News From Ketron - nuovo LOUNGE

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

14-04-22 18.44

Più che altro a me l’arranger con cui si fa l’accordo con la sinistra e ti fa tutti gli arrangiamenti è sempre sembrata una cosa vecchia. Non avrei il coraggio di andare in un bar a suonare con un arranger.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

15-04-22 13.21

qui info in francese
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

16-04-22 10.45

Azz...un pò troppo caro.E' vero che il Merish 5 plus costa 1900 euro, però oltre ad essere un multi player è anche un vero e proprio mixer digitale completo. Io ho il Merish 5 base e durante le serate da solo o max in duo,faccio a meno del mixer tradizionale.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

16-04-22 11.03

@ ROCKYAPUANO
Azz...un pò troppo caro.E' vero che il Merish 5 plus costa 1900 euro, però oltre ad essere un multi player è anche un vero e proprio mixer digitale completo. Io ho il Merish 5 base e durante le serate da solo o max in duo,faccio a meno del mixer tradizionale.
prezzo senza senso, possibile solo perchè non c'è concorrenza
  • Ctesibio

16-04-22 22.52

mah, costa troppo.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

17-04-22 21.58

@ Ctesibio
mah, costa troppo.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://scarpellinistrumentimusicali.it/collections/tastiere/products/ketron-lounge&ved=2ahUKEwjp57Ci8Jv3AhUn_7sIHc6WCgAQFnoECDAQAQ&usg=AOvVaw0xobvEnakfrQQyxJ7bWunb
  • albystar80
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

27-05-22 15.33

Volete una drum machine o comunque uno strumento affidabile? Non acquistatela! Tantissimi bug per uno strumento costosissimo, basti pensare che premendo il tasto start o utilizzando un pedale START/STOP(originale Ketron) lo strumento non parte a tempo! Si, esatto, una drum machine che suona come un batterista alle prime armi… inoltre non esiste un tasto TAP TEMPO! Non sto qui ad elencare tutti i problemi di questa macchina, l’ho usata 3 volte in live come drum machine, 1 su 3 si è bloccata e l’ho dovuta riavviare per due volte!!! sicuramente non è pensata per un utilizzo
professionale, anzi, di professionale c’è solo il costo!!! Follia!!! Se qualcuno volesse conoscere tutti i numerosi bug del Ketron Lounge sarò felice di elencarglieli.
  • Ctesibio

27-05-22 22.00

purtroppo la ketron è risaputo che non brilla come stabilita almeno iniziale delle macchine .... resto dell'idea che aveva un senso solo a 800 euro.
  • albystar80
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

27-05-22 22.58

@ Ctesibio
purtroppo la ketron è risaputo che non brilla come stabilita almeno iniziale delle macchine .... resto dell'idea che aveva un senso solo a 800 euro.
800€ sono anche troppi, credimi! Qui non si parla "solo" di stabilità, che a quasi 1700€ dovrebbe essere il minimo! Si parla di uno strumento creato per fare qualcosa che.. NON PUO' FARE! Utilizzo drum machine da più di 20 anni, giuro che una cosa del genere non l'ho mai vista! Anche parlando(solo per email) con un ingegnere Ketron, che credo abbia progettato il software di questa macchina, sembra normale che una Drum Machine abbia latenza all'avvio! Davvero assurdo! Come acquistare un piano stage che ha la tastiera senza dinamica... Se ci pensi è uguale! Il problema è che con quello che fanno pagare i loro prodotti dovrebbero far testare gli strumenti da tantissimi Professionisti prima di metterli sul mercato, eviterebbero figuracce di questo tipo e ne gioverebbe il marchio.
  • Ctesibio

27-05-22 23.05

la ketron è un azienda piccolissima, quello che dici mi sembra un po strano, considera anche il fatto che la drum machine è audio non midi e il margine per migliorare sicuramente c'è, anche se al giorno d'oggi prodotti del genere con un costo cosi alto non so quanto mercato possono avere.
  • albystar80
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

27-05-22 23.29

@ Ctesibio
la ketron è un azienda piccolissima, quello che dici mi sembra un po strano, considera anche il fatto che la drum machine è audio non midi e il margine per migliorare sicuramente c'è, anche se al giorno d'oggi prodotti del genere con un costo cosi alto non so quanto mercato possono avere.
Considero che tratta file audio, ma ha anche drum midi che hanno comunque latenza all'avvio! Io l'ho acquistata apposta per le drum audio che in Ketron sono tanto pubblicizzate, anzi, credo sia il loro punto di forza, se così si può dire... Considera che ultimamente per le drum ho usato arranger Yamaha, utilizzando per lo più solo batteria senza arrangiamenti, anche perché in genere suono accompagnato da batteristi veri(per fortuna); vengo da Genos che ho sostituito con PSR SX900 proprio per poter portare durante i live, in primis, il mio CP73, poi ho visto quel modulo e sembrava fosse fatto apposta per me! Yamaha non predilige le drum audio, anzi le ha praticamente accantonate dopo Genos, ma ti assicuro che io le creavo e le utilizzavo, anche con la PSR, e problemi di latenza o cose assurde del genere non le ho mai avute! Capisco che Ketron sia un'azienda piccola, allora che vendano anche a prezzi contenuti, così magari i numerosi bug che hanno i prodotti non risultano del tutto FOLLI! E comunque anche Dexibell è un'azienda di recente costituzione, ti assicuro che la gentilezza e la professionalità che ho trovato da loro è davvero rara! Ho avuto un piano stage Dexibell, ho avuto dopo poco tempo un piccolo problema all'usb, ho parlato direttamente con un ingegnere che mi ha chiamato(ti dico che siamo rimasti anche amici e ci siamo conosciuti personalmente), non solo mi ha fatto ritirare la tastiera dal corriere in tempi brevissimi, ma la riparazione e il trasporto sono stati a carico dell'azienda! E ti parlo di un prodotto FUORI GARANZIA! E' successo anche che, dopo aver ascoltato alcuni consigli dai loro clienti, me compreso, sono intervenuti sul software per venire incontro alle loro(nostre) esigenze. Quindi c'è sempre tempo per migliorare invece che pretendere!
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

28-05-22 09.45

@ albystar80
Considero che tratta file audio, ma ha anche drum midi che hanno comunque latenza all'avvio! Io l'ho acquistata apposta per le drum audio che in Ketron sono tanto pubblicizzate, anzi, credo sia il loro punto di forza, se così si può dire... Considera che ultimamente per le drum ho usato arranger Yamaha, utilizzando per lo più solo batteria senza arrangiamenti, anche perché in genere suono accompagnato da batteristi veri(per fortuna); vengo da Genos che ho sostituito con PSR SX900 proprio per poter portare durante i live, in primis, il mio CP73, poi ho visto quel modulo e sembrava fosse fatto apposta per me! Yamaha non predilige le drum audio, anzi le ha praticamente accantonate dopo Genos, ma ti assicuro che io le creavo e le utilizzavo, anche con la PSR, e problemi di latenza o cose assurde del genere non le ho mai avute! Capisco che Ketron sia un'azienda piccola, allora che vendano anche a prezzi contenuti, così magari i numerosi bug che hanno i prodotti non risultano del tutto FOLLI! E comunque anche Dexibell è un'azienda di recente costituzione, ti assicuro che la gentilezza e la professionalità che ho trovato da loro è davvero rara! Ho avuto un piano stage Dexibell, ho avuto dopo poco tempo un piccolo problema all'usb, ho parlato direttamente con un ingegnere che mi ha chiamato(ti dico che siamo rimasti anche amici e ci siamo conosciuti personalmente), non solo mi ha fatto ritirare la tastiera dal corriere in tempi brevissimi, ma la riparazione e il trasporto sono stati a carico dell'azienda! E ti parlo di un prodotto FUORI GARANZIA! E' successo anche che, dopo aver ascoltato alcuni consigli dai loro clienti, me compreso, sono intervenuti sul software per venire incontro alle loro(nostre) esigenze. Quindi c'è sempre tempo per migliorare invece che pretendere!
Putroppo ketron negli ultimi anni, inizialmente ha sempre avuto problemi di gioventù con i nuovi modelli... Poi magari dopo un annetto, risolti i bug più grossi diventano roccie, e gli tieni usi per decenni..
  • albystar80
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

28-05-22 11.24

@ violino999
Putroppo ketron negli ultimi anni, inizialmente ha sempre avuto problemi di gioventù con i nuovi modelli... Poi magari dopo un annetto, risolti i bug più grossi diventano roccie, e gli tieni usi per decenni..
Se lavori con la musica, non puoi permetterti di comprare uno strumento investendo tanti soldi per utilizzarlo dopo un anno, non ha senso. I bug ci sono su tutti gli strumenti, sulla Genos, ad esempio, c’erano dei bug assurdi che non hanno mai risolto ma non erano problemi fondamentali, è questo il punto! Non sono problemi di stabilità oppure che riguardano come nel caso del Lounge l’utilizzo principale della macchina! Se una macchina nasce per essere drum machine(oltre ad altre cose) non può prescindere dal fatto che ci sia uno START preciso, che ti consenta di partire a tempo su un brano che stai suonando, questo è ovvio, non può essere un bug! Anche perché parliamo di un funzionamento che esiste già sui loro arranger dai costi stellari, il funzionamento è identico. Poi possono sistemare quello che vogliono in un anno ma almeno le funzioni di normale utilizzo devono esserci. Inoltre la sezione STEM tanto pubblicizzata in quel prodotto come novità va a singhiozzi! Anche lì lo start è in ritardo e c’è anche un piccolo “scalino” all’avvio della prima sequenza, non è affatto fluido.
  • Ctesibio

28-05-22 12.05

hai ragione c'è poco da fare. ma il problema si verifica quindi alla partenza ? si verifica sia a mano che con la pedaliera ?
  • albystar80
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

29-05-22 00.39

@ Ctesibio
hai ragione c'è poco da fare. ma il problema si verifica quindi alla partenza ? si verifica sia a mano che con la pedaliera ?
Sì, assolutamente! La drum machine, come anche la sezione STEM, non partono a tempo! Sia con il tasto “START STOP” che con il pedale si presenta lo stesso problema. Impossibile da utilizzare in un live!
  • albystar80
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

03-06-22 07.51

Ketron, dopo avermi contattato per comprendere meglio la situazione, ha risolto il problema principale del Lounge, ora finalmente ho fra le mani un’ottimo strumento, per chi non vuole utilizzare l’arranger e suona spesso con i batteristi è la soluzione ideale! Si possono inserire le proprie USER DRUM AUDIO, quindi le possibilità sono infinite, peccato che manchi un sequencer midi interno. Anche la sezione STEM è molto interessante anche se a mio parere va migliorata ancora. Comunque è davvero un’ottimo strumento e credo anche unico nel suo genere. Grazie Ketron per ave risolto in maniera celere i bug principali.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

03-06-22 10.50

Avessero lasciato la possibilità del basso arranger avrei cambiato il mio sd40
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

03-06-22 15.34

@ albystar80
Ketron, dopo avermi contattato per comprendere meglio la situazione, ha risolto il problema principale del Lounge, ora finalmente ho fra le mani un’ottimo strumento, per chi non vuole utilizzare l’arranger e suona spesso con i batteristi è la soluzione ideale! Si possono inserire le proprie USER DRUM AUDIO, quindi le possibilità sono infinite, peccato che manchi un sequencer midi interno. Anche la sezione STEM è molto interessante anche se a mio parere va migliorata ancora. Comunque è davvero un’ottimo strumento e credo anche unico nel suo genere. Grazie Ketron per ave risolto in maniera celere i bug principali.
Quindi confermi che hanno rilasciato un nuovo OS risolvendo i problemi che hai citato in precedenza? Se vado sul sito non si trova 'na segaemoemo! nella pagina dei download non c'è manco il lounge!
L'avranno risolto solo per te l'unico che l'ha comprato emoemo
Ciao
Paolo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

03-06-22 17.24

@ berlex65
Quindi confermi che hanno rilasciato un nuovo OS risolvendo i problemi che hai citato in precedenza? Se vado sul sito non si trova 'na segaemoemo! nella pagina dei download non c'è manco il lounge!
L'avranno risolto solo per te l'unico che l'ha comprato emoemo
Ciao
Paolo
😂😂😂