Lettori midi files

  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

26-04-22 21.24

@ giulio12
Quindi se ho capito bene, se ti serve un midi veloce per la gente, usi il merish 5, ma se vuoi qualità usi la pa1000?
Mi pare evidente che hai bisogno di ascoltare con le tue orecchie le basi suonate col Merish5, in modo da confrontarle coi suoni della Korg PA1000.
Ti posso assicurare che la qualità c'è anche nel primo...
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

26-04-22 22.01

@ giulio12
Quindi se ho capito bene, se ti serve un midi veloce per la gente, usi il merish 5, ma se vuoi qualità usi la pa1000?
Anche sul Merish 5 modifico le basi del mio repertorio e anche se la qualità sonora dei midifiles è superiore sulla PA1000,per gran parte delle serate preferisco utilizzare il Merish 5 per le funzioni che menzionavo prima...
Comunque anche sul Merish 5 la qualità dei suoni è ottima, alcuni midi sembrano basi audio.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

01-05-22 17.24

Stanno uscendo i primi video del lounge. Il dimostratore ha fatto girare dei midi files. Suonano come su una tastiera da 300 euro. Ma perché non li sistemano prima di farli girare? Ma che suoni sono? La chitarra elettrica sembra un micio.... Cos'è? Un modo per fare comprare altre tastiere? Una pubblicità al contrario? emo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

01-05-22 20.16

@ giulio12
Stanno uscendo i primi video del lounge. Il dimostratore ha fatto girare dei midi files. Suonano come su una tastiera da 300 euro. Ma perché non li sistemano prima di farli girare? Ma che suoni sono? La chitarra elettrica sembra un micio.... Cos'è? Un modo per fare comprare altre tastiere? Una pubblicità al contrario? emo
Dove sono i video...?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

01-05-22 21.19

@ ROCKYAPUANO
Dove sono i video...?
Su YouTube . Cerchi come Ketron Lounge
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

01-05-22 22.46

@ giulio12
Su YouTube . Cerchi come Ketron Lounge
Ho trovato i video di Marco Bacchetta.
Sinceramente non mi sembra male come suoni...
Fermo restando che andrebbe provato per bene.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

02-05-22 06.54

@ ROCKYAPUANO
Ho trovato i video di Marco Bacchetta.
Sinceramente non mi sembra male come suoni...
Fermo restando che andrebbe provato per bene.
Lato suoni e batteria, usato come expander, sono d'accordo con te. Dove non mi piace, è la riproduzione dei midi. Le chitarre sembrano fintissime... Va riprogrammato il midi. Invece di fare vedere il cambio di batteria, potevano fare vedere che risultati si potevano ottenere e dove si può arrivare con l'editing di un file.. Non farei mai carica e play senza profondo edit per ottenere quella qualità da karaoke..
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

02-05-22 08.00

@ giulio12
Lato suoni e batteria, usato come expander, sono d'accordo con te. Dove non mi piace, è la riproduzione dei midi. Le chitarre sembrano fintissime... Va riprogrammato il midi. Invece di fare vedere il cambio di batteria, potevano fare vedere che risultati si potevano ottenere e dove si può arrivare con l'editing di un file.. Non farei mai carica e play senza profondo edit per ottenere quella qualità da karaoke..
Su questo sono d'accordo con te,modificando le varie tracce dei midifiles si possono ottenere dei risultati migliori.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

02-05-22 12.20

@ ROCKYAPUANO
Su questo sono d'accordo con te,modificando le varie tracce dei midifiles si possono ottenere dei risultati migliori.
Certo che se fai karaoke, è impossibile modificare tutte le basi di cui potresti aver bisogno. Per un uso tipo live invece, sarebbe auspicabile editare pesantemente per avere suoni autentici o quasi. Infatti vorrei sentire un pezzo Midi riprodotto ma ben modificato per ascoltare dove si può arrivare e se vale la pena spendere 1500 euro..
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

02-05-22 14.15

@ giulio12
Certo che se fai karaoke, è impossibile modificare tutte le basi di cui potresti aver bisogno. Per un uso tipo live invece, sarebbe auspicabile editare pesantemente per avere suoni autentici o quasi. Infatti vorrei sentire un pezzo Midi riprodotto ma ben modificato per ascoltare dove si può arrivare e se vale la pena spendere 1500 euro..
Contatta su Facebook Marco Bacchetta, è un ragazzo molto disponibile e penso che possa fare ciò che chiedi. In passato l'ho contattato per chiarimenti su una Ketron di un mio amico e mi ha aiutato.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

02-05-22 23.46

@ ROCKYAPUANO
Contatta su Facebook Marco Bacchetta, è un ragazzo molto disponibile e penso che possa fare ciò che chiedi. In passato l'ho contattato per chiarimenti su una Ketron di un mio amico e mi ha aiutato.
Questo è il messaggio che ho inviato a Marco Bacchetta su Facebook.
Ciao Marco, alcuni amici musicisti interessati al Lounge,mi chiedevano se potevi modificare dei midifiles sostituendo il banco GM con i suoni Ketron tra cui le audio drums...? Giusto per capire l'effettiva qualità sonora del Lounge rispetto al Merish 5 o a tastiere come la serie PA di Korg o la Genos e le psr Yamaha..
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

03-05-22 06.32

@ ROCKYAPUANO
Questo è il messaggio che ho inviato a Marco Bacchetta su Facebook.
Ciao Marco, alcuni amici musicisti interessati al Lounge,mi chiedevano se potevi modificare dei midifiles sostituendo il banco GM con i suoni Ketron tra cui le audio drums...? Giusto per capire l'effettiva qualità sonora del Lounge rispetto al Merish 5 o a tastiere come la serie PA di Korg o la Genos e le psr Yamaha..
Esatto
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

03-05-22 09.18

io ancora oggi non ho trovato mai niente di meglio (ovviamente per quanto riguarda il plug&play, senza editing) di Roland SC88/SC88PRO/SC880.