2 master per gestire 1 kronos

21-09-22 21.49

HO RISOLTO!!! Grazie a tutti, la soluzione stava proprio (come dicevano molti di voi) nel collegare la Kronos all'Arturia con un semplice cavo usb, non ho dovuto modificare nessuna impostazione, non ho dovuto fare altro... e contemporaneamente ho la Kronos collegata con il din alla Novation e tutto funziona come sempre!

Grazie ancora, ciao a tutti
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

22-09-22 08.23

@ MarcoUeickap
HO RISOLTO!!! Grazie a tutti, la soluzione stava proprio (come dicevano molti di voi) nel collegare la Kronos all'Arturia con un semplice cavo usb, non ho dovuto modificare nessuna impostazione, non ho dovuto fare altro... e contemporaneamente ho la Kronos collegata con il din alla Novation e tutto funziona come sempre!

Grazie ancora, ciao a tutti
ottimo!emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

22-09-22 11.50

@ MarcoUeickap
Quindi, se non ho capito male, quello che ho in mente non è fattibile? Io vorrei che, in soldoni, che con la Arturia io possa suonare i suoni del kronos con la novation di mezzo che usa anch'essa kronos... non ne uscirò facilmente temo emo
Una volta le workstations serie avevano coppia doppia out in.... Tipo T3 Korg......
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

22-09-22 11.56

@ greg
Una volta le workstations serie avevano coppia doppia out in.... Tipo T3 Korg......
Eh si stava sempre meglio quando si stava peggio... emo

Per fortuna ci sono workstation (serie) moderne, tipo Kronos, che hanno anche l'IN via USB MIDI Type A e che in molti casi permette di fare la stessa cosa, come in quello del nostro amico che infatti ha risolto così
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

22-09-22 12.25

@ maxpiano69
Eh si stava sempre meglio quando si stava peggio... emo

Per fortuna ci sono workstation (serie) moderne, tipo Kronos, che hanno anche l'IN via USB MIDI Type A e che in molti casi permette di fare la stessa cosa, come in quello del nostro amico che infatti ha risolto così
Giusto, ma se hai strumenti retrodatati senza usb....
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

22-09-22 12.33

@ greg
Giusto, ma se hai strumenti retrodatati senza usb....
scatoletta midimerge da 50 euro ... ne usavo una 20 anni fa... va ancora... pagata al tempo 20 euro (ora costano di piu')...