Velocizzare il trillo 1-2 dito.

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

06-06-21 21.26

Grazie, molto gentile. Scusate per l'intrusione, esco dal thread in punta di piedi, tanto non avrei neanche le competenze per parteciparvi.

Asterix ha scritto:
?


Ho disturbato qui drmacchius perché tempo fa gli avevo scritto in privato ma non rispondeva, presumo non gli fosse arrivata la notifica del mio messaggio.

Chiudo qui l'OT.
  • ilcorrettore
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

07-06-21 11.59

ciao se posso dare la mia opinione ... ti consiglio di fare studi piu' o meno come ti e' stato indicato precedentemente ma ...senza esagerare perche' piu' li fai ...piu' si "legano" i tendini e non riesci ad avere fluidita' di esecuzione, quindi alterna tali studi a momenti di rilassamento muscolare ...( ti consiglio di fare immersione delle mani in acqua tiepida e sale-bicarbonato ) ....dopo di che deve essere una sensazione piu' di testa ...piu' mentale ...che muscolare.
Ti devi sentire sciolto , libero ...senza tensioni ....e mano mano vedrai che la velocita' viene da sola ...
per farti un esempio e' come correre ...liberamente senza pensieri ...o con il pensiero di dover fare un qualcosa ...la differenza e' che nel primo caso ....vai ...nel secondo ...ti senti come "bloccato"....non so se mi sono spiegato
...detto questo ...prendi per "gioco"....due o tre mazurke da liscio ....di quelle stile casadei per capirsi ....e divertiti con quelle vedrai che man mano ti migliora ....
altro punto e' il tasto ....e altro punto e' la posizione del polso ....
ma questi due punti comporterebbero un capitolo a se ....
ti posso confermare che io ...in gioventu' ...trovavo difficolta' come te ...quindi in bocca al lupo e buono studio
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

07-06-21 21.20

mima85 ha scritto:
Ho disturbato qui drmacchius perché tempo fa gli avevo scritto in privato ma non rispondeva, presumo non gli fosse arrivata la notifica del mio messaggio.

Esatto. Ti é arrivata la mia risposta?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

07-06-21 22.33

@ drmacchius
mima85 ha scritto:
Ho disturbato qui drmacchius perché tempo fa gli avevo scritto in privato ma non rispondeva, presumo non gli fosse arrivata la notifica del mio messaggio.

Esatto. Ti é arrivata la mia risposta?
Si, ti ho risposto a mia volta. Grazie emo