Forse è l'ora di mandare in pensione l'S90ES

  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

03-03-23 10.24

@ ruggero
trova una S70XS...
Ricordo che ai tempi ero innamorato dell’S90es è appena potevo andavo da Loveri a San Sebastiano a Napoli a suonarlo ma non l’ho mai preso proprio per la questione peso/ingombro preferendogli il più “maneggevole” e per me adatto CP33. Ricordo però il suono e il tasto di quello strumento così come poche settimane fa ho avuto occasione di suonare dopo tanti anni un CP33 e ho ritrovato quel feeling che attualmente non ho trovato ancora con nessuno degli strumenti che ho posseduto. Infatti sto facendo il pensiero di prendermelo di nuovo un bel CP33 da tenere in studio
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

03-03-23 10.49

@ Gorans
È un S6 , non ricordo ma qualcuno lo aveva caricato su Motif Xf con risultati identici. I vecchi strumenti tipo la es avevano molta più presenza , per es io ricordo la Motif 1 serie , o anche il Fantom prima serie , poi il Trinity o la triton studio. Facevano paura. Poi son man mano andati avanti a fare suoni precisini bla bla ma con presenza e corpo zero tipo la Kronos e compagnia bella, classico dei vsti , freddo e sottile. Le uniche che non han perso quelle caratteristiche sono le Kurzweil
È un S700. Dalle demo su youtube, il piano del Cp88 sembra proprio uguale a quello dell'S90 es, solamente che ha pochi suoni disponibili, però suona bene! Modx+ purtroppo non ho avuto la possibilità di provarlo, e se come mi dite, i tasti non sono all'altezza come i vecchi S90 o Cp, non sò se ne vale la pena!
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

03-03-23 11.07

@ djfilippo
È un S700. Dalle demo su youtube, il piano del Cp88 sembra proprio uguale a quello dell'S90 es, solamente che ha pochi suoni disponibili, però suona bene! Modx+ purtroppo non ho avuto la possibilità di provarlo, e se come mi dite, i tasti non sono all'altezza come i vecchi S90 o Cp, non sò se ne vale la pena!
L’s700 c’e anche sul Modx, secondo me l’unico modo per capire se ti puo andar bene o no è provarlo
La tastiera non è male, secondo me, se non hai bisogno dell’aftertouch
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

03-03-23 11.08

@ ruggero
trova una S70XS...
Ho avuto anche quello, per me non ne vale la pena, meglio S90es
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

03-03-23 13.15

@ maxipf
Ho avuto anche quello, per me non ne vale la pena, meglio S90es
Io ce l’ho il MODX8 e devo dire che complessivamente mi trovo bene precisando che sono uno “accendo e suono”.
Però devo dire che quella piacevole sensazione che si aveva quando provavi gli strumenti di una volta non la provo più…..sarà perché una volta non potevo permettermeli e ora si o perché gli strumenti di qualche anno fa davvero avevano quel qualcosa in più
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

03-03-23 13.55

@ MarcoC
Io ce l’ho il MODX8 e devo dire che complessivamente mi trovo bene precisando che sono uno “accendo e suono”.
Però devo dire che quella piacevole sensazione che si aveva quando provavi gli strumenti di una volta non la provo più…..sarà perché una volta non potevo permettermeli e ora si o perché gli strumenti di qualche anno fa davvero avevano quel qualcosa in più
Sembra tenuto benino..... emo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

03-03-23 14.00

@ MarcoC
Io ce l’ho il MODX8 e devo dire che complessivamente mi trovo bene precisando che sono uno “accendo e suono”.
Però devo dire che quella piacevole sensazione che si aveva quando provavi gli strumenti di una volta non la provo più…..sarà perché una volta non potevo permettermeli e ora si o perché gli strumenti di qualche anno fa davvero avevano quel qualcosa in più
Era riferito all’S70xs
Ho avuto anch’io modx8 e montage7 e come gia detto se da un lato sono meglio dell’s90es, dall’altro non c’e piu il sound, oggi suonano piu fredde, forse perche sono meglio definite
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

03-03-23 14.09

Ispettore non più di 300€ già li ho visti tutti emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

03-03-23 14.13

Provato ai tempi, bella meccanica e suono di piano! Il problema con l'usato, e vedere chi ci ha messo le zampe sopra... si va dalle zampine docili di un gattino, alle zampe di dinosauro estinti!
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

03-03-23 14.39

@ djfilippo
Provato ai tempi, bella meccanica e suono di piano! Il problema con l'usato, e vedere chi ci ha messo le zampe sopra... si va dalle zampine docili di un gattino, alle zampe di dinosauro estinti!
Questo è sempre da valutare ma sfondare un CP33 non è come sfondare una TP100 emo