Tastiera da abbinare a Kurzweil pc3le8

  • FilipD01
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

27-03-21 18.50

@ toniz1
allora... se ho ben capito...
vorresti una tastiera in piu' ma con gli stessi suoni che hai ora. emo
qualche considerazione:
- se riesci a fare tutto ora con la pc3le immagino che tu non abbia setup particolarmente complessi e usi pochi suoni in contemporanea come spilt o layer e non cambi tanti suoni durante un brano
- pero' vorresti un'altra tastiera da mettere "sopra" la pc3le per facilitarti il compito e nel caso usare da sola in palchi "mini".

la tua idea di una pc3le6 ci sta, per essere operativo subito... ma imho 61 sono veramente pochi tasti per fare una serata con solo quella (hai mai provato una 61 tasti per tale funzione?). A meno che tu non abbia veramente poche esigenze, tipo: suoni con al massimo 1 split (2 suoni insieme) e pochi cambi. Mentre avrebbe senso per metterla "sopra" ma allora avere un clone di quella sotto non ha senso, dovresti fare altri suoni in modo da poterle sfruttare assieme senza fare cambi suono durante un brano.

In sostanza, io ti consiglierei la PC4-7 ... e' leggera, compatta, potente, puo' stare "sopra" ma anche da sola visti i 76 tasti... se la prendessi c'e' il serio rischio che diventi la tua tastiera principale, imho e che relegherai la pc3le8 solo a palchi "importanti" e a fare solo pianoforti... che ci sta...(o addirittura prenderli dal PC4)

in alternativa per un budget inferiore ci sarebbe pure la SP6-7 che pero' andrebbe bene solo se avessi esigenze di setup veramente "semplici" in quanto ha solo 4 suoni usabili contemporaneamente (e' uno stage piano alla fine).

Anzi io ti direi... prendi la pc4-7... e poi piu' avanti vendi la pc3le8 e prendi un SP6 da mettere al suo posto emo cosi' guadagni in peso senza perderti i tuoi suoni... che ne dici?

cmq davvero 61 tasti per farci una serata (a meno che tu non faccia elettronica o roba simile da pochi accordi) e' veramente pochetto...
io dopo M1 e juno106 ho detto basta 61 tasti e quando ho ridotto il setup da 3 a 2 tastiere... solo 76 e 88.. pero' a onor del vero usavo setup abbastanza complessi e parecchi cambi suono... visto il genere...
I suoni della pc4-7 sono gli stessi della pc3le?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

27-03-21 18.50

@ FilipD01
Quanta roba!
Appena uscirò dalla zona rossa proverò a sentite un negozio qua vicino per provare pc3le6 e pc4-7 e farmi un'idea toccandole "con mano".
emoemoemo
comunque dipende da che "complessità" usi nelle tue parti...(non so il genere)...
se e' easy puo' andare una 61 (ma la sconsiglierei per le MIE abitudini)
altrimenti ragiona per una 76
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

27-03-21 18.52

@ FilipD01
I suoni della pc4-7 sono gli stessi della pc3le?
guarda i manuali x i nomi... ma la pc4 e' parecchio completa... troverai sicuramente qualcosa di equivalente, nel caso.. se non con lo stesso nome...
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

27-03-21 18.56

@ FilipD01
Quanta roba!
Appena uscirò dalla zona rossa proverò a sentite un negozio qua vicino per provare pc3le6 e pc4-7 e farmi un'idea toccandole "con mano".
Cioé.... fatemi capire!
Tutto sto bla-bla e ora vai a provare una PC3LE6 che non viene prodotta da un decennio... e una PC4-7 che non c'entra niente con la LE??
Devi risponderti solo a tre domande: Voglio la LE6 per tenermi tutti i suoni e portarla in giro più semplicemente rispetto alla LE8 anche se pesa intorno ai 15kg?
O voglio qualcos'altro e cambiare completamente concetto! E la PC4 é qualcos'altro!
O vuoi qualcosa da abbinare alla LE8? E in questo caso le due precedenti non vanno bene!!!!!
  • FilipD01
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

27-03-21 20.54

@ FranzBraile
Cioé.... fatemi capire!
Tutto sto bla-bla e ora vai a provare una PC3LE6 che non viene prodotta da un decennio... e una PC4-7 che non c'entra niente con la LE??
Devi risponderti solo a tre domande: Voglio la LE6 per tenermi tutti i suoni e portarla in giro più semplicemente rispetto alla LE8 anche se pesa intorno ai 15kg?
O voglio qualcos'altro e cambiare completamente concetto! E la PC4 é qualcos'altro!
O vuoi qualcosa da abbinare alla LE8? E in questo caso le due precedenti non vanno bene!!!!!
Allora:
Vorrei sia una tastiera con gli stessi suoni della le8 ma più piccola (in questo caso opterei per la le6).
Sia da abbinare alla le8, sia da usarla da sola in quanto a dimensioni minori.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

27-03-21 20.57

@ FilipD01
I suoni della pc4-7 sono gli stessi della pc3le?
I suoni gran parte si, cambia la catena degli effetti ed è tantissimo. Ho avuto LE e poi la K. I suoni che ottieni con la K sono notevolmente migliori di quelli che puoi avere da una LE. I campioni sono gli stessi, ma l'editing nella K è profondo e proficuo.
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

27-03-21 21.56

@ FilipD01
Allora:
Vorrei sia una tastiera con gli stessi suoni della le8 ma più piccola (in questo caso opterei per la le6).
Sia da abbinare alla le8, sia da usarla da sola in quanto a dimensioni minori.
Artis 7 e sei a posto. Tra l’altro Su mm qualcuna usata e in garanzia
  • FilipD01
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

27-03-21 22.01

@ zano
Artis 7 e sei a posto. Tra l’altro Su mm qualcuna usata e in garanzia
Grazie, domani proverò a guardare.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 174  

27-03-21 23.25

@ FilipD01
Allora:
Vorrei sia una tastiera con gli stessi suoni della le8 ma più piccola (in questo caso opterei per la le6).
Sia da abbinare alla le8, sia da usarla da sola in quanto a dimensioni minori.
su questo punto è chiaro che la soluzione ideale è un 73/76 tasti semipesati.

nei modelli più recenti dell’LE troverai buona parte delle sonorità con aggiornamenti dovuti ovviamente dalla tecnologia che avanza.

artis 7 ha una tastiera particolare che va provata ma ha un bel parco sonoro, pc4-7 è una macchina recente e di ottimo livello, sp6-7 è una alternativa ma è anche macchina che va valutata bene perché ha delle limitazioni importanti rispetto ad altre macchine

alla fine provale tu che è la cosa più importante, io ti suggerisco di prendere macchine più recenti, forse con la pc4-7 potresti anche usare una master pesata e dimenticarti della attuale 88 che hai
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

28-03-21 16.22

FilipD01 ha scritto:
Vorrei sia una tastiera con gli stessi suoni della le8 ma più piccola

Allora non ti rimane che la LE6
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

28-03-21 21.12

@ FilipD01
Allora:
Vorrei sia una tastiera con gli stessi suoni della le8 ma più piccola (in questo caso opterei per la le6).
Sia da abbinare alla le8, sia da usarla da sola in quanto a dimensioni minori.
Ne ho una in vendita in condizioni assolutamente perfette.

KURZWEIL PC3 LE6
  • FilipD01
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

28-03-21 22.22

@ Antony
Ne ho una in vendita in condizioni assolutamente perfette.

KURZWEIL PC3 LE6
Ci penso un po' su e ti so dire👍
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

29-03-21 08.26

@ FilipD01
Ci penso un po' su e ti so dire👍
Se mi fai avere un tuo recapito telefonico tramite chat del mercatino o tramite messaggio con wats up posso inviarti una ricca documentazione fotografica e video dello strumento in oggetto per appurare il suo perfetto stato estetico e di funzionamento.
  • FilipD01
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

15-09-21 14.42

@ toniz1
allora... se ho ben capito...
vorresti una tastiera in piu' ma con gli stessi suoni che hai ora. emo
qualche considerazione:
- se riesci a fare tutto ora con la pc3le immagino che tu non abbia setup particolarmente complessi e usi pochi suoni in contemporanea come spilt o layer e non cambi tanti suoni durante un brano
- pero' vorresti un'altra tastiera da mettere "sopra" la pc3le per facilitarti il compito e nel caso usare da sola in palchi "mini".

la tua idea di una pc3le6 ci sta, per essere operativo subito... ma imho 61 sono veramente pochi tasti per fare una serata con solo quella (hai mai provato una 61 tasti per tale funzione?). A meno che tu non abbia veramente poche esigenze, tipo: suoni con al massimo 1 split (2 suoni insieme) e pochi cambi. Mentre avrebbe senso per metterla "sopra" ma allora avere un clone di quella sotto non ha senso, dovresti fare altri suoni in modo da poterle sfruttare assieme senza fare cambi suono durante un brano.

In sostanza, io ti consiglierei la PC4-7 ... e' leggera, compatta, potente, puo' stare "sopra" ma anche da sola visti i 76 tasti... se la prendessi c'e' il serio rischio che diventi la tua tastiera principale, imho e che relegherai la pc3le8 solo a palchi "importanti" e a fare solo pianoforti... che ci sta...(o addirittura prenderli dal PC4)

in alternativa per un budget inferiore ci sarebbe pure la SP6-7 che pero' andrebbe bene solo se avessi esigenze di setup veramente "semplici" in quanto ha solo 4 suoni usabili contemporaneamente (e' uno stage piano alla fine).

Anzi io ti direi... prendi la pc4-7... e poi piu' avanti vendi la pc3le8 e prendi un SP6 da mettere al suo posto emo cosi' guadagni in peso senza perderti i tuoi suoni... che ne dici?

cmq davvero 61 tasti per farci una serata (a meno che tu non faccia elettronica o roba simile da pochi accordi) e' veramente pochetto...
io dopo M1 e juno106 ho detto basta 61 tasti e quando ho ridotto il setup da 3 a 2 tastiere... solo 76 e 88.. pero' a onor del vero usavo setup abbastanza complessi e parecchi cambi suono... visto il genere...
Stamattina sono stato in negozio, ho provato la kurzweil sp6-7, devo dire che mi attira parecchio...anche i tasti (semipesati) mi piacciono molto.
Nel mio gruppo suoniamo principalmente rock e pop-rock, combinando questa e la pc3le8 secondo voi riesco a coprire la maggior parte dei suoni?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

15-09-21 17.46

@ FilipD01
Stamattina sono stato in negozio, ho provato la kurzweil sp6-7, devo dire che mi attira parecchio...anche i tasti (semipesati) mi piacciono molto.
Nel mio gruppo suoniamo principalmente rock e pop-rock, combinando questa e la pc3le8 secondo voi riesco a coprire la maggior parte dei suoni?
Vuoi coprire la maggior parte dei suoni? E per la rimanenza cosa fai?
Secondo me... già la LE dovrebbe coprire tutto.. Almeno... a me la PC3k copre tutto ma anche solo la Artis mi copre tutto. Certo che con 2 tastiere fa più figo...
Di che ti vuoi sfiziare e "comprare" dopo tanto un ulteriore tastiera emo
Cmq la SP6 ha gli stessi suoni (anche se di nuova generazione). Io non la vedo bene sta cosa... con i 1000 euro che ti costa... vai direttamente su una bella PC3k7 e vendi la LE e sentirai tutta altra musica...
emo
  • FilipD01
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

15-09-21 23.22

FranzBraile ha scritto:
Di che ti vuoi sfiziare e "comprare" dopo tanto un ulteriore tastiera

Anche🤣