Behringer X18

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

08-08-21 19.35

paolo_b3 ha scritto:
i main out di solito li colleghiamo alle casse esterne

Certo emo quello che intendevo è che all'occorrenza in sala prove possono essere usati come ulteriore linea di monitoring personale, anche se non sono concepiti per quello. Va bene per chi usa il mixer della propria band solo in sala prove, ma evidentemente non è il vostro caso emo
Per l'uscita cuffie il discorso cambia, per esempio il mio Ui12 pur avendo solo due uscite AUX ha 4 bus AUX, di cui 2 assegnabili alle cuffie (e infatti sono i due bus che uso, linkati in stereo, per me).

paolo_b3 ha scritto:
Domandina, per andare agli in-ear occorrono dei pre

Eh si, ci vogliono degli ampli cuffie, anche solo per adattare il connettore e controllare manualmente il volume. Potete vedere dai Behringer serie P in su, come al solito sky is the limit, specie riguardo il prezzo emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

08-08-21 19.36

@ Sbaffone
sei sicuro di volerti affidare sempre a pc o ipad, senza comandi fisici?
Anche qui bella domanda, se possibile consiglio di usare cavo ethernet e laptop...ma sono scelte.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

08-08-21 19.40

@ d_phatt
Anche qui bella domanda, se possibile consiglio di usare cavo ethernet e laptop...ma sono scelte.
anche il solo sistemare i volumi al volo mentre stai suonando con pc o tablet che magari è andato in stand by, quei mixer li vedo adatti se c'è qualcuno che fa il fonico altrimenti comandi fisici
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

08-08-21 19.43

@ Sbaffone
anche il solo sistemare i volumi al volo mentre stai suonando con pc o tablet che magari è andato in stand by, quei mixer li vedo adatti se c'è qualcuno che fa il fonico altrimenti comandi fisici
In caso ovviamente bisogna impostare il dispositivo per non andare mai in standby, in blocco o cose del genere...comunque in prova non è un gran problema, mentre in live un fonico ci vuole a prescindere secondo me, sennò chi può giudicare cosa si sente lato pubblico?
Comunque sì lo so bene che sistemare i parametri al volo su un display mentre si suona è difficoltoso.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

08-08-21 19.46

@ Sbaffone
sei sicuro di volerti affidare sempre a pc o ipad, senza comandi fisici?
Ecco... ottima osservazione. Il display non è un touch screen da cui posso in alternativa gestire i comandi?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

08-08-21 19.48

@ paolo_b3
Ecco... ottima osservazione. Il display non è un touch screen da cui posso in alternativa gestire i comandi?
Guarda che il tablet è a parte
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

08-08-21 19.50

@ paolo_b3
Ecco... ottima osservazione. Il display non è un touch screen da cui posso in alternativa gestire i comandi?
Ehm... non so come dirtelo ma... il "display" del X18 é un iPad o un tablet Android che devi comprare a parte (EDIT: il baffo mi ha preceduto)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

08-08-21 19.50

d_phatt ha scritto:
mentre in live un fonico ci vuole a prescindere secondo me, sennò chi può giudicare cosa si sente lato pubblico?

Ecco, ottima osservazione anche questa. Però o prendi uno esperto e lo paghi oppure "short arm" abbiamo il chitarrista connesso wireless che va a suonare lato pubblico e regola. Normalmente il mixer lo teniamo a bordo palco... palco? emo Vabbè...
Poi voglio sperare che una volta affinato il mix sia sufficiente adeguare l'equalizzazione sul main all'ambiente, siamo dilettanti, ci accontentiamo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

08-08-21 19.51

@ maxpiano69
Ehm... non so come dirtelo ma... il "display" del X18 é un iPad o un tablet Android che devi comprare a parte (EDIT: il baffo mi ha preceduto)
Rispondo anche a Baffone

Ah si? emoemoemo

Vedi, sempre aprire una discussione nuova. emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

08-08-21 19.54

Alla fine ho preso un l12, ora fanno l20 costa ma le levette sono comprese emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

08-08-21 20.00

@ Sbaffone
Alla fine ho preso un l12, ora fanno l20 costa ma le levette sono comprese emo
Lieve OT: come ti ci trovi?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

08-08-21 20.01

@ Sbaffone
Alla fine ho preso un l12, ora fanno l20 costa ma le levette sono comprese emo
Ah si si, a noi occorrerebbe l' L20, ma mi sa che siamo sovra budget...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

08-08-21 20.03

@ paolo_b3
d_phatt ha scritto:
mentre in live un fonico ci vuole a prescindere secondo me, sennò chi può giudicare cosa si sente lato pubblico?

Ecco, ottima osservazione anche questa. Però o prendi uno esperto e lo paghi oppure "short arm" abbiamo il chitarrista connesso wireless che va a suonare lato pubblico e regola. Normalmente il mixer lo teniamo a bordo palco... palco? emo Vabbè...
Poi voglio sperare che una volta affinato il mix sia sufficiente adeguare l'equalizzazione sul main all'ambiente, siamo dilettanti, ci accontentiamo.
In questo caso, se fate così, il mixer può stare dove vi pare, quello che deve stare a bordo palco è il dispositivo di controllo, l'importante è avere una connessione stabile.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

08-08-21 20.03

@ d_phatt
Lieve OT: come ti ci trovi?
molto bene, ha un bel suono, facile da usare, possibilità di monitoraggio con mixer indipendente per ogni monitor (5), scheda audio multitraccia, per me rapporto q/p imbattibile al momento
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

08-08-21 20.04

@ paolo_b3
Ah si si, a noi occorrerebbe l' L20, ma mi sa che siamo sovra budget...
uguale a x18 + ipad
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

08-08-21 20.13

@ Sbaffone
uguale a x18 + ipad
L'ipad ce l'ha Tiziana. La migliore cantante al mondo! emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

08-08-21 20.25

Scusate considerazione importante: vedo che sul tedesco il Behringer XR18 costa quasi come il Midas MR18, che sebbena perda gli ingressi Hi-z dovrebbe avere preamp superiori e alcune specs migliorate, allora che senso ha comprare il Behringer?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

08-08-21 20.35

@ paolo_b3
L'ipad ce l'ha Tiziana. La migliore cantante al mondo! emo
ok allora procedi, aspettiamo recensione
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

08-08-21 20.47

Paolo mi hai ricordato quelli che vedono il porta tv a 80€ e chiedono se nel prezzo è compresa la tv da 50 pollici che sta sopra emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

08-08-21 20.55

@ Sbaffone
Paolo mi hai ricordato quelli che vedono il porta tv a 80€ e chiedono se nel prezzo è compresa la tv da 50 pollici che sta sopra emo
Asino al cubo! emo