Master con scheda audio integrata

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-06-22 12.35

@ JohnBarleycorn
bene, è comunque un marchio che mi incuriosisce.
A suo tempo, quando mi serviva una master 4 ottave per comandare blofeld e model D, stavo valutandole seriamente, poi mi è capitata tra le mani un' offertissima di una EMU XBOARD 49 usata a 50€ (che monta un' ottima meccanica fatar TP9 e che già conosco avendola posseduta in passato) e ho preferito andare sul sicuro, poi ho reinscatolato tutto in uno chassis a misura et voilà.
Qui in solitaria , qui con le sorelle in sala prove

P.S. Il bicchierino sulla Studiologic è appoggiato solo per scattare la foto, quando suono non sta certamente li
ma passare ad una tastiera e basta? emo vedo che sei proprio il tipo...emo

la tastiera sopra al gemini è una swissonic? di quelle ticcie con la scocca in metallo, non le fanno più...solo la 88 (semipesata)
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

21-06-22 13.04

zerinovic ha scritto:
ma passare ad una tastiera e basta? vedo che sei proprio il tipo...

A John gli dai una Nord Stage e dice "ma che ci faccio con questi pochi tasti??" emo

@JohnBarleycorn: Scherzi a parte, sto guardando meglio ed è davvero bello il lavoro che hai fatto per chassis e rack. Ma il simil-rack in legno per i synth lo hai fatto/progettato tu?
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

21-06-22 13.37

@ MicheleJD
Che spettacolo il lavoro sulla xboard!
e per la foto in sala prove mi è piaciuto molto l idea del gemini sotto alla sua master! è fissato allo stand o alla master stessa?
ho costruito uno stand con un pannello che poggia tra la master ed il supporto e un pannello che va sotto il gemini che regolo con 4 bulloni a farfalla
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

21-06-22 13.40

@ d_phatt
zerinovic ha scritto:
ma passare ad una tastiera e basta? vedo che sei proprio il tipo...

A John gli dai una Nord Stage e dice "ma che ci faccio con questi pochi tasti??" emo

@JohnBarleycorn: Scherzi a parte, sto guardando meglio ed è davvero bello il lavoro che hai fatto per chassis e rack. Ma il simil-rack in legno per i synth lo hai fatto/progettato tu?
emoemoemo Ah guarda, in sala prove voglio stare comodo con meno cambi suono possibile durante il brano, in live mi porto il DMC 122 che ha già tutto in un unico contenitore .
Grazie dei complimenti, tutto il "legname" sia del rack che dello chassis nasce da un mio progetto, pensa che lo chassis l'ho costruito durante il lock-down con delle stecche e ritagli vari che mi erano avanzati a casa da altri lavoretti, mi piace lavorare il legno e unisco le due passioni.
P.S. adesso sia la XBOARD che il "rack" del boogfeld hanno un colore più scuro, palissandro per l'esattezza.
P.S.2 Ci tengo a precisare che non ho fatto nessuna modifica agli strumenti, all'occorrenza rimonto tutto negli chassis/fianchetti originali
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

21-06-22 13.42

@ zerinovic
ma passare ad una tastiera e basta? emo vedo che sei proprio il tipo...emo

la tastiera sopra al gemini è una swissonic? di quelle ticcie con la scocca in metallo, non le fanno più...solo la 88 (semipesata)
Per i live preferisco usare "solo" due manuali , ultimamente mi porto dietro (quelle pochissime volte che usciamo) solo il DMC 122 con l'espansione interna e sipario per le varie performance, però in sala prove, dove posso stare più comodo preferisco avere un suono per ogni tastiera.
SI quella sotto è una Swissonic 61, all'occorrenza si può usare anche come arma di difesa personale emoemo