Collegamenti iPad, scheda audio e midi Keyboard

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-11-21 14.54

@ zano
Ok diciamo che salto la scheda audio, ora collego usb a iPad tramite adattatore originale Apple, lighting usb , ma se apro garage band su iPad mi dice che l’accessorio chiede troppa energia e non va, la tastiera si accende ma di fatto non va, come faccio? Grazie
l’adattatore lighting hai quello con ingresso alimentatore? se si collegalo. la masterina si alimenta via usb giusto?
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

17-11-21 15.08

@ zerinovic
l’adattatore lighting hai quello con ingresso alimentatore? se si collegalo. la masterina si alimenta via usb giusto?
Ho questo al momento

https://www.apple.com/it/shop/product/MD821ZM/A/adattatore-per-fotocamere-da-lightning-a-usb?afid=p238%7Cs1atTyezl-dc_mtid_187079nc38483_pcrid_432420052044_pgrid_103539534634_&cid=aos-it-kwgo-pla-btb--slid---product-MD821ZM/A-IT

L’altro che avevo postato precedentemente non mi è ancora arrivato (ma può andare bene?)
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

17-11-21 16.24

Roberto_Forest ha scritto:
Sono sempre dell'idea che master-->cavo usb-->adattatore lighting-->iPad-->cavo minijack minijack-->cassa bose sia il collegamento più sensato

..in effetti è così e gliel'ho già detto..
almeno io uso quel setup da 2 anni e non sento la necessità di accrocchi vari..emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-11-21 17.09

@ zano
Ho questo al momento

https://www.apple.com/it/shop/product/MD821ZM/A/adattatore-per-fotocamere-da-lightning-a-usb?afid=p238%7Cs1atTyezl-dc_mtid_187079nc38483_pcrid_432420052044_pgrid_103539534634_&cid=aos-it-kwgo-pla-btb--slid---product-MD821ZM/A-IT

L’altro che avevo postato precedentemente non mi è ancora arrivato (ma può andare bene?)
questo qua? si, se va bene si, ho provato uno non apple, andava 10 minuti e perdeva la connessione...probabilmente difettoso ma ho optato poi per l'originale.

quello con la presa usb e basta, se ipad non ce la fa a fornire la corrente richiesta, la tastiera non funziona.
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

17-11-21 18.26

@ zerinovic
questo qua? si, se va bene si, ho provato uno non apple, andava 10 minuti e perdeva la connessione...probabilmente difettoso ma ho optato poi per l'originale.

quello con la presa usb e basta, se ipad non ce la fa a fornire la corrente richiesta, la tastiera non funziona.
allora funziona con l'adattatore postato in precedenza. una cosa: come faccio ad assegnare i controlli ai knob e pad di alesis v mini, utilizzando garage band? grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-11-21 18.51

@ zano
allora funziona con l'adattatore postato in precedenza. una cosa: come faccio ad assegnare i controlli ai knob e pad di alesis v mini, utilizzando garage band? grazie
non ci sono alternative mi pare,se vuoi usare la tua alesis, altrimenti un masterina come questa ti evita adattatore lighting e scheda audio (ce l’ha incorporata) manca solo un altoparlante da collegare all’uscita audio della master.
edit:
se cambi la domanda non vale…
con garageband non ho mai provato a fare un assegnazione del controller, non saprei.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

17-11-21 20.18

@ zano
allora funziona con l'adattatore postato in precedenza. una cosa: come faccio ad assegnare i controlli ai knob e pad di alesis v mini, utilizzando garage band? grazie
Garage Band non supporta il MIDI Learn e supporta pochissimi CC fissi, principalmente i "soliti noti" (CC7 per il volume, CC8 per il Pan, CC1 per la modulation, CC64 per il sustain + Pitch Bend e Aftertouch...)