Uno strumento, un pezzo

14-01-22 19.31

Human Engine
Ho cominciato a lavorare con Synth1 e per ora è uscito questo.
E' ancora tutto da limare specie nel mix ma ci siamo.
Spero di aver capito lo spirito.

Gli effetti sono quelli di Synth1, per ora, ma poi mi divertirò con il DVR250.

EDIT. Link modificato.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

17-01-22 14.12

Non sono riuscito a sentire il brano di Marcezmonticus, mi dà brano inesistente.

Io ho qualche idea ma devo ancora concretizzare, nel frattempo per postare qualcosa ho riesumato una traccia di 10 anni fa (tralascio ogni commento sul tempo che passa, mi ero quasi dimenticato di averla registrata e sono venuto scemo a trovare l'hard disk dove l'avevo salvata). Avevo campionato il mio monofonico Kawai 100f con l'ipad 2 (tramite Garageband, che avevo usato per tutte le tracce) per rifare il tema di Coupe de Ville (Mike Stern). Ogni suono proviene dal 100f, dal basso al lead, passando per l'hi-hat (un classico white noise filtrato e ADSRato); le parti di accordi sono sempre del Kawai, reso magicamente polifonico dal campionamento fatto su GB.
Coupe de Ville
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

17-01-22 14.37

@ zaphod
Non sono riuscito a sentire il brano di Marcezmonticus, mi dà brano inesistente.

Io ho qualche idea ma devo ancora concretizzare, nel frattempo per postare qualcosa ho riesumato una traccia di 10 anni fa (tralascio ogni commento sul tempo che passa, mi ero quasi dimenticato di averla registrata e sono venuto scemo a trovare l'hard disk dove l'avevo salvata). Avevo campionato il mio monofonico Kawai 100f con l'ipad 2 (tramite Garageband, che avevo usato per tutte le tracce) per rifare il tema di Coupe de Ville (Mike Stern). Ogni suono proviene dal 100f, dal basso al lead, passando per l'hi-hat (un classico white noise filtrato e ADSRato); le parti di accordi sono sempre del Kawai, reso magicamente polifonico dal campionamento fatto su GB.
Coupe de Ville
Questo brano è strepitoso. Avevo una mezza idea di partecipare, ma mi ritiro per evitare figurette.

Complimenti davvero!!!

17-01-22 15.25

zaphod ha scritto:
Non sono riuscito a sentire il brano di Marcezmonticus, mi dà brano inesistente


Stasera rimedio.
EDIT
Human Engine
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

17-01-22 16.41

@ MarcezMonticus
Human Engine
Ho cominciato a lavorare con Synth1 e per ora è uscito questo.
E' ancora tutto da limare specie nel mix ma ci siamo.
Spero di aver capito lo spirito.

Gli effetti sono quelli di Synth1, per ora, ma poi mi divertirò con il DVR250.

EDIT. Link modificato.
Sto ascoltando con interesse, mi piace.
La traccia ritmica l'hai fatta con Synth1?

17-01-22 19.03

@ wildcat80
Sto ascoltando con interesse, mi piace.
La traccia ritmica l'hai fatta con Synth1?
Yes.
Due tracce per il kick, una per lo snare, una per l'Hi-Hat chiuso e una per quello aperto.
Grazie ma devo ancora sistemare la struttura del brano che non mi soddisfa molto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

17-01-22 19.04

@ MarcezMonticus
Yes.
Due tracce per il kick, una per lo snare, una per l'Hi-Hat chiuso e una per quello aperto.
Grazie ma devo ancora sistemare la struttura del brano che non mi soddisfa molto.
Comunque continuo a non sentirlo

17-01-22 21.38

@ paolo_b3
Comunque continuo a non sentirlo
Azz. emo
Ho editato il link. Boh. emo
Prova ad andare direttamente su SoundCloud e cerca MarcezMonticus.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

17-01-22 22.21

@ paolo_b3
Comunque continuo a non sentirlo
Ora si sente!!
Ammetto che non è propriamente il mio genere, ma ha idee e armonie interessanti, tutt’altro che banali. Bravo emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

17-01-22 22.26

@ paolo_b3
Questo brano è strepitoso. Avevo una mezza idea di partecipare, ma mi ritiro per evitare figurette.

Complimenti davvero!!!
Grazie Paul! emo
Non ritirarti, per favore! Mi farebbe piacere sentire qualcosa di tuo! Anzi, approfitto per una considerazione: è vero che esiste il Lab, ma vedo che molti postano cose proprie in 3d aperti all’uopo, mi faccio l’appunto mentale di andarmeli a sentire perché sono interessato, ma poi passano i giorni (e le pagine) e me li perdo.
Non si potrebbe trovare un modo di raggruppare tutti i contributi musicali dei forumers in un posto che sia alternativo al Lab? Tipo una stanza in cui mettere tutta la musica che registriamo e ci proponiamo?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

17-01-22 22.29

@ MarcezMonticus
Azz. emo
Ho editato il link. Boh. emo
Prova ad andare direttamente su SoundCloud e cerca MarcezMonticus.
Tuttappuosto!

Bello!

17-01-22 23.04

Grazie a tutti.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

18-01-22 00.28

@ zaphod
Non sono riuscito a sentire il brano di Marcezmonticus, mi dà brano inesistente.

Io ho qualche idea ma devo ancora concretizzare, nel frattempo per postare qualcosa ho riesumato una traccia di 10 anni fa (tralascio ogni commento sul tempo che passa, mi ero quasi dimenticato di averla registrata e sono venuto scemo a trovare l'hard disk dove l'avevo salvata). Avevo campionato il mio monofonico Kawai 100f con l'ipad 2 (tramite Garageband, che avevo usato per tutte le tracce) per rifare il tema di Coupe de Ville (Mike Stern). Ogni suono proviene dal 100f, dal basso al lead, passando per l'hi-hat (un classico white noise filtrato e ADSRato); le parti di accordi sono sempre del Kawai, reso magicamente polifonico dal campionamento fatto su GB.
Coupe de Ville
Carinissima, ha un suono che ricorda molto il Sergio Caputo di Sabato Italiano.

18-01-22 08.03

@ zaphod
Non sono riuscito a sentire il brano di Marcezmonticus, mi dà brano inesistente.

Io ho qualche idea ma devo ancora concretizzare, nel frattempo per postare qualcosa ho riesumato una traccia di 10 anni fa (tralascio ogni commento sul tempo che passa, mi ero quasi dimenticato di averla registrata e sono venuto scemo a trovare l'hard disk dove l'avevo salvata). Avevo campionato il mio monofonico Kawai 100f con l'ipad 2 (tramite Garageband, che avevo usato per tutte le tracce) per rifare il tema di Coupe de Ville (Mike Stern). Ogni suono proviene dal 100f, dal basso al lead, passando per l'hi-hat (un classico white noise filtrato e ADSRato); le parti di accordi sono sempre del Kawai, reso magicamente polifonico dal campionamento fatto su GB.
Coupe de Ville
Meraviglioso.
Sembra perfetta per una sigla di una qualsiasi sit-com anni '90.
Bello il lead, davvero bello.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

18-01-22 08.20

@ wildcat80
Se hai fatto tutte le tracce inclusa la batteria ovviamente sì
In realtà la "batteria" su questo pezzo è solo un suono simil-charleston
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

18-01-22 08.27

@ 1paolo
se sono ammesse anche le cover questa è "On the run" fatta con Synth One.
A proposito ho un problema per cui non riesco a sentire i file di Bandlab da cellulare, devo capire il perché emo appena risolvo ascolto volentieri emo

EDIT: mi hanno cambiato telefono da poco e non avevo installato la app, oggi ascolto!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

18-01-22 17.26

MarcezMonticus ha scritto:
Sembra perfetta per una sigla di una qualsiasi sit-com anni '90.

non ci avevo pensato, ma hai ragione! emo
Ovviamente il brano originale ha ben altro respiro...

24-01-22 18.47

Human Engine
Versione finale.
Fatta solo ed esclusivamente con Synth1.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

24-01-22 21.22

Io spero stasera di riuscire ad andare avanti... Peraltro ho anche una scadenza per una compilation con un pezzo realizzato con due strumenti, mi sa che prenderò due piccioni con una fava: realizzo questo e poi lo riarrangia con l'aggiunta di qualcosa.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8947
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

24-01-22 21.26

Mellotron o Hammond sono accettati?