Ogni 6 anni cambio lo stage piano, ora PC4?

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

21-01-23 22.56

@ Dantes
Kurzweil PC4 plays The Doors!emo
The crystal ship
Love me 2 times
è una prova live! registrata su Midas M32!
emoemoemo
bravi bravi!!! emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

22-01-23 10.24

@ cecchino
Un quartetto Doors oriented con il basso e senza chitarra, da quanto sento…
Non so se potete proporvi come tribute band, in quanto poco filologici, ma il risultato mi piace molto, e complimenti al cantante emo
Per quanto riguarda la PC4, ieri ho usato la PC4 88 per la seconda volta in live, e per la seconda volta ho ricevuto complimenti vari per il suono. La cosa strana è che in un paio di casi il confronto non era con la MoXF8 che avevo prima, ma con la PC4-7 che avevo fino a due mesi fa. Si vede che, avendo studiato sostanzialmente pianoforte, riesco ad essere più espressivo con i tasti pesati anche sui suoni non prettamente pianistici.
Non mi piacciono le tribute band, facciamo 20 brani dei Doors e altri 10 di fine anni 60, mi sembra una situazione più disinvolta.
Per quanto riguarda l'espressività della PC4 per me è eccellente!
Ha una dinamica fantastica, non so come renda sulla PC4/7 ma con gli 88 tasti è una goduria!emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

22-01-23 10.43

Dantes ha scritto:
Non mi piacciono le tribute band

+1
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

22-01-23 11.09

@ Dantes
Kurzweil PC4 plays The Doors!emo
The crystal ship
Love me 2 times
è una prova live! registrata su Midas M32!
emo bravi, si sente l'intenzione, le dinamiche ed il cantante è davvero credibile (cosa non facile quando si approcciano certi mostri sacri), e chi se ne importa se è "cover" e non "tribute", anzi meglio emo

PS: sul solo centrale di "Love me 2 times" personalmente avrei usato un organo "cheesy" alla Vox/Farfisa, ma ognuno fa la cover come gli pare, no? emo emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

22-01-23 11.27

@ Dantes
Non mi piacciono le tribute band, facciamo 20 brani dei Doors e altri 10 di fine anni 60, mi sembra una situazione più disinvolta.
Per quanto riguarda l'espressività della PC4 per me è eccellente!
Ha una dinamica fantastica, non so come renda sulla PC4/7 ma con gli 88 tasti è una goduria!emo
Nemmeno a me piacciono le tribute, preferisco di gran lunga reinterpretare i brani che mi piacciono aggiungendo qualcosa di mio, però è un fatto che per trovare serate è molto più facile proporsi come tribute.
Ma sono sulla stessa tua lunghezza d’onda, anche per quanto riguarda la PC4
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

22-01-23 15.29

@ Dantes
Kurzweil PC4 plays The Doors!emo
The crystal ship
Love me 2 times
è una prova live! registrata su Midas M32!
Molto bravi, complimenti!
Il rhodes in love me 2 times al posto della chitarra funziona molto bene, bella idea ed ottima realizzazione!
E complimenti al cantante emo

Una curiosità, non so se li facevate già prima (quando avevi dexibell S3) questi due brani, in caso affermativo, in cosa ti soddisfa più il pc4 del dexibell? In cosa ti sei trovato meglio?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

23-01-23 10.32

@ cecchino
Nemmeno a me piacciono le tribute, preferisco di gran lunga reinterpretare i brani che mi piacciono aggiungendo qualcosa di mio, però è un fatto che per trovare serate è molto più facile proporsi come tribute.
Ma sono sulla stessa tua lunghezza d’onda, anche per quanto riguarda la PC4
Sì è vero, per proporti nei locali è molto meglio avere una identità definita del gruppo/progetto, viene recepito subito meglio. Nel mio caso, non volendo fare la tribute band abbiamo trovato questa formula ibrida che funziona. Altra cosa da curare è la grafica. Ho la fortuna che il bassista fa il grafico e si diverte a fare poster e locandine, e poi chiaramente materiale demo da poter condividere sui social e inviare ai gestori.
Ad es nel mio caso l'immancabile
Light my fire
tanto sennò te la chiedono emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

23-01-23 10.38

@ MicTastiera
Molto bravi, complimenti!
Il rhodes in love me 2 times al posto della chitarra funziona molto bene, bella idea ed ottima realizzazione!
E complimenti al cantante emo

Una curiosità, non so se li facevate già prima (quando avevi dexibell S3) questi due brani, in caso affermativo, in cosa ti soddisfa più il pc4 del dexibell? In cosa ti sei trovato meglio?
Rispetto all'S3 la PC4 sembra una generazione avanti (e in fondo lo è), in particolare sui piano/el.piano, come dicevo, la dinamica è di gran lunga migliore, migliore espressività quindi, più presenza, effetti assai migliori e quindi più profondità. Poi ovviamente a livello di possibilità generali è come paragonare un Airbus 320 con un'astronave..
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

23-01-23 15.26

@ Dantes
Sì è vero, per proporti nei locali è molto meglio avere una identità definita del gruppo/progetto, viene recepito subito meglio. Nel mio caso, non volendo fare la tribute band abbiamo trovato questa formula ibrida che funziona. Altra cosa da curare è la grafica. Ho la fortuna che il bassista fa il grafico e si diverte a fare poster e locandine, e poi chiaramente materiale demo da poter condividere sui social e inviare ai gestori.
Ad es nel mio caso l'immancabile
Light my fire
tanto sennò te la chiedono emo
Bella! Per la promozione, da noi se ne occupano altri, io sono al riguardo una grandissima pip… emo però sì, locandine, poster, banner, video promo, tutto fatto a dovere. Nonostante non sia un gruppo tribute e nemmeno così monotematico, si suona abbastanza spesso emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

23-01-23 15.52

@ cecchino
Bella! Per la promozione, da noi se ne occupano altri, io sono al riguardo una grandissima pip… emo però sì, locandine, poster, banner, video promo, tutto fatto a dovere. Nonostante non sia un gruppo tribute e nemmeno così monotematico, si suona abbastanza spesso emo
Perdona il curiosismo di base emo quante date fate?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

24-01-23 09.37

@ paolo_b3
Perdona il curiosismo di base emo quante date fate?
Dipende dalla frequenza con cui vengono organizzate le sagre della salsiccia, come dice il nostro amico di Cork in provincia di Macerata emo

(risposta seria: due o tre a settimana in estate, due o tre al mese in inverno, mezza stagione molto variabile - non siamo ovviamente professionisti, nel senso che non campiamo di musica
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-01-23 14.09

@ cecchino
Dipende dalla frequenza con cui vengono organizzate le sagre della salsiccia, come dice il nostro amico di Cork in provincia di Macerata emo

(risposta seria: due o tre a settimana in estate, due o tre al mese in inverno, mezza stagione molto variabile - non siamo ovviamente professionisti, nel senso che non campiamo di musica
Fava! Ci date dentro! (E fate bene) Un po' di sana invidia...