( Mercatino) Nord Grand - VENDUTO -

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

18-11-21 11.07

@ Sbaffone
Venduto in 24 ore, le nord sono il topemo
emo
Le premesse del post di apertura sono state ignorate da un invasato che visto il rosso non ha capito più niente… o magari era solo una persona come tanti (e ce ne sono) che acquista uno strumento accettandone i difetti (perché tutti li hanno, sta a noi scegliere su quale difetto sorvolare).
Nord non è meglio di altri… e nemmeno peggio. È un competitor con una gamma di prodotti distinti (ma a volte si vanno un po’ a sovrapporre) che ha fatto della leggerezza e della semplicità d’uso la propria bandiera. Questo impone però delle rinunce, dipende da noi essere consapevoli di ciò che cerchiamo e acquistiamo.
C’è (raro) chi compra Nord perché si sente più musicista, pur essendo una scarpa, e allora…? Sono soldi suoi, mica me li ha rubati. C’è chi si compra il suv per accompagnare i bambini a scuola a Palermo (prima città che mi è venuta in mente dove le temperature e le precipitazioni nevose non sono certo quelle del Trentino). Mi da fastidio? No. Poteva spendere meglio i soldi? Certo, ma anche qui non mi tange.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

18-11-21 11.07

Questo forum è troppo piccolo per tutti quanti, che ne dite di aprire un bel topic dal titolo "Nord: il top oppure no?" emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

18-11-21 11.13

d_phatt ha scritto:
"Nord: il top oppure no?"

Nord ha degli ottimi suoni ma ( a mio avviso) delle meccaniche poco pianistiche che vanno bene a chi non ne avverte l'esigenza. Se cerchi una meccanica più pianistica, Nord non è il top. Dipende da quello che si preferisce.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-11-21 11.22

@ Sbaffone
Venduto in 24 ore, le nord sono il topemo
emo touchè!
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

18-11-21 11.26

@ zaphod
emo
Le premesse del post di apertura sono state ignorate da un invasato che visto il rosso non ha capito più niente… o magari era solo una persona come tanti (e ce ne sono) che acquista uno strumento accettandone i difetti (perché tutti li hanno, sta a noi scegliere su quale difetto sorvolare).
Nord non è meglio di altri… e nemmeno peggio. È un competitor con una gamma di prodotti distinti (ma a volte si vanno un po’ a sovrapporre) che ha fatto della leggerezza e della semplicità d’uso la propria bandiera. Questo impone però delle rinunce, dipende da noi essere consapevoli di ciò che cerchiamo e acquistiamo.
C’è (raro) chi compra Nord perché si sente più musicista, pur essendo una scarpa, e allora…? Sono soldi suoi, mica me li ha rubati. C’è chi si compra il suv per accompagnare i bambini a scuola a Palermo (prima città che mi è venuta in mente dove le temperature e le precipitazioni nevose non sono certo quelle del Trentino). Mi da fastidio? No. Poteva spendere meglio i soldi? Certo, ma anche qui non mi tange.
dopo aver sentito elogi su px5s e co. non mi stupisco più di nulla emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

18-11-21 11.27

zaphod ha scritto:
C’è (raro) chi compra Nord perché si sente più musicista, pur essendo una scarpa, e allora…? Sono soldi suoi, mica me li ha rubati...

Infatti. per comprare occorrono i soldi, e basta.
Io se potessi, senza ne scrupolo ne vergogna alcuna, mi comprerei un Fazioli. I soldi soni miei, il Sig. Fazioli sarebbe felice, i dipendenti ancora di piu... altro sarebbe se dicessi che sono pianista perchè possiedo un Fazioli...
Del resto non mi pare che prima di venderti una Ferrari o una Ducati Panigale si venga sottoposti ad un giro test a Monza, gli basta la solvibilità bancaria.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

18-11-21 11.28

@ benjomy
emo touchè!
tu suoni bene, hai a casa un piano a coda ed hai comprato quasi tutti gli stage in circolazione emo direi che un minimo di attendibilità ce l'hai emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-11-21 11.52

@ Sbaffone
tu suoni bene, hai a casa un piano a coda ed hai comprato quasi tutti gli stage in circolazione emo direi che un minimo di attendibilità ce l'hai emo
in realtà a casa adesso ho un U3.. ma ti ringrazio per l'attestazione di stima che, promanando da un pianista del tuo valore, non può che farmi piacere..emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-11-21 12.02

@ giosanta
zaphod ha scritto:
C’è (raro) chi compra Nord perché si sente più musicista, pur essendo una scarpa, e allora…? Sono soldi suoi, mica me li ha rubati...

Infatti. per comprare occorrono i soldi, e basta.
Io se potessi, senza ne scrupolo ne vergogna alcuna, mi comprerei un Fazioli. I soldi soni miei, il Sig. Fazioli sarebbe felice, i dipendenti ancora di piu... altro sarebbe se dicessi che sono pianista perchè possiedo un Fazioli...
Del resto non mi pare che prima di venderti una Ferrari o una Ducati Panigale si venga sottoposti ad un giro test a Monza, gli basta la solvibilità bancaria.
crystal clear!!emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

18-11-21 12.14

giosanta ha scritto:
altro sarebbe se dicessi che sono pianista perchè possiedo un Fazioli...


ma come?!? emo ... non è così che funziona? emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

18-11-21 14.01

Giuro che questo video non l’ho cercato , mi è apparso tra le scelte di YouTube per caso….
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

18-11-21 14.07

@ zaphod
Giuro che questo video non l’ho cercato , mi è apparso tra le scelte di YouTube per caso….
A parte gli scherzi: i telefonini ci spiano, e non solo valutano quello che digitiamo, ma anche ciò che diciamo.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

18-11-21 14.09

@ WTF_Bach
A parte gli scherzi: i telefonini ci spiano, e non solo valutano quello che digitiamo, ma anche ciò che diciamo.
Scusate, io a questo non credo.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

18-11-21 14.11

@ JoelFan
Scusate, io a questo non credo.
Perlomeno ciò che digitiamo viene preso in conto.

Per ciò che diciamo: sto passando un momento difficile, ho perso il lavoro ed ho una casa in Francia che, per diverse ragioni che non sto a dire, vale meno del mutuo residuo.

Ne ho parlato con mia madre venerdì scorso. Da sabato mattina sono tempestato di offerte di prestiti personali (mai visti prima).
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

18-11-21 14.13

@ zaphod
Giuro che questo video non l’ho cercato , mi è apparso tra le scelte di YouTube per caso….
penso che i motori di ricerca riescano a memorizzare ogni singola parola che digitiamo, e se digiti "nord grand", dopo dieci minuti apri la posta e trovi gli annunci pubblicitari del nord grand... siamo spiati emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

18-11-21 14.15

WTF_Bach ha scritto:
Per ciò che diciamo: sto passando un momento difficile, ho perso il lavoro ed ho una casa in Francia che, per diverse ragioni che non sto a dire, vale meno del mutuo residuo.

Mi dispiace molto, Ale. Non perderti d'animo e fai come me, fai qualche concorso pubblico (se ti accontenti dello stipendio).
Forza!
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

18-11-21 14.15

@ JoelFan
WTF_Bach ha scritto:
Per ciò che diciamo: sto passando un momento difficile, ho perso il lavoro ed ho una casa in Francia che, per diverse ragioni che non sto a dire, vale meno del mutuo residuo.

Mi dispiace molto, Ale. Non perderti d'animo e fai come me, fai qualche concorso pubblico (se ti accontenti dello stipendio).
Forza!
Grazie caro amico! Sei sempre stato una persona per bene, e lo confermi ogni volta!

emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

18-11-21 14.21

@ JoelFan
Scusate, io a questo non credo.
Hmmm. Non ci credo (credevo) nemmeno io, ma mi si stanno accumulando un po’ troppe coincidenze… e io non sono complottista!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

18-11-21 14.21

@ WTF_Bach
Perlomeno ciò che digitiamo viene preso in conto.

Per ciò che diciamo: sto passando un momento difficile, ho perso il lavoro ed ho una casa in Francia che, per diverse ragioni che non sto a dire, vale meno del mutuo residuo.

Ne ho parlato con mia madre venerdì scorso. Da sabato mattina sono tempestato di offerte di prestiti personali (mai visti prima).
Ti meriti il meglio, sei una grandissima persona. Mi spiace leggere questo.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3235
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

18-11-21 14.22

WTF_Bach ha scritto:
sto passando un momento difficile, ho perso il lavoro

C@zzo.
Mi spiace tantissimo.
Penso che questo passi sopra a qualunque altra discussione possiamo fare qui.
Ti auguro che si risolva quanto prima e di trovarne uno migliore del precedente.