Stars in heaven

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

30-10-21 21.05

@ vin_roma
Brano "serio", cammina.

Se vuoi ritoccare il mix, dopo che lo hai fatto parecchio in momenti recenti, devi aspettare, devi avere la pazienza di non ascoltare il brano x 2/3 giorni e poi rimetterlo sotto. Ti accorgerai di tutto quello che pensi vada migliorato.

Per me, per l'approccio ad uno standard professionale o anche amatoriale spinto, c'è un problema che permea tutto il brano: la voce.
Il timbro è buono, si sposa bene col pezzo ma tecnicamente, lo devo dire, soffre nell'intonazione, cosa che viene molto fuori specialmente nei passaggi tra le note, non è mai al centro, sicura, pare quasi la voce stanca di chi non ce la fa più a furia di farla ed ha perso l'intenzionalità emotiva.
Io su questo pezzo sono “ospite” nel senso che mi hanno chiesto di metterci gli archi.
Devo dirti che mi emoziona ogni volta che lo ascolto e questa e’ una buona cosa. I GM Tunes (Gabri e Max) sono due musicisti, batterista e chitarrista che cantano (anche).
Entrambi (Gabri l’ hai sentito su Arcobaleno insensibile) hanno qualche difetto tecnico e ne sono consapevoli; grazie delle tue indicazioni Vincenzo emo