Scheda audio ?

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

28-11-21 19.25

zerinovic ha scritto:
un interfaccia midi…? no a parte scherzi, dati i possibili ronzii dovuti ai ripetuti collegamenti usb al pc,tra mixer e tastiere. é abbastanza noto che l’uso di una interfaccia midi, sistemi la cosa.

+1 per l'interfaccia MIDI, meglio se di qualità tipo Roland UM-One MK2 (se basta 1 IN/OUT ) o Midisport 2x2 (che fa anche da Thru/Merge all'occorrenza)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-11-21 19.48

@ maxpiano69
zerinovic ha scritto:
un interfaccia midi…? no a parte scherzi, dati i possibili ronzii dovuti ai ripetuti collegamenti usb al pc,tra mixer e tastiere. é abbastanza noto che l’uso di una interfaccia midi, sistemi la cosa.

+1 per l'interfaccia MIDI, meglio se di qualità tipo Roland UM-One MK2 (se basta 1 IN/OUT ) o Midisport 2x2 (che fa anche da Thru/Merge all'occorrenza)
tra l’altro ad una veloce occhiata al didietro dell’fp50 non c’è usb…solo midi din.

prenderei una multiporta la midisport 2x2 ha il comodo tasto che fa da ponte al collegamento tra tastiere, senza farlo da software.

la midisport sembra che non sia piu in vendita. mentre nektar ne fa una simile. questa prezzo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

28-11-21 21.49

Interessante, grazie!
Non è male come idea.

zerinovic ha scritto:
tra l’altro ad una veloce occhiata al didietro dell’fp50 non c’è usb…solo midi din

Sì ha una usb ma per registrare. Puoi registrare direttamente sulla chiavetta in audio o in sfm che registra "i dati che descrivono tutto ciò che è accaduto durante la vostra esecuzione. Tali dati includono informazioni su quali tasti (note) sono stati suonati, per quanto tempo, con quale forza, etc" (sarebbe il midi? emo)
Però non penso possa essere collegata al pc. Per questo pensavo di collegare l'fp50 alla nord tramite midi e poi dalla nord uscire con l'usb emo

Zerinovic non vanno più i thanks, provvederò!
Ho fatto appena in tempo a darne uno a maxpiano, solito fortunato!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-11-21 22.18

MiLord ha scritto:
i dati che descrivono tutto ciò che è accaduto durante la vostra esecuzione. Tali dati includono informazioni su quali tasti (note) sono stati suonati, per quanto tempo, con quale forza, etc" (sarebbe il midi? )

si ma rimane una questione interna..
MiLord ha scritto:
Però non penso possa essere collegata al pc.

infatti non da quella usb…
MiLord ha scritto:
Per questo pensavo di collegare l'fp50 alla nord tramite midi e poi dalla nord uscire con l'usb

cosa non affatto scontata…devi vedere se la ns2 lo permette. mi sembra di no…e non eliminerebbe gli eventuali ronzii & loop di massa.
MiLord ha scritto:
Zerinovic non vanno più i thanks, provvederò!

emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

28-11-21 23.13

@ zerinovic
MiLord ha scritto:
i dati che descrivono tutto ciò che è accaduto durante la vostra esecuzione. Tali dati includono informazioni su quali tasti (note) sono stati suonati, per quanto tempo, con quale forza, etc" (sarebbe il midi? )

si ma rimane una questione interna..
MiLord ha scritto:
Però non penso possa essere collegata al pc.

infatti non da quella usb…
MiLord ha scritto:
Per questo pensavo di collegare l'fp50 alla nord tramite midi e poi dalla nord uscire con l'usb

cosa non affatto scontata…devi vedere se la ns2 lo permette. mi sembra di no…e non eliminerebbe gli eventuali ronzii & loop di massa.
MiLord ha scritto:
Zerinovic non vanno più i thanks, provvederò!

emo
Thanks dato emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-11-21 23.16

cavstef ha scritto:
Potete indicarmi per cosa viene utilizzata? Grazie

anche nel tuo caso. colleghi il dexibell ad un computer con una scheda audio ma via jack e midi, lasciando ipad su usb. ti da la possibilità di registrare su daw computer anche con i suoni di ipad per esempio, e tante altre cose..