Come si fa a far suonare cosi un Rhodes?

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

21-05-21 09.22

berlex65 ha scritto:
- ci sono pareri contrastanti (clienti che si sono trovati male);

Questo capita spesso ed un po per tutti, nello specifico di costoro ad un mio amico, che ora non c'è, più ed al suo Rhodes MK 2 furono fatte propote diciamo "sconvenienti". Anche prezzi sopra le media. Unica cosa, ad onor del vero, è che non si tratta di esperienza recente.
berlex65 ha scritto:
- parlano tutti male degli altri laboratori concorrenti e loro sono sempre meglio

Indice di scarso tasso deontologico.
berlex65 ha scritto:
- in fondo sono dei commercianti e con tutto il rispetto devono fare business.

Questo vale per tutti ma, in GENERALE, non deve ledere l'onestà intellettuale.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

21-05-21 12.02

@ berlex65
Ciao grazie Marco...si li avevo già contattati insieme ad altri ben conosciuti in giro per l'Italia.. Il problema è che:
- ci sono pareri contrastanti (clienti che si sono trovati male);
- parlano tutti male degli altri laboratori concorrenti e loro sono sempre meglioemo;
- siamo in Italia e c'è sempre la sensazione che possano tirartela in quel posto:
- in fondo sono dei commercianti e con tutto il rispetto devono fare business.
Ciao
Paolo
Per fortuna che è un ottimo negozio …. Ogni tanto vendono anche roba digitale a prezzi da furto.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

22-05-21 17.35

@ berlex65
Ciao grazie Marco...si li avevo già contattati insieme ad altri ben conosciuti in giro per l'Italia.. Il problema è che:
- ci sono pareri contrastanti (clienti che si sono trovati male);
- parlano tutti male degli altri laboratori concorrenti e loro sono sempre meglioemo;
- siamo in Italia e c'è sempre la sensazione che possano tirartela in quel posto:
- in fondo sono dei commercianti e con tutto il rispetto devono fare business.
Ciao
Paolo
in realtà non ho mai avuto problemi con loro, ho acquistato diverse cose e tutti gli strumenti erano perfetti (anzi, loro stessi non me li "mollavano" finchè tutto non era a posto).
che tutti parlino male dei concorrenti è prassi consolidata (purtroppo tocca farsene una ragione, anche altri preparatori parlano male della concorrenza ma poi alla luce dei fatti - ho visto prodotti consegnati da altri - gli strumenti consegnati non erano propriamente all'altezza, necessitando di messa a punto più o meno dispendiosa).

ovviamente parlo per esperienza personale (un wurlitzer per me e uno consegnato a un mio amico, un fender per me e un altro paio consegnati ad amici, due clavinet per me) e confermo la estrema professionalità del laboratorio da me linkato.
non posso conoscere esperienze di altri, purtroppo...
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

22-05-21 22.57

@ marcoballa
in realtà non ho mai avuto problemi con loro, ho acquistato diverse cose e tutti gli strumenti erano perfetti (anzi, loro stessi non me li "mollavano" finchè tutto non era a posto).
che tutti parlino male dei concorrenti è prassi consolidata (purtroppo tocca farsene una ragione, anche altri preparatori parlano male della concorrenza ma poi alla luce dei fatti - ho visto prodotti consegnati da altri - gli strumenti consegnati non erano propriamente all'altezza, necessitando di messa a punto più o meno dispendiosa).

ovviamente parlo per esperienza personale (un wurlitzer per me e uno consegnato a un mio amico, un fender per me e un altro paio consegnati ad amici, due clavinet per me) e confermo la estrema professionalità del laboratorio da me linkato.
non posso conoscere esperienze di altri, purtroppo...
A me hanno risolto il problema di colla rossa di una xp80 che avevo acquistato a prezzo modico proprio per la situazione disastrosa in cui versava. Hanno risolto il problema in maniera ottima e con anche un costo contenuto. Ho poi fatto fare loro un paio di riparazioni minori ad una altra tastiera (Roland Jv90) e ad un piano elettrico yamaha (Yamaha P200), e anche in quei due casi, bravi e onesti. E poi devo dire che sono anche simpatici e cordiali, mi hanno fatto vedere i wurly e i Rodhes che stavano sistemando e mi hanno spiegato come funzionavano. E tutto questo solo per pura passione, non avevo manifestato alcun interesse all acquisto. (non perché non mi piacciono ma perché non saprei dove metterli...)
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

23-05-21 11.19

Ok grazie Marco e MicheleJD terrò sicuramente conto della vostra positiva esperienza.
Ciao
Paolo