Green Pass e musica dal vivo

• anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Status:

15-07-21 17.55

@ soicaM
Ci sono già abbastanza cose che dividono.....
A pensar bene direi che prima di vaccinarsi bisognerebbe controllare il sangue, se hai sviluppato gli anticorpi forse potresti aspettare.
A pensar male si è complottari.
Comunque io aspetto, almeno fino a quando me lo permetteranno, e non perché mi sento migliore o più furbo, ma perché ho paura di stare male dopo averlo fatto, e anche perché, dal mio punto di vista, la situazione non è chiara.
Chiedo scusa a tutti emo
Ho fatto il test poco tempo fa (pagandolo di tasca mia perché per il medico di base dovrei vaccinarmi e basta), sono risultato negativo. Fortunatamente qui in zona i casi di positività sono bassissimi, anche se qualche ricovero di non vaccinati c'è tutt'ora. Ma alla fine sono convinto che ci costringeranno con le buone a fare il vaccino, mettendo limitazioni sulla falsariga di Macron.

PS non sono complottaro, nel 2016 mi sono vaccinato contro la meningite. Se necessario mi vaccinerò anche a questo giro, consapevole però che il vaccino non è la soluzione al problema.
  • Roberto_Forest
  • Risp: 2937
  • Loc: Vicenza
  • Status:

15-07-21 18.11

Il vaccino È la soluzione al problema. Forse potrà non essere l'unica, ma al momento è quella che sta funzionando su larga scala. Perché dici che il vaccino non è la soluzione?
  • anonimo
  • Status:

15-07-21 18.24

@ Roberto_Forest
Il vaccino È la soluzione al problema. Forse potrà non essere l'unica, ma al momento è quella che sta funzionando su larga scala. Perché dici che il vaccino non è la soluzione?
Mia personalissima opinione, perché:
1) il vaccino copre per un periodo limitato di tempo e va effettuato il richiamo periodicamente
2) ci sono migliaia di varianti e per alcune di esse il vaccino potrebbe essere inefficace
3) ci sono molte persone che per motivi di salute non possono vaccinarsi
4) i vaccini non possono sostituirsi alla medicina territoriale
5) è già iniziata la corsa ai farmaci anticovid e pare che verso la fine dell'anno ne saranno commercializzati alcuni
  • Roberto_Forest
  • Status:

15-07-21 18.36

Basta guardare i numeri in UK e Israele, per capire che il vaccino funziona. Ma magari tra un paio di mesi avremo ancora più dati.
Poi non capisco tutta questa diffidenza, nel mondo sono stati vaccinati quasi 2 miliardi di persone.
Non mi pare che ci siano stata una strage di persone a causa di effetti collaterali...
Quindi per l'eventuale richiamo del vaccino non vedo che problemi ci siano. Non si sa quanto dura l'immunità da vaccino? Sì, ma cosa cambia? Quando si capiranno i tempi si farà il richiamo se necessario.
La cura domiciliare è un altro discorso, ma, escludendo i vaccini, metti che noi affrontassimo l'inverno senza nessun vaccinato e SENZA nessuna restrizione. Le cure domiciliari basterebbero? Senza chiusure ci sarebbero contagi 100 volte di più rispetto all'inverno scorso, dubito che le cure domiciliari (ancora non ce n'è nessuna ufficiale e provata) possano stare dietro a così tanti ammalati.
Quindi i vaccini devono in ogni caso esserci, se non si vuole più fare lockdown.
Io sono partita Iva, ho un negozio, e musicista. Se faccio un altro lockdown sono rovinato...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9689
  • Loc: Grosseto
  • Status:

15-07-21 19.14

eccoci…
  • MarcezMonticus
  • Risp: 814
  • Loc: Genova
  • Status:

15-07-21 19.31

@ zerinovic
eccoci…
Belin citiamo perfino Cagapound. emo
  • anonimo
  • Status:

15-07-21 19.34

@ zerinovic
eccoci…
Non ci vedo niente di strano. Che il vaccino non immunizzi lo si sapeva fin dall'inizio.
  • anonimo
  • Status:

15-07-21 19.39

@ MarcezMonticus
Belin citiamo perfino Cagapound. emo
Il Messaggero va bene?emo
  • MarcezMonticus
  • Status:

15-07-21 19.41

@ anonimo
Il Messaggero va bene?emo
Molto meglio.
  • anonimo
  • Status:

15-07-21 19.51

@ MarcezMonticus
Molto meglio.
Hanno già aperto le prevendite per il 2022. Che tempismo emo
  • MarcezMonticus
  • Status:

15-07-21 19.54

@ anonimo
Hanno già aperto le prevendite per il 2022. Che tempismo emo
emo emo
  • ilcorrettore
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Pistoia
  • Status:

18-07-21 12.30

ci sono regole etiche secondo me da cui un essere umano non si puo' esentare ....
1... mi chiedo ...chi sono io ...per dire a qualcun altro quello che e' giusto o non e' giusto fare ... ?
2 ... che nozioni ho ( dato il fatto che qui si parla di temi molto importanti ) ...per dire cosa e' giusto o cosa non e' giusto ?
3 ... se hai mandato due gruppi di persone difronte a molteplici bivii ... ...uno a destra e uno a sinistra ...e uno dei due gruppi torna indietro e dice ....la strada era sbagliata ...non e' detto che quella in cui sei tu sia quella giusta ...e con che coraggio puoi dire di essere sulla giusta direzione???
4 ... la libertà ... di chi ? tua mia nostra ?
5 a prescindere ...e dico a prescindere ... umiltà in tutto e riguardo a tutto

detto questo ... chi vivrà --- o sopravviverà senza ricatti .... e' libero
  • tsuki
  • Risp: 3831
  • Loc: Sassari
  • Status:

18-07-21 12.40

@ lucaGiack
Tanto non ci sarà nessuno a controllare, e anche se ci fossero sarebbe ingestibile.
Purtroppo tocca affidarsi al buon senso della gente, e con questo ho detto tutto.
Io auspico che non richiudano tutto, ma se prima dell'estate ero abbastanza ottimista che non sarebbe successo, oggi lo sono molto meno.
I vaccini, ammesso che servano veramente, stanno andando al rilento: o si fa una sorta di dittatura e si impone la vaccinazione obbligatoria (impossibile in Italia perché la privacy, la libertà, non puoi imporlo, io ho le mie credenze, aggiungete quello che volete) per tutti in modo da capire se serve veramente, e in caso liberarci definitivamente di sto virus, oppure ho idea che sarà molto lunga.
Il green pass non servirà a nulla, semplicemente perché è bellissimo sulla carta, ma inapplicabile nella realtà
Non penso che i controlli siano ingestibili.Magari delegano al gestore la selezione all'ingresso,poi loro vengono "a campione" a controllare...E se trovano situazioni irregolari,multone al gestore e chiusura del locale per 7 giorni... Deja' vu.....
  • anonimo
  • Status:

18-07-21 14.35

Adesso riapre la fase del terrore. C'è la variante Delta che colpisce anche i vaccinati e la variante Delta Plus, più potente della Delta. Secondo i canali media assisteremo in autunno a una nuova ondata pandemica di tali varianti. Allora mi chiedo a cosa serva il Green Pass se poi le previsioni contraddicono la sua efficacia. Misteri della Fede.
  • Dantes
  • Risp: 2226
  • Status:

19-07-21 12.29

e poi ci sarà la variante Delta Integrale (4x4) la più potente di tutti..
e invece il riso è amaro, la situazione sta facendo acqua da tutte le parti, in Israele ci sono 112 decessi di vaccinati con doppia dose,
In Inghilterra record di vaccinati ma anche di contagi (!?!)
In Italia molti molti più casi dello stesso periodo dello scorso anno, tutta colpa dei festeggiamenti calcistici?
Come ha detto un mio amico: "io se volete il cervello me lo infilo nel cxxo, ma ce l'ho grosso e un mi c'entra" (pesata labronica)
detto questo, è molto difficile stare in educato equilibrio rispettoso delle parti in questo contesto provocato dal divide et impera mediatico che ci sta ammorbando i coglxxni da 2 anni a questa parte.
scusate lo sfogo..
  • anonimo
  • Status:

19-07-21 12.42

@ ilcorrettore
ci sono regole etiche secondo me da cui un essere umano non si puo' esentare ....
1... mi chiedo ...chi sono io ...per dire a qualcun altro quello che e' giusto o non e' giusto fare ... ?
2 ... che nozioni ho ( dato il fatto che qui si parla di temi molto importanti ) ...per dire cosa e' giusto o cosa non e' giusto ?
3 ... se hai mandato due gruppi di persone difronte a molteplici bivii ... ...uno a destra e uno a sinistra ...e uno dei due gruppi torna indietro e dice ....la strada era sbagliata ...non e' detto che quella in cui sei tu sia quella giusta ...e con che coraggio puoi dire di essere sulla giusta direzione???
4 ... la libertà ... di chi ? tua mia nostra ?
5 a prescindere ...e dico a prescindere ... umiltà in tutto e riguardo a tutto

detto questo ... chi vivrà --- o sopravviverà senza ricatti .... e' libero
Basterebbe spegnere la TV e smettere di leggere social & giornali (cartacei e online).
  • wildcat80
  • Risp: 3135
  • Status:

19-07-21 13.06

In questo momento posso solo riportare la mia esperienza. Pur a fronte di un numero crescente di contagi, in ospedale la situazione è praticamente tornata alla normalità.
La mia opinione è che la vaccinazione abbia introdotto un bias grosso come una casa: si conosce più o meno il numero di vaccinati, ma non si conosce il numero di non responder, che in base alle diverse tipologie di vaccino, varia fra il 5 e il 35%, e questo può spiegare i casi di pazienti vaccinati e deceduti.
Di conseguenza, dopo la vaccinazione, occorrerebbe pensare seriamente a un piano di screening sierologico su tutta la popolazione.
La mancanza di questo dato, di fatto, rende il green pass poco utile, perché se ogni 100 vaccinati ne trovi una % importante non protetta, si fa presto a fare saltare il tappo.
E di conseguenza al fatto che la vaccinazione consente la colonizzazione delle alte vie aeree, è evidente che a questo punto i parametri di rischio debbano essere rivisti.
  • ilcorrettore
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Pistoia
  • Status:

20-07-21 12.01

una volta un mio amico ...osservando tante mosche ....disse : ....possibile che abbiano tutte torto ?? ....eppure sono tutte li ...forse sarò io che sbaglio a non farmi piacere la m.... ! eh scusate ...cavolo ... e' l'ora di svegliarsi su ...senza essere cattivi ne isterici ne nervosi ... sveglia ... non possono essere tutte fake news ... mettetevi un dubbio dai ... un cavolo di dubbio che vi fa "cercare" la vostra verita' ...qualsiasi essa sia ...
poi si sa ...i musicisti ( egoisti ) ... mors tua vita mea... ...andiamo oltre l' egoismo di pensare di avere torto o ragione .di sapere qual e' la cosa giusta ...per tutti e per gli altri ... e approfondiamo con intelligenza ... pacatezza ... sensibilita' ... !!! ..
ed evitiamo scene gia' viste di locali vietati ai cani ...agli ebrei ...agli italiani ...ai non vaccinati .... questo e' un salto in un mondo che e' stato già affrontato ...debellato ...sconfitto .... vogliamo fare una prova per vedere come andra' a finire di nuovo ??? non e' bastato ....???
Se poi ci sara' da prendere una posizione la mia e' chiara ... niente ricatti ! a prescindere ...
  • Roberto_Forest
  • Status:

20-07-21 12.34

Certo che se scrivi in questo modo è difficile convincerci... È un modo di scrivere che denota poca lucidità.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9689
  • Loc: Grosseto
  • Status:

20-07-21 12.46

@ ilcorrettore
una volta un mio amico ...osservando tante mosche ....disse : ....possibile che abbiano tutte torto ?? ....eppure sono tutte li ...forse sarò io che sbaglio a non farmi piacere la m.... ! eh scusate ...cavolo ... e' l'ora di svegliarsi su ...senza essere cattivi ne isterici ne nervosi ... sveglia ... non possono essere tutte fake news ... mettetevi un dubbio dai ... un cavolo di dubbio che vi fa "cercare" la vostra verita' ...qualsiasi essa sia ...
poi si sa ...i musicisti ( egoisti ) ... mors tua vita mea... ...andiamo oltre l' egoismo di pensare di avere torto o ragione .di sapere qual e' la cosa giusta ...per tutti e per gli altri ... e approfondiamo con intelligenza ... pacatezza ... sensibilita' ... !!! ..
ed evitiamo scene gia' viste di locali vietati ai cani ...agli ebrei ...agli italiani ...ai non vaccinati .... questo e' un salto in un mondo che e' stato già affrontato ...debellato ...sconfitto .... vogliamo fare una prova per vedere come andra' a finire di nuovo ??? non e' bastato ....???
Se poi ci sara' da prendere una posizione la mia e' chiara ... niente ricatti ! a prescindere ...
con me sfondi due portoni aperti.