In-ear basilare ed economico per vocalist

  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

19-07-21 09.27

@ mauroverdoliva
io ho i miei fondati dubbi che le KZ ZS10 Pro (cuffie di 40 euro) possano restituirti quello che tu ti aspetti.
Il mio obiettivo era "potermi sentire senza dover mettermi dietro la cassa" e così ci riesco. È ovvio che non sono IEM professionali con caratteristiche al top e non sono certamente flat, ma per me che sono un amatore è una soluzione che funziona bene.

19-07-21 11.04

@ GianfrixMG
Il mio obiettivo era "potermi sentire senza dover mettermi dietro la cassa" e così ci riesco. È ovvio che non sono IEM professionali con caratteristiche al top e non sono certamente flat, ma per me che sono un amatore è una soluzione che funziona bene.
se l'uso di queste cuffiette e' solo amatoriale, capisco.
caso contrario se dovessi utilizzarle per lavoro. che ci fai con queste? emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4577
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 994  

19-07-21 11.21

@ mauroverdoliva
se l'uso di queste cuffiette e' solo amatoriale, capisco.
caso contrario se dovessi utilizzarle per lavoro. che ci fai con queste? emo
Se gli bastano per capire come/cosa deve cantare, vanno bene anche se canta davanti al Presidente della Repubblica...

19-07-21 11.52

@ d_phatt
Se gli bastano per capire come/cosa deve cantare, vanno bene anche se canta davanti al Presidente della Repubblica...
dissento fermamente, ma del resto sono solo opinioni le nostre...
poi se vuoi approfondire il discorso, molto volentieri.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

19-07-21 12.10

@ mauroverdoliva
dissento fermamente, ma del resto sono solo opinioni le nostre...
poi se vuoi approfondire il discorso, molto volentieri.
io ho pagato i miei in ear (NTS Audio) a 6 vie 750 euro... E con lo sconto.
Evidentemente noi siamo degli idioti, quando con 40 euro avremmo potuto avere il TOP.emo
Io, davvero, sono stanco di litigare sui social per questa storia delle KZ: ognuno faccia quello che crede, ma PER ME mettere nella stessa frase "in ear monitor" e "economici" è una dicotomia.
Ho speso in passato tantissimi soldi per sistemi "economici" che poi ho dovuto puntualmente sostituire... Se avessi fin dall'inizio acquistato un sistema buono, avrei fatto cosa buona e giusta.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4577
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 994  

19-07-21 12.29

Aspettate...nessuno ha detto che con 40 euro si prende il top, ci mancherebbe, anzi scusate se mi sono spiegato male.
E se ci sono modelli che costano tanto il motivo c'è.

Però visto che il nostro GianfrixMG dice che per lui la soluzione è sufficiente... semplicemente non vedevo (e non vedo) il motivo di continuare a sottolineare che esistono soluzioni migliori e più costose.

Tra l'altro il titolo del thread è limpido.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

19-07-21 12.49

@ d_phatt
Aspettate...nessuno ha detto che con 40 euro si prende il top, ci mancherebbe, anzi scusate se mi sono spiegato male.
E se ci sono modelli che costano tanto il motivo c'è.

Però visto che il nostro GianfrixMG dice che per lui la soluzione è sufficiente... semplicemente non vedevo (e non vedo) il motivo di continuare a sottolineare che esistono soluzioni migliori e più costose.

Tra l'altro il titolo del thread è limpido.
tu hai ragionissima, ci mancherebbe. Anzi, mi scuso per il tono del mio intervento precedente, ma ti giuro che non si trattava di post polemico, ma di post "amaro".
E' che ho speso davvero tantissimo (troppo) tempo a tentare di spiegare cose basilari a chi davvero pensa che le KZ siano il top.
E non parlo di neofiti, ma di fior fiore di professionisti.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4577
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 994  

19-07-21 12.57

@ emidio
tu hai ragionissima, ci mancherebbe. Anzi, mi scuso per il tono del mio intervento precedente, ma ti giuro che non si trattava di post polemico, ma di post "amaro".
E' che ho speso davvero tantissimo (troppo) tempo a tentare di spiegare cose basilari a chi davvero pensa che le KZ siano il top.
E non parlo di neofiti, ma di fior fiore di professionisti.
Figurati. Capisco benissimo, io ho anche conosciuto chi mi parlava della goduria del suonare uno Steinway, prima di scoprire che la sua esperienza di suonare uno Steinway era limitata a Pianoteq, quindi mi perdonerai se non mi stupisco più di nulla ormai emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

19-07-21 15.08

emidio ha scritto:
io ho pagato i miei in ear (NTS Audio) a 6 vie 750 euro... E con lo sconto.
Evidentemente noi siamo degli idioti, quando con 40 euro avremmo potuto avere il TOP.
Io, davvero, sono stanco di litigare sui social per questa storia delle KZ: ognuno faccia quello che crede, ma PER ME mettere nella stessa frase "in ear monitor" e "economici" è una dicotomia.
Ho speso in passato tantissimi soldi per sistemi "economici" che poi ho dovuto puntualmente sostituire... Se avessi fin dall'inizio acquistato un sistema buono, avrei fatto cosa buona e giusta.

(...omissis...)

E' che ho speso davvero tantissimo (troppo) tempo a tentare di spiegare cose basilari a chi davvero pensa che le KZ siano il top.
E non parlo di neofiti, ma di fior fiore di professionisti.

Oddio, non volevo far partire un flame a riguardo, scusatemi!
Ovviamente è una soluzione che per un non professionista come me ha risolto un problema senza spendere tanto. Non avranno una risposta piatta, la qualità audio non sarà delle migliori (ma non fa neanche schifo) ed il cavo delle cuffie non sarà dei più solidi, ma considerando che proviamo una o due volte al mese ed il gruppo è nato puramente per divertirsi tra amici, la spesa di un sistema IEM professionale anche wireless la vedo molto poco ammortizzabile emo

Semmai un domani ci sarà un'entrata anche dalla musica, la spesa su strumentazione professionale sarà certamente più giustificata emo

Il mio intervento era più indicato a qualche altro poveretto in una situazione come la mia che cerca una soluzione del genere senza spendere mezzo stipendio emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

19-07-21 17.00

@ GianfrixMG
emidio ha scritto:
io ho pagato i miei in ear (NTS Audio) a 6 vie 750 euro... E con lo sconto.
Evidentemente noi siamo degli idioti, quando con 40 euro avremmo potuto avere il TOP.
Io, davvero, sono stanco di litigare sui social per questa storia delle KZ: ognuno faccia quello che crede, ma PER ME mettere nella stessa frase "in ear monitor" e "economici" è una dicotomia.
Ho speso in passato tantissimi soldi per sistemi "economici" che poi ho dovuto puntualmente sostituire... Se avessi fin dall'inizio acquistato un sistema buono, avrei fatto cosa buona e giusta.

(...omissis...)

E' che ho speso davvero tantissimo (troppo) tempo a tentare di spiegare cose basilari a chi davvero pensa che le KZ siano il top.
E non parlo di neofiti, ma di fior fiore di professionisti.

Oddio, non volevo far partire un flame a riguardo, scusatemi!
Ovviamente è una soluzione che per un non professionista come me ha risolto un problema senza spendere tanto. Non avranno una risposta piatta, la qualità audio non sarà delle migliori (ma non fa neanche schifo) ed il cavo delle cuffie non sarà dei più solidi, ma considerando che proviamo una o due volte al mese ed il gruppo è nato puramente per divertirsi tra amici, la spesa di un sistema IEM professionale anche wireless la vedo molto poco ammortizzabile emo

Semmai un domani ci sarà un'entrata anche dalla musica, la spesa su strumentazione professionale sarà certamente più giustificata emo

Il mio intervento era più indicato a qualche altro poveretto in una situazione come la mia che cerca una soluzione del genere senza spendere mezzo stipendio emo
ma no figurati! Anzi, mi sono scusato io. Nel secondo mio intervento ho spiegato chi fossero i destinatari della mia considerazione.