Dexibell S3 Pro Vs Nord Electro 6 73?

  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

08-04-21 20.16

Raga, sono d'accordo con voi che ci sono tastiere più adatte allo scopo, ma ho appena visto un video di un tipo che si è campionato un po' degli archi della libreria Spitfire per il suo Nord Stage 3... Mamma mia, che goduria!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-04-21 20.28

@ filigroove
Raga, sono d'accordo con voi che ci sono tastiere più adatte allo scopo, ma ho appena visto un video di un tipo che si è campionato un po' degli archi della libreria Spitfire per il suo Nord Stage 3... Mamma mia, che goduria!
Perché non hai mai provato NI Session Strings emo, in ogni caso non confondiamo il "suonano bene" (siano lodati i DAC e la sezione out Nord) con il realismo, sempre di campioni monolayer parliamo e scommetto che la libraria di partenza, nel tuo esempio, suonerà di certo ancora meglio.

Ribadisco, come altri, che secondo me cavstef probabilmente troverebbe in una workstation/rompler (una a caso tra quelle citate) quel che cerca, molto piú che in un pur "ben suonante" Nord Electro. Appena i tempi lo permetteranno, gli consiglio la classica "prova di persona" che vale sempre più di 100 video e 1000 post di un forum.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

11-04-21 17.55

@ cavstef
Grazie, qualche mese fa ho provato dexibell S3 e come tastiera non mi era dispiaciuta, non pretendo di avere dei tasti pesati (che porterebbero ad avere una tastiera eccessivamente pesante), ma neanche tasti plasticosi tipo Yamaha Psr.
Poichè non conosco minimamente il mondo delle workstation (dai video su Youtube sembrano complicatissime da utilizzare) quale workstation (Yamaha, Korg, Roland, Kurzweil) può avere una tastiera non troppo plasticosa, da stare su 10/11 Kg e con suoni orchestrali buoni?
io, se non cerchi una pesata, prenderei una korg kronos 61 prima versione e, stando sulla cifra, ti risolvi il problema definitivamente emo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

11-04-21 18.28

@ Dadopotter
io, se non cerchi una pesata, prenderei una korg kronos 61 prima versione e, stando sulla cifra, ti risolvi il problema definitivamente emo
Non è che hai sti orchestrali o solisti neanche sul kronos a meno che non ci carichi librerie di terze parti nel
Limite della
Memoria se ce la fa.
Sicuramente se cerca strumenti solisti e d’insieme mi vengono in mente i vst , la
Master c’è
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

11-04-21 22.02

@ Steruny
Non è che hai sti orchestrali o solisti neanche sul kronos a meno che non ci carichi librerie di terze parti nel
Limite della
Memoria se ce la fa.
Sicuramente se cerca strumenti solisti e d’insieme mi vengono in mente i vst , la
Master c’è
le possibilità del Kronos sono francamente ampiamente superiori alla concorrenza, io la terrei in considerazione dato che puoi davvero ottenere, ad oggi, il massimo su uno strumento escludendo i vst
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

11-04-21 22.39

@ Dadopotter
le possibilità del Kronos sono francamente ampiamente superiori alla concorrenza, io la terrei in considerazione dato che puoi davvero ottenere, ad oggi, il massimo su uno strumento escludendo i vst
emo Sicuramente non una kronos per orchestrali o solisti. Che è quello che ha chiesto. ( persino la più scarsa delle Kurzweil su quei suoni se la magna. )
Superiore alla concorrenza ? Forse quando è stata presentata. Ma anche no ....emoemoemo