Tastiera muta. La giusta scelta

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

16-08-22 13.44

Questa... più questo .... e puoi collegarci anche l’orchestra sinfonica berlinese emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2046  

16-08-22 13.46

@ wildcat80
Come master il limite polifonico è quello degli strumenti che intendi pilotare
Ecco immaginavo...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-08-22 13.51

@ Salvatore05
Grazie Wildcat80,
Con la master vorrei pilotare 3 moduli sonori dotati ognuno di prese midi in/out/trh
Dietro tuo suggerimento ho visto sul web la Novation X Station 61 e mi ha dato un'ottima impressione. Tra l'altro ha due prese midi out ed anche il manuale in italiano.
La cosa che ho notato è che ha solo 8 voci di polifonia e scusa la mia ignoranza ma non so valutare se sono sufficenti.
un esempio semplice: accordo di do7+ con doppio do al basso, 6 voci occupate. se insieme a quel suono (layer) ne metti un altro le voci occupate diventano 12. mi pare però che il synth in questione non sia multitimbrico, ma monotimbrico. e quindi 8 voci effettive, (1voce=1nota) sia piu che sufficente.se non ti si incanta il sustain…emo
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

16-08-22 14.10

Salvatore05 ha scritto:
La cosa che ho notato è che ha solo 8 voci di polifonia e scusa la mia ignoranza ma non so valutare se sono sufficenti.

Tieni conto che partivi da una tastiera "muta" che per definizione ha 0 note di polifonia :-)
  • Salvatore05
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 9  

16-08-22 15.44

Grazie per i vostri preziosi consigli che sicuramente mi aiuteranno nella giusta scelta.
Guardando sul web i modelli che mi avete suggerito ho visto anche la Studiologic SL73 Studio che pur essendo 73 tasti non sarebbe un problema. Mi piacerebbe avere un vostro parere anche su questa tastiera.
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 274
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

17-08-22 13.05

@ Salvatore05
Grazie per i vostri preziosi consigli che sicuramente mi aiuteranno nella giusta scelta.
Guardando sul web i modelli che mi avete suggerito ho visto anche la Studiologic SL73 Studio che pur essendo 73 tasti non sarebbe un problema. Mi piacerebbe avere un vostro parere anche su questa tastiera.
Ho la 88…dunque…rapporto qualità/prezzo ottimo ma monta la famigerata TP100, pesata, che non sempre piace e col tempo non migliora.

Come master per i miei gusti mancano i tasti per abilitare/disabilitare le zone, e non è poco, ma per questo esiste il Mixface che fa anche molto altro.

  • Salvatore05
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 9  

18-08-22 10.01

@ Jackcats73
Ho la 88…dunque…rapporto qualità/prezzo ottimo ma monta la famigerata TP100, pesata, che non sempre piace e col tempo non migliora.

Come master per i miei gusti mancano i tasti per abilitare/disabilitare le zone, e non è poco, ma per questo esiste il Mixface che fa anche molto altro.

Ciao Jackcats73,
Grazie per il tuo parere. Lo terrò in debito conto.