Offerte settimana black friday pazzesche

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2500
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

23-11-21 10.03

@ 1paolo
Raptus ha scritto:
boom di chitarre e batterie forse per effetto maneskin) -

emoemoemoemo
Purtroppo non stavo scherzando, ho riportato l'opinione di un negoziante emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4952
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

23-11-21 10.21

@ Raptus
Purtroppo non stavo scherzando, ho riportato l'opinione di un negoziante emo
...mi auguravo che l'ispirazione fosse venuta ascoltando, per es. questo...
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

23-11-21 10.46

@ Raptus
Certo che, sti negozi digitali e non, son proprio dei pezzenti.

Capisco che abbiate avuto un brutto periodo, che poi è tutto da vedere (ho sentito che c'è stato un mini-boom di chitarre e batterie forse per effetto maneskin) -

Ma non è giusto che riversiate tutto su di noi...emo
Pensano magari anche di vendere sti idioti?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2500
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

23-11-21 10.53

@ 1paolo
...mi auguravo che l'ispirazione fosse venuta ascoltando, per es. questo...
ahahah hai sbagliato dimensione, in questa i musicisti veri sono sconosciuti ai più emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

23-11-21 11.32

@ zerinovic
questo nome però si fa anche pagare…guarda qui…
emo
È uno strumento completo, altro che per hobbista come scrivono sul sito! Pedaliera, doppio swell, doppio manuale… volendo ci suoni di tutto e bene. Ovvio, i suoni e i ritmi devono seguire il prezzone, altrimenti mi compro un B3 con leslie e mi avanzano ancora dei soldi emo
C’è affiancato il nome Orla che ha una certa esperienza in strumenti del genere! Comunque la foto è un rendering… fatto bene, sicuramente!

Tornando al piano digitale, le features audio e midi over usb su uno strumento di questo prezzo ti fanno capire quanto poco costino, e se non le troviamo su strumenti di altra levatura (o blasone) mi fa pensare solo ad una presa per i fondelli del povero musicista. Per non parlare della data wheel (che non hanno messo su RD88 che costa 4 volte tanto emo)
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6674
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1422  

23-11-21 11.37

@ zerinovic
questo nome però si fa anche pagare…guarda qui…
Ecco, ma questi strumenti, includo anche marchi più blasonati tipo gli Atelier Roland o i Wersi, chi li compra? Che mercato hanno? A parte il fatto che i Wersi sono delle workstation/synth/arranger incredibili, non riesco a capire qual è il target di mercato, mia ignoranza, ma sarei curioso di sapere, tutto qui.

Tornando in tema, segnalo su Thomann il clone del Pro One a 199 euro, e da qualche altra parte, forse SM, 175.
È un ottimo prezzo per un synth analogico vero.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

23-11-21 15.58

wildcat80 ha scritto:
Ecco, ma questi strumenti, includo anche marchi più blasonati tipo gli Atelier Roland o i Wersi, chi li compra? Che mercato hanno? A parte il fatto che i Wersi sono delle workstation/synth/arranger incredibili, non riesco a capire qual è il target di mercato, mia ignoranza, ma sarei curioso di sapere, tutto qui.

famiglie del nord europa (tedeschi in particolare, mi hanno detto), che passano la sera in famiglia a cantare e suonare. E' un'abitudine a quanto pare piuttosto diffusa, hanno una cultura certamente diversa dalla nostra, forse anche a scuola sono più stimolati dal punto di vista musicale.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6674
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1422  

23-11-21 16.04

Interessante Zaphod, +1!
Esattamente il concetto moderno del parlour organ, uso a cui in parte era stato indirizzato a che l'Hammond, quantomeno nelle idee originarie (chiese, teatri, salotti).
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2500
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

23-11-21 17.03

@ zaphod
wildcat80 ha scritto:
Ecco, ma questi strumenti, includo anche marchi più blasonati tipo gli Atelier Roland o i Wersi, chi li compra? Che mercato hanno? A parte il fatto che i Wersi sono delle workstation/synth/arranger incredibili, non riesco a capire qual è il target di mercato, mia ignoranza, ma sarei curioso di sapere, tutto qui.

famiglie del nord europa (tedeschi in particolare, mi hanno detto), che passano la sera in famiglia a cantare e suonare. E' un'abitudine a quanto pare piuttosto diffusa, hanno una cultura certamente diversa dalla nostra, forse anche a scuola sono più stimolati dal punto di vista musicale.
Direi che è più una questione di clima, si chiudono in casa per 6 mesi con 40 gradi dentro e -20 fuori... quando da piccolo abitavo in sperduta campagna lo facevo anche io. Da novembre a marzo non si usciva di casa e tra i passatempi avevamo anche quello di metterci a suonare e cantare.
Porca miseria che bei tempi.




23-11-21 17.37

@ zerinovic
questo nome però si fa anche pagare…guarda qui…
per giustificare un tale (esorbitante) prezzo dovrebbero offrire almeno 4 tastiere a 6 ottave e suoni all'altezza dei migliori vst... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24509
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

23-11-21 17.44

@ zerinovic
questo nome però si fa anche pagare…guarda qui…
E non è neanche il modello di punta... guarda qui

(io comunque sto valutando l'Otamatone Deluxe, in offerta BF da Thomann emo emo)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

23-11-21 18.16

wildcat80 ha scritto:
gli Atelier Roland

Gli atelier non sono più in produzione.
Peraltro mi son sempre chiesto se venissero fabbricati in Italia e se la loro uscita da listino fosse legata alla chiusura di Roland Italia.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12348
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-11-21 18.41

@ maxpiano69
E non è neanche il modello di punta... guarda qui

(io comunque sto valutando l'Otamatone Deluxe, in offerta BF da Thomann emo emo)
ganzo…emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12348
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-11-21 20.01

zaphod ha scritto:
le features audio e midi over usb su uno strumento di questo prezzo ti fanno capire quanto poco costino, e se non le troviamo su strumenti di altra levatura (o blasone) mi fa pensare solo ad una presa per i fondelli del povero musicista.

infatti lo penso anche io, mettono bluetooth ma é un po’ una fricchettonata multimediale…non va bene per tutto c’è poco da fare, mentre con una funzione come l’audio via usb, si usa dal semplice ascolto di un brano a suonarci i vst senza latenza. e va sempre bene. se ci vuole il cavo, ci vuole, é inutile fare i bellini…
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

23-11-21 20.14

maxpiano69 ha scritto:
Otamatone Deluxe, in offerta BF da Thomann

no ma è fastidiosamente spettacolare!!! emo
questo video poi è un capolavoro
Otamatone video
comunque se faccio arrivare quel coso a casa se mi va bene la moglie mi lancia fuori di casa dopo avermelo infilato in qualche cavità corporea molto riservata emo

edit: e invece no, gliel’ho fatto vedere e gli e’ piaciuto!!!!… ora sono in dubbio tra otomatone e gsi gemini emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24509
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

23-11-21 22.14

@ MicheleJD
maxpiano69 ha scritto:
Otamatone Deluxe, in offerta BF da Thomann

no ma è fastidiosamente spettacolare!!! emo
questo video poi è un capolavoro
Otamatone video
comunque se faccio arrivare quel coso a casa se mi va bene la moglie mi lancia fuori di casa dopo avermelo infilato in qualche cavità corporea molto riservata emo

edit: e invece no, gliel’ho fatto vedere e gli e’ piaciuto!!!!… ora sono in dubbio tra otomatone e gsi gemini emo
MicheleJD ha scritto:
ora sono in dubbio tra otomatone e gsi gemini
Bel dilemma emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

23-11-21 22.35

@ maxpiano69
MicheleJD ha scritto:
ora sono in dubbio tra otomatone e gsi gemini
Bel dilemma emo
emoemoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6674
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1422  

24-11-21 11.09

Credo che esaudirò un desiderio che covo da secoli: Great Highland Bagpipe.
Così, dovrò salire sui monti non solo per correre ma anche per suonare.
Scherzi a parte lo scorso anno ho fatto il pieno di plugin Izotope e Waves, quest'anno ci sono le stesse offerte sugli stessi bundles quindi nada.
Ho un piccolo budget di 400 euro che al momento resterà lì in attesa di eventuali sfizi/pseudo necessità, tipo un simulatore Leslie per la Numa.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4590
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 998  

24-11-21 11.21

@ zerinovic
zaphod ha scritto:
le features audio e midi over usb su uno strumento di questo prezzo ti fanno capire quanto poco costino, e se non le troviamo su strumenti di altra levatura (o blasone) mi fa pensare solo ad una presa per i fondelli del povero musicista.

infatti lo penso anche io, mettono bluetooth ma é un po’ una fricchettonata multimediale…non va bene per tutto c’è poco da fare, mentre con una funzione come l’audio via usb, si usa dal semplice ascolto di un brano a suonarci i vst senza latenza. e va sempre bene. se ci vuole il cavo, ci vuole, é inutile fare i bellini…
Il bluetooth sugli strumenti musicali altro non è che una grandissima str****ta e una presa per il cu*o.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4590
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 998  

24-11-21 11.24

@ wildcat80
Credo che esaudirò un desiderio che covo da secoli: Great Highland Bagpipe.
Così, dovrò salire sui monti non solo per correre ma anche per suonare.
Scherzi a parte lo scorso anno ho fatto il pieno di plugin Izotope e Waves, quest'anno ci sono le stesse offerte sugli stessi bundles quindi nada.
Ho un piccolo budget di 400 euro che al momento resterà lì in attesa di eventuali sfizi/pseudo necessità, tipo un simulatore Leslie per la Numa.
Piccolo consiglio: fa' rimanere il piccolo budget in attesa finché non raddoppia, dopodiché ti prendi quel pezzo di "outboard" grigio bitimbrico con al suo interno 15 motori di sintesi e, tra le altre cose, un simulatore Leslie (e Hammond) top level. Il compagno perfetto per la Numa ;)