Piano Roland RD 2000 oppure Studiologic Numa X GT

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

18-11-21 18.21

wildcat80 ha scritto:
Il problema per così dire di Roland è che da sempre non offre pianoforti che siano multisamples di precisi modelli

in realtà Roland avrebbe un piano campionato, il Tera, da circa 1.9 Gb, da installare sul plugin Concerto; non penso ci sarebbero problemi ad implementarlo su una tastiera hardware, posto che abbia lo spazio disponibile; ma a sentirlo, pare abbiano campionato i propri Supernatural emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

19-11-21 22.42

Aspetta, Tera non è solo il pianoforte, ma una collana di raccolte di multisamples tematici.
Ad esempio esiste una chitarra acustica della serie Tera.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

19-11-21 23.15

@ wildcat80
Aspetta, Tera non è solo il pianoforte, ma una collana di raccolte di multisamples tematici.
Ad esempio esiste una chitarra acustica della serie Tera.
Si, hai ragione; mi sono focalizzato solo sul pianoforte perché si parlava giusto di quello. A quanto ho visto su Roland Cloud, comunque, della serie Tera esistono al momento solo pianoforte e chitarra, o sbaglio?
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

19-11-21 23.43

Prova in italiano Numa X GT
devo dire che qui sono rimasto impressionato da modello Gran Turismo :)
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

20-11-21 00.05

C'è un thread in cui si parla in lungo e in largo del numa xt. Questo video è stato gia postato, al di là del pianista che è bravo, il suono non mi entusiasma. Non che sia cattivo, ma c'è di meglio, soprattutto per il prezzo. Poi si è parlato molto del sol che non suona al 3.29, non è chiaro perché.
A me dalle demo in realta il rd2000 piace, poi dal vivo non l'ho mai provato, troppo ingombrante per me.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

23-11-21 19.59

Replico un commento già fatto nella sezione del numa x.
Visto che l'alimentatore esterno sarebbe un problema per attacchi e rotture (dell'alimentatore stesso), chiedo un consiglio a qualche tecnico esperto del forum.
Se si volesse modificare o meglio aggiungere un attacco dell'alimentazione con il classico cavo C13, pensate sia possibile montare il trasformatore all'interno dello chassis e poi realizzare una nuova presa sulla parte posteriore ?
  • antonellina
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 13  

23-11-21 22.32

@ MarianoM
Replico un commento già fatto nella sezione del numa x.
Visto che l'alimentatore esterno sarebbe un problema per attacchi e rotture (dell'alimentatore stesso), chiedo un consiglio a qualche tecnico esperto del forum.
Se si volesse modificare o meglio aggiungere un attacco dell'alimentazione con il classico cavo C13, pensate sia possibile montare il trasformatore all'interno dello chassis e poi realizzare una nuova presa sulla parte posteriore ?
Se all interno ce spazio sufficiente dove alloggiare posizionare l alimentatore originale certo che si fare, io feci questa modifica ad un Yamaha p90, sul posteriore ci montai il classico attacco per il cavo tripolare , risultato eccezionale, fatto a regola d arte
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

24-11-21 02.14

@ MarianoM
Replico un commento già fatto nella sezione del numa x.
Visto che l'alimentatore esterno sarebbe un problema per attacchi e rotture (dell'alimentatore stesso), chiedo un consiglio a qualche tecnico esperto del forum.
Se si volesse modificare o meglio aggiungere un attacco dell'alimentazione con il classico cavo C13, pensate sia possibile montare il trasformatore all'interno dello chassis e poi realizzare una nuova presa sulla parte posteriore ?
penso che perderesti la garanzia...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

24-11-21 08.16

Finché non lo si apre, invalidando la garanzia, non lo si può sapere: bisogna vedere lo spazio disponibile.