Dilemma: Gemini GSI o Nord Electro 3?

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-05-22 15.35

@ JohnBarleycorn
Non vorrei siano ancora in stallo con la produzione per la carenza di componenti elettronici, da qualche parte ho letto che anche nord sta avendo problemi per soddisfare gli ordini, infatti sul sito non ci sono riferimenti per l'acquisto e i vari negozi (chi ce l'ha) ha il vecchio modello.
Zio Guido potrebbe darci più informazioni di me circa le tempistiche del nuovo modello.
Da che so io è acquistabile da Thomann (la mia espansione l'ho comprata da li), poi l'ho visto su bax shop, mi pare panhatminicon e altri siti di strumenti.
Panhatminicon sembrerebbe avercelo disponibile, ma sembra il vecchio modello ed è pure a prezzo maggiorato.
QUI sembrerebbe disponibile, è sempre la v.1,ma il prezzo è più onesto, solo 10 eur in più rispetto a quello ufficiale (se non ricordo male 890 o 899)
Panharmonikon costa 100 euro in più del tedesco dove fino a l’altro giorno era disponibile! E comunque lo danno disponibile in 1/2 settimane.
Io lo prenderei li.
Altrimenti il negozio di Modena!
Ciao
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

11-05-22 15.37

@ berlex65
Panharmonikon costa 100 euro in più del tedesco dove fino a l’altro giorno era disponibile! E comunque lo danno disponibile in 1/2 settimane.
Io lo prenderei li.
Altrimenti il negozio di Modena!
Ciao
Esatto, 100 Eur in più e vecchio modello.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-05-22 15.48

@ JohnBarleycorn
Esatto, 100 Eur in più e vecchio modello.
Si ma anche dal tedesco risulta come immagine il vecchio modello. Da dove sai che invece arriva quello nuovo tutto nero?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4948
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

11-05-22 15.58

@ 1paolo
Un Gemini usato quanto vale oggi? E una master 76 semipesata da abbinare quale potrebbe andar bene?
Dunque all'unanimità emo il Gemini è da preferire al NE3? e, anche al Nord Stage compact prima serie?
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

11-05-22 16.19

@ berlex65
Si ma anche dal tedesco risulta come immagine il vecchio modello. Da dove sai che invece arriva quello nuovo tutto nero?
La foto, non è che ci sono altri indizi, tralaltro hanno presentato il nuovo modello da poco e ancora non ne ho visto in giro, diceva zio Guido che ci sono problemi con le forniture di componenti elettronici, thomann è da qualche settimana che da disponibilità ad 1-2 settimane, mentre quello di Panharmonicon e di Bax Shop sono disponibili da diverso tempo, da tutto ciò ne deduco che molto probabilmente il nuovo modello ancora non è disponibile e quellli in vendita sono residui di magazzino
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

11-05-22 16.24

A grande richiesta (e non scherzo!) oggi abbiamo rimesso sia il Gemini che il DMC-122 disponibili sullo "spaccio" ufficiale Crumar/GSi www.MyRigShop.com perché, nonostante le nostre pressioni, molti distributori e rivenditori ancora non si sono mossi a fare gli ordini, ma stiamo davvero ricevendo richieste da gente che, appunto, vorrebbe comprare gli strumenti e non riesce a trovarli da nessuna parte, per cui abbiamo deciso che, almeno temporaneamente e finché la distribuzione non si stabilizza, per ora solo di questi due strumenti faremo anche vendita diretta. I prezzi includono il costo di spedizione.

Quindi se volete un Gemini, e lo volete ora, l'unico posto dove comprarlo è il sito appena linkato. Per l'Italia i tempi dovrebbero essere molto rapidi.

Scusateci... ma questo mondo diventa sempre più strano... emo
Anzi... grazie per supportarci! emo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

11-05-22 16.47

@ 1paolo
Dunque all'unanimità emo il Gemini è da preferire al NE3? e, anche al Nord Stage compact prima serie?
A mio parere si, però dipende sempre da cosa cerchi tu.
A livello timbrico gemini vince su tutte le ruote (forse c'è un pareggio sui piani), mentre il nord offre qualcosa in più sull'immediatezza d'uso e trasportabilità/usabilità se non altro perchè accendi e suoni ed hai già tutto li bello che pronto
Poi ti dico che io ho anche la versione dentro il DMC 122 che è una bomba, seppur con un DSP in meno, si mette in tasca (sempre per le mie esigenze e gusti) anche il nord stage 3, però io posso esprimermi solo per le mie personali esigenze dove cerco strumenti "all'antica" senza layers, split ecc e gemini nasce proprio per essere suonato e gestito come uno strumento hardware, per questo consiglio sempre l'utilizzo di 2 master o di un doppio manuale.
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

11-05-22 16.50

@ ziokiller
A grande richiesta (e non scherzo!) oggi abbiamo rimesso sia il Gemini che il DMC-122 disponibili sullo "spaccio" ufficiale Crumar/GSi www.MyRigShop.com perché, nonostante le nostre pressioni, molti distributori e rivenditori ancora non si sono mossi a fare gli ordini, ma stiamo davvero ricevendo richieste da gente che, appunto, vorrebbe comprare gli strumenti e non riesce a trovarli da nessuna parte, per cui abbiamo deciso che, almeno temporaneamente e finché la distribuzione non si stabilizza, per ora solo di questi due strumenti faremo anche vendita diretta. I prezzi includono il costo di spedizione.

Quindi se volete un Gemini, e lo volete ora, l'unico posto dove comprarlo è il sito appena linkato. Per l'Italia i tempi dovrebbero essere molto rapidi.

Scusateci... ma questo mondo diventa sempre più strano... emo
Anzi... grazie per supportarci! emo
Guido, però sul sito non risulta questa cosa, sono sulla pagina di Gemini e da li non è acquistabile e non è possibile raggiungere la pagina dello store, un tempo c'era il prezzo ed un link dedicato se non ricordo male
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

11-05-22 17.19

@ 1paolo
Dunque all'unanimità emo il Gemini è da preferire al NE3? e, anche al Nord Stage compact prima serie?
A mio modesto avviso sì, Gemini è da preferire e non di poco...specie con la Electro non c'è quasi gara.

Ovviamente parlo a monte delle grandi differenze di utilizzo (tastiera all in one vs master + modulo). Una master ben configurata comunque può diventare un tutt'uno con Gemini, io stesso ho passato parecchio tempo a programmare tutto in modo che funzioni nella maniera a me più congeniale e dopo qualche fatica iniziale (ma solo per capire come era meglio organizzare il tutto, la gestione in sé e per sé è molto semplice e veloce) ora Gemini è perfettamente integrato con l'ecosistema SL di Studiologic. E nel fare tutto ciò mi sono divertito un mondo :)
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

11-05-22 17.23

ziokiller ha scritto:
Scusateci... ma questo mondo diventa sempre più strano...
Anzi... grazie per supportarci!

Ziokiller, ma grazie a te/voi per essere così presenti e disponibili quando si tratta di parlare di questi strumenti. È fantastico trovare in questo spazio virtuale che è il forum progettisti e altri appassionati utilizzatori.
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

11-05-22 17.24

@ d_phatt
A mio modesto avviso sì, Gemini è da preferire e non di poco...specie con la Electro non c'è quasi gara.

Ovviamente parlo a monte delle grandi differenze di utilizzo (tastiera all in one vs master + modulo). Una master ben configurata comunque può diventare un tutt'uno con Gemini, io stesso ho passato parecchio tempo a programmare tutto in modo che funzioni nella maniera a me più congeniale e dopo qualche fatica iniziale (ma solo per capire come era meglio organizzare il tutto, la gestione in sé e per sé è molto semplice e veloce) ora Gemini è perfettamente integrato con l'ecosistema SL di Studiologic. E nel fare tutto ciò mi sono divertito un mondo :)
Idem, tornando all'utilizzo Modulo+Master/controller una cosa molto importante è che le porte USB del Gemini (sul nuovo gemini ce ne sono 2) riconoscono ed alimentano le periferiche class compilant, quindi basta un unico cavo USB per collegarli
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

11-05-22 17.34

@ JohnBarleycorn
Idem, tornando all'utilizzo Modulo+Master/controller una cosa molto importante è che le porte USB del Gemini (sul nuovo gemini ce ne sono 2) riconoscono ed alimentano le periferiche class compilant, quindi basta un unico cavo USB per collegarli
Già, ed è molto comodo. Per esempio io provo in due sale prove, in una di queste ho un setup sempre pronto, porto solo Gemini e Mixface (che va direttamente via USB nel Gemini) ed è tutto pronto. Anche se il mio setup "vero" sarebbe con la SL73, che ho totalmente configurato fino al midollo per gestire e integrarsi con gli altri due pezzi.

In tutto ciò, l'unica cosa che ha richiesto un po' di vero studio è stata la configurazione della MIDI map, all'inizio. Ero conscio del fatto che dovevo disporla secondo le mie esigenze perfettamente e senza errori fin da subito. Deciso quello, il resto è stato solo una ovvia conseguenza.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-05-22 18.35

JohnBarleycorn ha scritto:
Guido, però sul sito non risulta questa cosa, sono sulla pagina di Gemini e da li non è acquistabile e non è possibile raggiungere la pagina dello store, u

Guarda bene! Se selezioni il paese "Europa" e clicchi sull'expander ti appare il prezzo e puoi acquistarlo tramite "buy now".
Ciao
Paolo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

11-05-22 18.48

@ berlex65
JohnBarleycorn ha scritto:
Guido, però sul sito non risulta questa cosa, sono sulla pagina di Gemini e da li non è acquistabile e non è possibile raggiungere la pagina dello store, u

Guarda bene! Se selezioni il paese "Europa" e clicchi sull'expander ti appare il prezzo e puoi acquistarlo tramite "buy now".
Ciao
Paolo
Sisi, quello l'ho visto, mi riferivo alla pagina ufficiale del GEMINI dove non compariva più il link per l'acquisto, ora è stato nuovamente aggiunto emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-05-22 19.41

@ JohnBarleycorn
Sisi, quello l'ho visto, mi riferivo alla pagina ufficiale del GEMINI dove non compariva più il link per l'acquisto, ora è stato nuovamente aggiunto emo
ok! Scusa non avevo compreso.
Ciao
Paolo