21-04-23 09.03
@ maxpiano69
Te lo restituisco per il tuo commento precedente, su cui concordo
Ma anche io concordo con d_phatt
Però il fatto che il cp1 costasse 5000 euro all'epoca non vuol dire che non era carissimo, io l'ho provato con aspettative enormi, e boh. Tutto sto prezzo non l'ho trovato motivato.
Non possiamo non dire che yamaha e moog siano a volte carissime. E lo diciamo infatti.
Moog ha appena sfornato la riedizione del minimoog, che non può giustificare i 6000 euro!!!
Behringer fa uno strumento fortemente somigliante a un decimo. Oltre un decimo! Possiamo dire che il nuovo model d ha un prezzo folle? Eh sì.
La cura per i dettagli è sempre stato un pregio della viscount che ha fatto sempre strumenti molto belli. A me piaceva anche il db5, figurati.
Però 5000 euro è una soglia che ormai sembra la normalità. Fino a un paio d'anni fa anche i più accaniti sostenitori avrebbero tirato su il naso.
Poi va bene. Ho citato strumenti che se non sbaglio sono costruiti a mano su ordinazione. Che suonano molto bene e che sono filologicamente precisi. Anche dal punto di vista estetico. E che costano meno.
Immaginavo che una azienda con possibilità di costruzione industriale e con possibilità di distribuzione molto maggiore potesse abbattere i prezzi.
Solitamente è così che succede. Invece sembrerebbe di no. Ok ma io dico, va bene
Fossi in viscount anche io alzerei i prezzi. Scusate eh solo nord e hammond possono farlo? Hanno ragione!
Guardate che io più volte ho osservato con interesse agli organi viscount! Quindi sono un fan del marchio.
Non ho mai apprezzato molto la mancanza di "vivacità" nei loro overdrive, ma direi che hanno fatto passi da gigante. Sono strumenti bellissimi.
Parlo solo del prezzo.
Anche il legend by keybduo era stupendo! Poteva costare anche quello 5000 euro allora?
Per me è una tendenza al rialzo propria del 2023, come in tutti gli altri settori. Comprensibile fin quanto volete, però i soldi li mettiamo noi
A questo punto non sareste coerenti se criticate il prezzo di altri noti marchi, dato che comunque fanno anch'essi strumenti di pregio.