[ Mercatino]Vendo MacBook Air Venduto

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

04-11-22 20.10

@ zerinovic
mac o windows?emo é come korg vs roland e yamaha vs clavia…e poi pesata vs semipesata vst vs hardware …ecc..ecc..eccemo
e LINUX !!! non dimentichiamoci di Linux!!! cosa direbbe Snoopy (dog)?!?
Non lo conoscete?!? lavora anche in radioemo
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

05-11-22 14.47

La mia non è polemica, è una costatazione. Lo sforzo iniziale c'è stato, e non lo cancello dal pc. Chissà, tra due anni vi scriverò che uso Mainstage con grande soddisfazione. Dubito però che qualcuno di voi possa divertirsi a schiacciare il quadrifoglio + Q per chiudere un programma...avere la barra fissa in alto oppure a scomparsa che compare ogni volta che , andando sulla barra di ricerca del browser, sconfina nella barra applicazioni spostando la visualizzazione,oppure la cartella si apre sempre allo stesso modo non ricordando la scelta precedente, la copia di cartelle su memorie esterne..Parlando di duttilità del sistema operativo, dello sviluppo dello stesso, non si può che essere oggettivi nel dire che nei 4 sistemi in cui mi sono approcciato e sono in commercio, il MacOS è il peggiore in assoluto.
Linux? Fantastico, ho iniziato con Mint, poi GalliumOs e poi, non essendo più supportato, Lubuntu. é semplicemente meraviglioso. Poi, cosa ci fai con un Linux e con un MacOS o meglio ancora con un Win...è un altro discorso. Quell'articolo parla del PC, non del sistema operativo...e comunque, la licenza OEM costa poco o nulla e gli aggiornamenti sono sempre stati gratuiti.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6625
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

05-11-22 15.32

C'è da dire una cosa... Mainstage per i 32 euro che costa è un programma incredibile, per flessibilità e anche per tavolozza sonora inclusa (B3 e piani elettrici su tutto).
Ma è tutto fuorché semplice da utilizzare, lo dimostrano le centinaia di pagine di manualistica e documentazione, nonché la discutibile scelta di non avere un preset iniziale con cui fare le proprie esperienze passo dopo passo.
Probabilmente anche quello ha influito sull'opinione che si è fatto il nostro amico.
Altri software probabilmente avrebbero reso l'adattamento meno difficile.
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

07-11-22 07.12

Confermo, Mainstage mi ha fatto perdere le staffe, ma ne intuisco le potenzialità e per 34,99 è regalato. Però , per come sono impostato ora, la Motif es7, ovvero un sinth a 76 tasti, mi è più congeiale anche se pesante. Potrei replicare le stesse funzionalità, con suoni uguali e migliori , in Mainstage...magari lo farò, ma sto capendo ora la Motif....che bello sapere cosa fare, modificare una performance in pochi secondi. Certo, li fuori ci sono sinth migliori,ma xs7 sicuramente, ma i prezzi salgono parecchio. Il Mac lo critico sul OS...e il prezzo ovviamenteemo