva, per cui anche potendo "mettere la toppa" l'ho lasciata com'era.

Ma vedi, questa critica mi fa molto piacere, perchè hai paragonato il mio brano a lavori di livello superiore.

emoemoemo
Ottimo! emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

09-02-21 21.54

@ paolo_b3
Senza voler fare credere che sia tutta colpa della raucedine, come ho già spiegato, effettivamente Tiziana al 100% un po' meglio l'avrebbe cantata di sicuro. Ma ci sarà la prova d'appello emo

Cosa posso dire, Zaphod... Un abbraccio!!!

emoemoemo
emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

09-02-21 21.54

.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

10-02-21 14.13

Vuoi ridere? Non conoscevo l'originale!
Sono andato a sentirla dopo la tua versione; che a questo punto, nella mia testa sarà per sempre l'originale emo
Complimenti davvero. Te la cavi sempre meglio in questo ruolo di arrangiatore; hai fatto una bella cosa.
I confronti tra la tua cantante e Mina li hanno già fatti gli altri, che ci capiscono più di me. Io ti dico solo che secondo me la ragazza si è difesa più che egregiamente e che un filo di riverbero in più glielo avrei regalato emo
Bravo Paolo! E bravissimi i tuoi collaboratori!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

10-02-21 18.31

@ Dallaluna69
Vuoi ridere? Non conoscevo l'originale!
Sono andato a sentirla dopo la tua versione; che a questo punto, nella mia testa sarà per sempre l'originale emo
Complimenti davvero. Te la cavi sempre meglio in questo ruolo di arrangiatore; hai fatto una bella cosa.
I confronti tra la tua cantante e Mina li hanno già fatti gli altri, che ci capiscono più di me. Io ti dico solo che secondo me la ragazza si è difesa più che egregiamente e che un filo di riverbero in più glielo avrei regalato emo
Bravo Paolo! E bravissimi i tuoi collaboratori!
Grazie carissimo!!!

emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

10-02-21 19.04

Dallaluna69 ha scritto:
Non conoscevo l'originale!

siamo in due emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

10-02-21 19.33

@ zaphod
Dallaluna69 ha scritto:
Non conoscevo l'originale!

siamo in due emo
Beati voi che siete giovani... emoemoemo

A dire il vero io l'ho scoperta grazie alla mia passione per Mina, perchè comunque è del 1967, quindi a quel tempo non ascoltavo determinate cose. emoemoemo

  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

10-02-21 20.48

Grande Paolo, oramai ci hai abituati bene! Bella cover, l’ho più volte ascoltata di seguito all’originale e si difende molto molto bene. La tua vocalist ha stoffa da vendere, mi piace, che continui su questa strada. Bravi!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

10-02-21 23.20

@ Osuna1
Grande Paolo, oramai ci hai abituati bene! Bella cover, l’ho più volte ascoltata di seguito all’originale e si difende molto molto bene. La tua vocalist ha stoffa da vendere, mi piace, che continui su questa strada. Bravi!
Ma grazie cairssimo!!!

emoemoemo