( Mercatino) Nord Piano 4 ex demo €. 2.050

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

19-11-21 11.59

@ benjomy
io per vendere il mio roland rd 2000 ci ho messo ben più di due giorni....
perchè dovevi metterlo nel mercatino di murano emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

19-11-21 12.22

Antony ha scritto:
Fornisci le prove che sono annunci fake altrimenti la tua è diffamazione.

posso chiedere, senza ironia nè malizia, perchè non metti il link all'annuncio (non penso siano offerte riservate ai soli Supportisti) come hai sempre fatto per tutti gli altri tuoi annunci?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-11-21 13.13

@ sonuebentu
Semmai la diffamazione è la tua nei confronti del marchio .. hai avuto problemi tecnici ? Problemi di software ? Parlane .. è un bellissimo forum proprio per questo .. ma questi annunci fatti come se fosse antani anche no .. io non ti conosco e non si capisce se sei rappresentante di altri marchi .. negoziante o venditore umma umma in cerca di vendere altri prodotti e screditare nord o sono solo post ironici .. veramente non si capisce .. saluti
1) La diffamazione riguarda te se non produci le prove con cui mi accusi di inserire annunci Fake.

2) Per il marchio: il reato di diffamazione di cui mi accusi nei confronti di Nord ( anche questa volta ti stai macchiando di reato di diffamazione nei miei confronti perchè non hai prodotto prove che dimostrino, al di là di ogni ragionevole dubbio, che il sottoscritto stia diffamando il marchio Nord) è del tutto inesistente.

3) Giuridicamente parlando, esporre una propria opinione anche se fortemente critica inerente considerazioni del tutto soggettive non è lesivo di diffamazione o meglio: in tribunale si vedrà chi si coprirà di ridicolo o chi no.

Per il resto ti esorto per l'ultima volta a smettere di produrre maldestri tentativi di diffamazione nei miei confronti se con coadiuvati da prove inoppugnabili.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-11-21 13.15

@ zaphod
Antony ha scritto:
Fornisci le prove che sono annunci fake altrimenti la tua è diffamazione.

posso chiedere, senza ironia nè malizia, perchè non metti il link all'annuncio (non penso siano offerte riservate ai soli Supportisti) come hai sempre fatto per tutti gli altri tuoi annunci?
E' tutto scritto nel mio post iniziale. "Strumento Ex demo di negozio".

Chi desidera acquistare il Nord Piano 4 ex demo a 2050 euro mi contatti telefonicamente, a mezzo Messenger, Telegram, Wats up, segnali di fumo e piccione viaggiatore.

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-11-21 13.16

@ Sbaffone
accetti 2 px5s in permuta? emo
Solo se firmati di tuo pugno...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-11-21 13.20

@ benjomy
francamente non capisco questa tua acredine..
abbiamo visioni diverse (ovviamente) riguardo ai gusti in fatto di digital piano..
ma la cosa finisce lì...
poi dici a me dii non prenderla sul personale!!
Perchè dici che " abbiamo visioni diverse in fatto di digital piano?"
Hai posseduto RD2000? Anch'io
Hai posseduto MP7SE? Anch'io
Hai posseduto NP4/NP5? Anch'io.
Hai posseduto altri stage pianos? Anch'io.

Quindi? emoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-11-21 13.24

@ Antony
Perchè dici che " abbiamo visioni diverse in fatto di digital piano?"
Hai posseduto RD2000? Anch'io
Hai posseduto MP7SE? Anch'io
Hai posseduto NP4/NP5? Anch'io.
Hai posseduto altri stage pianos? Anch'io.

Quindi? emoemoemo
perchè a me il Np piace e lo suono volentieriemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-11-21 14.54

@ benjomy
perchè a me il Np piace e lo suono volentieriemo
Sono sicuro che Nord, prima o poi, utilizzerà meccaniche migliori di quella implementata nel Nord Grand.
Mi crogiolerei di poter suonare un Nord con RH3 di Kawai. A quel punto lo terrei volentieri uno stage piano Nord nel mio Home Studio. Nel frattempo aspetto l'arrivo di un Kawai MP11SE che credo già di conoscere da ex possessore di Kawai CA67 ( sebbene le 2 meccaniche non siano proprio uguali).
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-11-21 14.58

@ Antony
Sono sicuro che Nord, prima o poi, utilizzerà meccaniche migliori di quella implementata nel Nord Grand.
Mi crogiolerei di poter suonare un Nord con RH3 di Kawai. A quel punto lo terrei volentieri uno stage piano Nord nel mio Home Studio. Nel frattempo aspetto l'arrivo di un Kawai MP11SE che credo già di conoscere da ex possessore di Kawai CA67 ( sebbene le 2 meccaniche non siano proprio uguali).
la vera sfida è il peso....
la soglia dei 20 kg rappresenta il vero ostacolo perchè si possa parlare di stage piano....oltre diventa un catafalco di difficile movimentabilità
e avere una meccanica valida sotto i 20 kg totali ( possiibilmente qualcosa meno) non è facile...
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2411
  • Loc: .
  • Thanks: 775  

19-11-21 15.00

@ benjomy
la vera sfida è il peso....
la soglia dei 20 kg rappresenta il vero ostacolo perchè si possa parlare di stage piano....oltre diventa un catafalco di difficile movimentabilità
e avere una meccanica valida sotto i 20 kg totali ( possiibilmente qualcosa meno) non è facile...
Ben, per una volta dissento.

Uno stage non può pesare meno di 35 kg. Altrimenti è insuonabile.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-11-21 15.15

@ WTF_Bach
Ben, per una volta dissento.

Uno stage non può pesare meno di 35 kg. Altrimenti è insuonabile.
quindi sono tutti insuonabili!
anche Mp 11 pesa "solo" 32 kg!emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

19-11-21 15.26

@ benjomy
la vera sfida è il peso....
la soglia dei 20 kg rappresenta il vero ostacolo perchè si possa parlare di stage piano....oltre diventa un catafalco di difficile movimentabilità
e avere una meccanica valida sotto i 20 kg totali ( possiibilmente qualcosa meno) non è facile...
se posso dire la mia personale opinione (è solo un'opinione) la meccanica dell'MP7 (che pesa circa 20kg) è decisamente migliore e più piacevole di quella del Nord Grand (che ho provato pochi giorni i fa).
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

19-11-21 15.31

Il mondo intero sta aspettando che Nord inserisca tra i nuovi modelli la meccanica leggera dei recenti Kawai (520,920). Sarà una bella sfida per Fatar.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

19-11-21 15.32

…c’è il korg sg pro x da quasi 40 kg…se ne trovo uno me lo prendo subito prima che diventi uno status symbol!!!emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-11-21 15.35

@ MicheleJD
…c’è il korg sg pro x da quasi 40 kg…se ne trovo uno me lo prendo subito prima che diventi uno status symbol!!!emo
emoemoemo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

19-11-21 15.53

Raptus ha scritto:
Sarà una bella sfida per Fatar.

se la nuova meccanica TP110 di Fatar (quella del Numa X piano) sarà simile a quella dell'MP7 allora suonarla sarà un piacere... appena sarà disponibile nei negozi andrò a provarla 🤞
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1630
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

19-11-21 15.54

È comprensibile che Antony ce l'abbia con Nord. Lui è del Sud! emoemo
Comunque condivido troppo su Mp7 SE emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

19-11-21 16.22

non buttateli i nord piano ve li prendo io gratis, pago anche le spese di pedizione
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

19-11-21 16.26

@ WTF_Bach
Ben, per una volta dissento.

Uno stage non può pesare meno di 35 kg. Altrimenti è insuonabile.
contribuisce molto anche il tipo di supporto.
Vietatissimi gli stand a X (e per conto mio, anche quelli a colonna)
Per gli stage ho sempre usato stand a tavolo; CP1, che leggero non è, lo usavo su questo (K&M Omega). Visto che RD88 non lo uso da solo ma con il NE sopra, ho sostituito i supporti del piano con questi e al centro della barra orizzontale ho messo questo, rivolto verso l'interno (verso chi suona, per capirci), debitamente spessorato per arrivare a livello degli altri due, dove appoggia la parte centrale di RD88, per non farlo flettere. Ho usato questa configurazione una volta sola, per ora, mi sono trovato bene.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

19-11-21 16.32

@ Fabri72
È comprensibile che Antony ce l'abbia con Nord. Lui è del Sud! emoemo
Comunque condivido troppo su Mp7 SE emo
Dici convenga chiamarle Clavia? emo