yamaha modx e collegamenti

  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

17-12-21 16.44

@ imbranato
Dove sei stato finora?! Registro la traccia audio e pure la midi anche se Reaper non me la propone nell'elenco. Evidentemente usa la precedente generica "Digital Workstation"
(Comunque ho anch'io un HP, workstation con W10).
Adesso ne approfitterei a spron battuto e senza vergogna chiedendoti come si fa ad assegnare uno strumento per ognuna delle 16 tracce. Devo intervenire ancora in Utlity? E per riprendere in un secondo tempo il progetto devo inserire prima di chiudere i relativi PC e CC oppure rifare l'impostazione che stai per dirmi oppure cosa?
caffè pagato.
Bene. Mi dispiace, ma sul quesito più recente non so aiutarti: ho usato solo un paio di volte Cubase (Yamaha fornisce, assieme alla MODX, un codice per l’installazione gratuita di Cubase 9.5), non sono abbastanza esperto.
Comunque lato MODX per assegnare uno strumento per traccia è sufficiente creare una performance (o usarne una esistente) assegnando anche i canali da 9 a 16 oltre ai normali 1-8
Saluti
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

17-12-21 16.53

@ imbranato
EDIT:
come non detto, registra solo audio.
Ad ogni modo non conosco Reaper ma in ogni DAW puoi dichiarare tu nelle preferenze o opzioni cosa vuoi usare come input audio ed input MIDI. Devi studiarci un po' sopra, ma è abbastanza semplice.
Probabile l'abbia riconosciuta solo come periferica audio e non MIDI.
  • imbranato
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

17-12-21 16.58

@ paolo_b3
imbranato ha scritto:
caffè pagato.

Dagli un thanks...
fatto. chiedo scusa non sapevo dell'usanza.
  • imbranato
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc:
  • Thanks: 1  

17-12-21 17.01

@ paolo_b3