Come funzionano i sintetizzatori.

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

27-10-22 09.25

@ maredentro72
Ok ricevuto e capito. Proseguo con lo studio e non è detto che non ci investo qualche centinaio di euro giusto per divertimento.
Se hai già una tastiera che può fare da master keyboard per il computer puoi iniziare a sperimentare in maniera virtuale col VCV, ma immagino tu intenda che vorresti provare anche dei synth hardware, in tal caso ti suggerirei di guardare al mondo dei synth semimodulari (cerca con google "semi modular synth") che sono più semplici da approcciare per chi inizia e ne trovi di tutte le "misure" (sia come features che relativo costo), anche nel mercato dell'usato ovviamente.
  • maredentro72
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 1  

27-10-22 09.32

La seconda che hai detto.
Per divertimento, non ho intenzione di diventare il nuovo Giorgio Moroder per adesso.emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

27-10-22 09.56

@ maredentro72
La seconda che hai detto.
Per divertimento, non ho intenzione di diventare il nuovo Giorgio Moroder per adesso.emo
Nel senso che ad oggi non hai neanche una master?
  • maredentro72
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 1  

27-10-22 10.00

Ad oggi ho solo tanto entusiasmo. emo
E voglia di capire
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

27-10-22 10.36

@ maredentro72
Ad oggi ho solo tanto entusiasmo. emo
E voglia di capire
Allora, se non sei un tastierista e quindi non hai esigenze particolari a livello "tasti" ma vuoi più che altro sperimentare, potresti iniziare con l'entry level dei semimodulari, ad esempio, Korg Volca Modular (si trova anche usato)
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 168  

27-10-22 19.41

@ maxpiano69
Allora, se non sei un tastierista e quindi non hai esigenze particolari a livello "tasti" ma vuoi più che altro sperimentare, potresti iniziare con l'entry level dei semimodulari, ad esempio, Korg Volca Modular (si trova anche usato)
Strumento dall’incredibile rapporto qualità/prezzo il Korg Volca Modular, qui tra l’altro il video/tutorial dettagliatissimo del già citato buon Enrico Cosimi.