Yamaha SY85 non vanno piu i suoni

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

08-10-21 14.36

@ teos71
Ciao grazie ,ho visto il cavetto roland um-one su amazon .Adesso vedo il da farsi perchè tra cavetto e casomai batteria tampone devo vedere se per l'uso che faccio della tastiera mi conviene,fare sta spesa.Cmq grazie.
una sy85 in buone condizioni vale 200 € o poco più. non sarà la tastiera più ricercata dal mercato ma vale la pena sistemarla perché specialmente string e synth sono belli (gli acustici ovviamente un poco datati, ma per suonarla per divertimento è un bella tastiera)
Per la batteria tampone io avevo pagato sui 30 €.. quindi per me vale la pena. Al massimo se la vendi come da riparare fallo sapere che qui qualcuno magari e’interessato
  • teos71
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-10-21 18.54

@ MicheleJD
una sy85 in buone condizioni vale 200 € o poco più. non sarà la tastiera più ricercata dal mercato ma vale la pena sistemarla perché specialmente string e synth sono belli (gli acustici ovviamente un poco datati, ma per suonarla per divertimento è un bella tastiera)
Per la batteria tampone io avevo pagato sui 30 €.. quindi per me vale la pena. Al massimo se la vendi come da riparare fallo sapere che qui qualcuno magari e’interessato
Buona sera a tutti ,vi informo sugli sviluppi della mia SY85,la abbiamo aperta ,collegaro 2 batterie da 1,5 volt abbiamo ottenuto i 3 volt necessari e sul display mi confermava che la batteria era aposto. Cmq nn cambiava nulla,perchè giustamente una batteria alimenta la tastiera quando viene spenta, e nient'altro,però abbiamo voluto provare ugualmente(la batteria originale era cmq a 0.0). Smontando poi il floppy abbiamo visto che era rotta la cinghietta del floppy quella che serve per far girare il disco.Adesso vedo se riesco a trovare una cinghia di un Floppy che ha 30 anni, e cmq ho trovato un cavetto USB /MIDI a modico prezzo,però arriverà per Natale,intanto provo a vedere se riesco ad aggiustare il Floppy.Volevo ringraziare ancora tutti per la disponibilità e cortesia.Vi terro informati sugli sviluppi. Un saluto a tutti
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

26-10-21 19.51

Grazie a te per l'aggiornamento!
QUI trovi la cinghia di cui hai bisogno.

emo
  • teos71
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-10-21 02.39

@ jeedo
Grazie a te per l'aggiornamento!
QUI trovi la cinghia di cui hai bisogno.

emo
Grazie vi farò sapere.emo
  • teos71
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-11-21 17.29

@ teos71
Grazie vi farò sapere.emo
Buona sera a tutti,aggiornamento sullo stato di salute della mia Yamaha SY84: sperando di poter
risolvere il problema ho acquistato la cinghia per il floppy (grazie del link),la abbiamo sostituita,nn girava perchè la lente che legge il floppy andava a premere sul floppy stesso,risolto anche quel problema tutto girava ma nn leggeva nulla. Quindi nn resta che sperare nel cavetto midi ed incrociare le dita :)