Un album ... Due tastieristi (virtuali)

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

28-10-21 19.08

WTF_Bach ha scritto:
Se però posso proporre, al tastierista B affiderei qualcosa di diverso dal Juno 106, tipo un polysix


Anche io il Juno non lo vedo adatto. Ha un suono molto lontano da tutto il resto.
Il Polysix meglio, soprattutto per il suo chorus/ensemble.
Volendo restare più sugli anni 70/inizi 80, CS80V Arturia oppure Cherry Audio PolyMode, il Polymoog.

28-10-21 19.13

@ wildcat80
WTF_Bach ha scritto:
Se però posso proporre, al tastierista B affiderei qualcosa di diverso dal Juno 106, tipo un polysix


Anche io il Juno non lo vedo adatto. Ha un suono molto lontano da tutto il resto.
Il Polysix meglio, soprattutto per il suo chorus/ensemble.
Volendo restare più sugli anni 70/inizi 80, CS80V Arturia oppure Cherry Audio PolyMode, il Polymoog.
Pensando di fare con quello che ho, senza andare a spendere oltre, direi che il polysix mi garba parecchio anche perchè finora, della legacy collection, è quello che ho usato di meno.
Grazie a tutti e due.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-10-21 23.33

@ MarcezMonticus
maxpiano69 ha scritto:
Hai provato Arturia Analog Lab?

Provato, piaciuto (molto) ma avevo già speso una follia in VST ed effetti vari (con quei soldi avrei comprato un Model D nuovo).
Avevo un bellissimo plugin free, MiniMogue VA, che era però a 32bit e non sono mai riuscito a farlo funzionare su Cubase.
La demo di Analog Lab é full functional, per 20 minuti (poi va riavviata) ... quanto durano i tuoi brani? emo

29-10-21 08.02

@ maxpiano69
La demo di Analog Lab é full functional, per 20 minuti (poi va riavviata) ... quanto durano i tuoi brani? emo
emo
Abbastanza tempo per fare il render della traccia.
emo