Luciano Zanoni col suo arsenale a Sanremo

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

09-02-22 14.59

@ d_phatt
Hai un WS421?
no, Il ws650 (o550 ma sono uguali) lo avevo preso per il yamaha cp300 (ora venduto) che è molto pesante e molto alto. Ws650 può essere molto basso (molto di più di uno stand a z) e quindi mi era piu comodo perché se no avevo i tasti troppo in alto rispetto alla seduta che avevo.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4577
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 994  

10-02-22 11.36

@ MicheleJD
no, Il ws650 (o550 ma sono uguali) lo avevo preso per il yamaha cp300 (ora venduto) che è molto pesante e molto alto. Ws650 può essere molto basso (molto di più di uno stand a z) e quindi mi era piu comodo perché se no avevo i tasti troppo in alto rispetto alla seduta che avevo.
Ah ok, lo chiedevo perché io ho il 421, veramente bello e funzionale e non costa neanche tanto, anzi. L'unico problema è che è piuttosto scomodo da trasportare, infatti sta fisso in sala prove.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

10-02-22 21.33

Accidenti....!!! emo
Partiamo da un Post ove è visibile un arsenale da far invidia a Rick Wakeman (si fa per dire) e di cosa discutiamo da diversi Post.....????
Dei Treppiedi !!
emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1052  

11-02-22 09.16

FranzBraile ha scritto:
Partiamo da un Post ove è visibile un arsenale da far invidia a Rick Wakeman

Solo che Rick Wakeman ci faceva musica...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

11-02-22 09.29

giosanta ha scritto:
faceva

Penso la faccia ancora... emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5913
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

11-02-22 17.12

@ FranzBraile
Accidenti....!!! emo
Partiamo da un Post ove è visibile un arsenale da far invidia a Rick Wakeman (si fa per dire) e di cosa discutiamo da diversi Post.....????
Dei Treppiedi !!
emo
emo
hai ragione, peraltro sono proprio io ad aver iniziato a parlare di supporti! emo
Sai una cosa? E' un bel setup, ma penso siano passati i tempi in cui vedere pile di tastiere dava un effetto "wow": Moog One a parte, che è un sogno erotico di molti (me compreso pur essendo pianista e organista, non sintetizzatorista o "tastierista" nella sua accezione più ampia), il resto delle keys è di fatto alla portata di molti e di tutte, quale più, quale meno, si parla spesso sul forum. Vedendo foto di Rick Wakeman dei tempi si vedono Hammond, Minimoog (più di uno), e altre tastiere, con i quali - messi tutti insieme - ti saresti potuto comprare una villa sul mare.
Tutto questo, senza sminuire assolutamente il ruolo di Zanoni e degli altri tastieristi che sono passati per Sanremo, è solo un discorso di hardware (e software, visto che si intravede Mainstage)!

Riguardo al post in cui parlo dei supporti a X, torno a ribadire che non vedo un P515 e mi fa un po' strano la scelta del C2d, ma ricordo un brano (non so più quale) in cui Zanoni ha usato un suono di Vox (o Farfisa, quel che era), forse è stato scelto per quello; sarei curioso di sapere se per le parti di Hammond (che si sentivano ogni tanto) ha usato il suono Nord o qualche plugin su MS
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24481
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

11-02-22 18.02

zaphod ha scritto:
Riguardo al post in cui parlo dei supporti a X, torno a ribadire che non vedo un P515

Mi viene quasi il sospetto che... fosse incassato nel piano? emo
zaphod ha scritto:
sarei curioso di sapere se per le parti di Hammond (che si sentivano ogni tanto) ha usato il suono Nord o qualche plugin su MS

In effetti... sarebbe interessante, con quel setup di cloni Hammond ne avrebbe potenzialmente almeno 4 (Nord Stage 2 + C2D, Mainstage Vintage B3, Arturia B-3 V)
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

23-02-22 23.42

dielle63 ha scritto:
Tre tastieristi più un pianista.....più di 10-12 tastiere.....considerando che fiati e archi sono dalla parte opposta ........che cosa fanno ognuno durante un brano? Suonano a turno?


Perché da 3 non ne ricavi 1 buono.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 174  

24-02-22 06.32

@ maxpiano69
zaphod ha scritto:
Riguardo al post in cui parlo dei supporti a X, torno a ribadire che non vedo un P515

Mi viene quasi il sospetto che... fosse incassato nel piano? emo
zaphod ha scritto:
sarei curioso di sapere se per le parti di Hammond (che si sentivano ogni tanto) ha usato il suono Nord o qualche plugin su MS

In effetti... sarebbe interessante, con quel setup di cloni Hammond ne avrebbe potenzialmente almeno 4 (Nord Stage 2 + C2D, Mainstage Vintage B3, Arturia B-3 V)
e poi scopri che aveva sul pc vb3II dello zio emo

comunque lo dicevo in un altra discussione che con un numero così alto di tastieristi mi stupisce che non si veda sul palco un b3 vero come un rhodes o un wurly…vero gli spazi ma per tenere 3 montage e due nord stage in 3mq…mah
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

25-02-22 23.48

anumj ha scritto:
Perché da 3 non ne ricavi 1 buono.



Quindi Zanoni non è un buon tastierista, dico bene?
Siete fantastici, dai vostri divani.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

26-02-22 07.49

Complemento al Setup di Sanremo.
Intervista a Luciano Zanoni.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

26-02-22 07.51

Setup Luciano Zanoni Sanremo giovani.
Video.
Con delucidazioni sugli strumenti usati.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

26-02-22 09.32

@ FranzBraile
Setup Luciano Zanoni Sanremo giovani.
Video.
Con delucidazioni sugli strumenti usati.
Si ma è di 3 anni fa l'ha già cambiato!! emoemo
Ora gli si farà un monumento a sto' Zanoniemo..
Ciao
Paolo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-03-22 19.12

@ FranzBraile
Complemento al Setup di Sanremo.
Intervista a Luciano Zanoni.
Per i veri amanti di Luciano Zanoni come te qui la prenotazione del video aggiornato sul Setup Sanremo 2022! (sarà trasmesso il 10 marzo...non ci resta che attendere emoemo)
Ciao
Paolo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-03-22 12.02

@ berlex65
Per i veri amanti di Luciano Zanoni come te qui la prenotazione del video aggiornato sul Setup Sanremo 2022! (sarà trasmesso il 10 marzo...non ci resta che attendere emoemo)
Ciao
Paolo
per chi se lo fosse perso !! Io l'ho visto in diretta ed è stato veramente interessante.
Più che altro fa capire bene che oltre ad aver un gran talento musicale nel suonare le tastiere e conoscere la musica, al giorno d'oggi per svolgere la professione devi essere super competente nell'utilizzo di computer, interfacce, plug in, suoni, collegamenti!
Il tastierista moderno ha notevoli doti di conoscenza dell'elettronica. Direi un musicista, ingegnere informatico o elettronicoemoemo
Ciao
Paolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24481
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

05-08-22 08.19

@ berlex65
per chi se lo fosse perso !! Io l'ho visto in diretta ed è stato veramente interessante.
Più che altro fa capire bene che oltre ad aver un gran talento musicale nel suonare le tastiere e conoscere la musica, al giorno d'oggi per svolgere la professione devi essere super competente nell'utilizzo di computer, interfacce, plug in, suoni, collegamenti!
Il tastierista moderno ha notevoli doti di conoscenza dell'elettronica. Direi un musicista, ingegnere informatico o elettronicoemoemo
Ciao
Paolo
Thanks postumo, perchè quel video l'ho "scoperto" oggi e mi domandavo appunto se qualcuno l'avesse già postato. emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-08-22 12.11

@ maxpiano69
Thanks postumo, perchè quel video l'ho "scoperto" oggi e mi domandavo appunto se qualcuno l'avesse già postato. emo
👍!! Grazie mille!
Ciao Max
Paolo