Per stemperare un po'

28-07-21 08.30

@ wildcat80
Ho preso la Numa Compact 2X da Rudi.
A volte si cambiano le idee emo
Almeno, visto che ho live in preparazione, mi fa da master e interfaccia audio per MainStage.
Venduta la master per una master "plus".
Hai fatto bene!
Divertiti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-07-21 23.24

@ d_phatt
Potresti tenere il microx e prendere comunque una scheda audio USB con midi din...anche una meno costosa della Motu. Lasci il mixer per le prove e comunque sgomberi un bel po' di cavi a casa...e a quel punto potresti dare via l'interfaccia midi.
Certo però serve un investimento a quel punto.
il problema é che con due tastiere la scheda midi, funge anche da ponte con lo switch per collegarle come fossero live, lo ripremo e sono collegabili solo via software. comodissimo per provarlo a computer spento.e poi anche una scheda con 2 ingressi stereo di linea e mic. con monitoring senza bisogno del pc acceso. e tra l’altro non sono certo che la M4 lo possa fare, solo alimentandola dalla presa usb. il computer appena alimentato (non acceso) fornisce corrente sulle usb.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

29-07-21 00.17

@ zerinovic
il problema é che con due tastiere la scheda midi, funge anche da ponte con lo switch per collegarle come fossero live, lo ripremo e sono collegabili solo via software. comodissimo per provarlo a computer spento.e poi anche una scheda con 2 ingressi stereo di linea e mic. con monitoring senza bisogno del pc acceso. e tra l’altro non sono certo che la M4 lo possa fare, solo alimentandola dalla presa usb. il computer appena alimentato (non acceso) fornisce corrente sulle usb.
Ah adesso ho capito il problema, e sinceramente non saprei come risolverlo, se vuoi fare queste cose, specie quella del midi, difficile sostituire il sistema che già hai.

Tra l'altro neanche io so se la M2/M4 possono fare quello che dici, non mi sono mai posto il problema. Boh, forse l'unica è chiedere direttamente al loro supporto tecnico.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-07-21 09.04

@ d_phatt
Ah adesso ho capito il problema, e sinceramente non saprei come risolverlo, se vuoi fare queste cose, specie quella del midi, difficile sostituire il sistema che già hai.

Tra l'altro neanche io so se la M2/M4 possono fare quello che dici, non mi sono mai posto il problema. Boh, forse l'unica è chiedere direttamente al loro supporto tecnico.
si sicuramente prima di fare un eventuale acquisto lo domanderò, certo usata si trova la ultralite mk3 alla stessa cifra…emo per ora non ne fo nulla. thanks.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

30-07-21 10.08

zerinovic ha scritto:
si sicuramente prima di fare un eventuale acquisto lo domanderò

In caso fai sapere emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

30-07-21 20.07

@ wildcat80
Ho preso la Numa Compact 2X da Rudi.
A volte si cambiano le idee emo
Almeno, visto che ho live in preparazione, mi fa da master e interfaccia audio per MainStage.
Venduta la master per una master "plus".
Bell'acquisto! L'ho riprovata in un negozio di musica ed è un po' come il primo amore, non si scorda mai emo
Però devo dire che quegli slider danno pure quel tocco sonoro in più che fa sempre comodo, soprattutto su alcuni suoni.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

30-07-21 22.34

Stavo pensando... Il motore synth, apparentemente limitato, è derivato da Sledge/Blofeld.
Visto che il Blofeld ha una implementazione CC di tutti i parametri, sarebbe interessante capire quanto si possa raggiungere via CC... solo che non sto trovando una MIDI implementation chart completa.
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

31-07-21 00.00

@ wildcat80
Ho preso la Numa Compact 2X da Rudi.
A volte si cambiano le idee emo
Almeno, visto che ho live in preparazione, mi fa da master e interfaccia audio per MainStage.
Venduta la master per una master "plus".
emo
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

31-07-21 00.00

@ paolo_b3
wildcat80 ha scritto:
Ho preso la Numa Compact 2X da Rudi.

Te l'ha autografata? emoemoemo
si col sangue....emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

31-07-21 10.22

@ RudiRioli
si col sangue....emo
Scherzo poco perchè ho letto che sei un Judoka...

emoemoemo

Ma dove li trovi tutti i tuoi avatar? Ci sorprendi sempre!!!
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

04-08-21 20.26

@ wildcat80
Ho preso la Numa Compact 2X da Rudi.
A volte si cambiano le idee emo
Almeno, visto che ho live in preparazione, mi fa da master e interfaccia audio per MainStage.
Venduta la master per una master "plus".
Tranquillo mio cugggino ne è venuto fuori, puoi farcela anche tu emo
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

05-08-21 18.32

@ paolo_b3
Scherzo poco perchè ho letto che sei un Judoka...

emoemoemo

Ma dove li trovi tutti i tuoi avatar? Ci sorprendi sempre!!!
emoemoemoemoemo NOOOOOOOOOOO !!!!!

eresia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono un AIKIDOKA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

05-08-21 18.35

@ RudiRioli
emoemoemoemoemo NOOOOOOOOOOO !!!!!

eresia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono un AIKIDOKA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! emo
Non prenderla così, non me ne intendo... emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

06-08-21 09.30

Dai gente almeno in un topic dal titolo "per stemperare un po'" stiamo buoni emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-08-21 10.04

@ wildcat80
Stavo pensando... Il motore synth, apparentemente limitato, è derivato da Sledge/Blofeld.
Visto che il Blofeld ha una implementazione CC di tutti i parametri, sarebbe interessante capire quanto si possa raggiungere via CC... solo che non sto trovando una MIDI implementation chart completa.
non vedo parametri ulteriori a quelli che puoi modificare on-board. sarebbe interessante lo sviluppo di un editor più completo per andare in profondità.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

06-08-21 10.11

@ zerinovic
non vedo parametri ulteriori a quelli che puoi modificare on-board. sarebbe interessante lo sviluppo di un editor più completo per andare in profondità.
Dicevo appunto che in teoria se fosse vero che hanno incluso il motore Sledge/Blofeld dovrebbe essere raggiungibile tramite editor dedicati.
Ma dubito che sia fattibile, il synth sembrerebbe essere un solo oscillatore del motore originario con licenza samples, più un solo filtro dei modelli disponibili e con un routing modulazioni ridotto all'osso.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-08-21 10.32

@ wildcat80
Dicevo appunto che in teoria se fosse vero che hanno incluso il motore Sledge/Blofeld dovrebbe essere raggiungibile tramite editor dedicati.
Ma dubito che sia fattibile, il synth sembrerebbe essere un solo oscillatore del motore originario con licenza samples, più un solo filtro dei modelli disponibili e con un routing modulazioni ridotto all'osso.
le effettive capacità del reparto synth le possono conoscere solo in studiologic, e poi bisogna vedere se ritengono opportuno tiragliele fuori...se fosse anche più potente di quello che è oggi, cmq secondo me non vale la pena incidere sull'immediatezza dello strumento,(infilando sezioni e menu con quel display..) invece via editor si,farei esprimere il suo massimo da li...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-08-21 11.16

La X ha il suo dannato perchè...e per quanto la sezione synth sia mozzata, eehh...però alla fine basta per tante situazioni, e tra tutte le cose è forse la cosa che mi attira di più per l'upgrade. ad esempio prendi il suono jump, fagli un attacco e un release piu lungo, e diventa utilizzabile in altre situazioni...mentre sulla 2 lo lasci li ed utiizzi altro. (un iphone o un expander) ed è un peccato.