Nord Stage 3

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

03-11-21 16.32

@ giovadill
non si capisce ma piu probabile 2.1 .. nel sito nord non ha i supporti per il leggio e ha le alette di raffreddamento sulla scocca .. e comunque se non ha le feritoie è l'ultimissima versione emo che comunque di sicuro è uguale alle precedenti ..
Le foto sul sito Nord non sono aggiornate, le versioni ultime hanno le feritoie soltanto sotto e non più anche sopra emo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

03-11-21 16.54

@ maxpiano69
Le foto sul sito Nord non sono aggiornate, le versioni ultime hanno le feritoie soltanto sotto e non più anche sopra emo
ma salvo qualche pulsante diverso, le funzionalità sono identiche tra le 2 versioni giusto? Oppure qualcosa cambia?
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

03-11-21 19.09

un pazzo sostiene di essersi fatto montare la tastiera tp40 76 del suo vecchio stage sul nuovo per avere un tocco migliore emo

detto ciò è un signor forum per un singolo marchio
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

03-11-21 19.17

@ Gta_v6_24v
ma salvo qualche pulsante diverso, le funzionalità sono identiche tra le 2 versioni giusto? Oppure qualcosa cambia?
Io ho preso proprio uno dei primi modelli e i nuovi hanno un knob in più nella sezione Synth, un knob dedicato Osc Config. Ma non è che nel mio non c'è la funzione, si attiva premendo Shift + Osc2/Pitch. Poi vedo nella sezione Arpeggiator un pulsante Run/KB Sync, sempre dedicato, mentre nel mio si attiva premendo Shift + Arp Run.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

04-11-21 08.20

@ Solimo
Io ho preso proprio uno dei primi modelli e i nuovi hanno un knob in più nella sezione Synth, un knob dedicato Osc Config. Ma non è che nel mio non c'è la funzione, si attiva premendo Shift + Osc2/Pitch. Poi vedo nella sezione Arpeggiator un pulsante Run/KB Sync, sempre dedicato, mentre nel mio si attiva premendo Shift + Arp Run.
Buono a sapersi. Direi che a questo punto, rev a o rev b cambi poco. Rimane un po’ il dubbio su quale versione prendere anche se la compact mi sembra la più sensata, anche se guardando sul mercatino o sui siti dei negozi online, sembrerebbe essere la meno venduta. Ci sono quasi tutti annunci della 88 tasti e qualche 76
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

04-11-21 08.52

@ Gta_v6_24v
Buono a sapersi. Direi che a questo punto, rev a o rev b cambi poco. Rimane un po’ il dubbio su quale versione prendere anche se la compact mi sembra la più sensata, anche se guardando sul mercatino o sui siti dei negozi online, sembrerebbe essere la meno venduta. Ci sono quasi tutti annunci della 88 tasti e qualche 76
Io ho sempre preso la compact (ho avuto Nord Stage e Nord Stage 2) e mi trovo molto bene. Il peso è veramente accettabile e ci suono decentemente anche i pianoforti. Stiamo parlando di utilizzarlo in contesti pop/rock e me lo faccio bastare. Certamente a casa per studiare il pianoforte ho altra pesata.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

04-11-21 10.18

maxpiano69 ha scritto:
C'è qualcuno che ha raccontato su NUF di essersi procurato un intero set di molle per Fatar TP8O meno rigide (i.e. quelle dell'Electro) ed averle sostituite una per una.

ad averci pensato, invece che il NE6 prendevo lo Stage3! emo
Il lavoro in sè sarebbe un'inezia, forse non devi nemmeno smontare i tasti; ovviamente la garanzia va a meretrici e comunque avrei affrontato una spesa praticamente doppia, quindi ok così emo