David Guetta I'm Good (Blue) che piano?

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

31-10-22 10.55

@ Dallaluna69
Segnalo, solo per completezza, la cover di Shiva di un paio di anni fa: Auto blu
40 milioni di visual.
Non ho niente contro la trap, ma in questo caso l'operazione non mi piace: è stata presa una canzone già famosa e funzionante, ci è stato buttato sopra un testo trap e tanti saluti.
Mi rendo conto che questo post scatenerà le invettive dei boomer, ma penso che il brano andasse segnalato.
Chiuso dopo due secondi dall'inizio della batteria...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

31-10-22 11.46

paolo_b3 ha scritto:
le due versioni sono interessanti entrambe

Ma nel remix hanno eliminato le strofe col cantato "ballerino e altalenante" che ne facevano la sua forza. Peccato.

31-10-22 17.16

@ markelly2
Ammazza che schifo di remake, la becera banalizzazione di un bel brano dance che aveva un suo senso.
Eh ma è il grande David Guetta! emo
ti devo contraddire: per essere una cover e' fatta molto bene e di grande impatto a volumi sostenuti. l'ho suonata diverse volte, anche in contesti importanti quindi so esattamente di cosa parlo emo

31-10-22 17.16

@ samysun
Concordo! Mi fa proprio schifo.
Ricordo quando uscì con gli Eiffel65: quasi rimasi stupito dal fatto che un brano così fosse nato da una produzione italiana.

Secondo me è una vendetta di David contro Gabry a causa di qualche suo remix.
emoemo
rispondo copia incolla anche a te
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

31-10-22 18.04

@ mauroverdoliva
ti devo contraddire: per essere una cover e' fatta molto bene e di grande impatto a volumi sostenuti. l'ho suonata diverse volte, anche in contesti importanti quindi so esattamente di cosa parlo emo
Sì ma... l'hai suonata su una Roland o una Korg? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-10-22 18.48

@ Raptus
Sì ma... l'hai suonata su una Roland o una Korg? emo
pioneer va bene lo stesso? emoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

31-10-22 19.00

@ mauroverdoliva
ti devo contraddire: per essere una cover e' fatta molto bene e di grande impatto a volumi sostenuti. l'ho suonata diverse volte, anche in contesti importanti quindi so esattamente di cosa parlo emo
Io ti devo contraddire! emo

Siamo qui tutti per esprimere le nostre opinioni, hai fatto benissimo ha dire la tua, che ovviamente rispetto. emo
emo

31-10-22 20.38

@ zerinovic
pioneer va bene lo stesso? emoemo
Va benissimo!! emo

31-10-22 20.38

@ Raptus
Sì ma... l'hai suonata su una Roland o una Korg? emo
Una Pioneer RR emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

31-10-22 22.14

@ mauroverdoliva
ti devo contraddire: per essere una cover e' fatta molto bene e di grande impatto a volumi sostenuti. l'ho suonata diverse volte, anche in contesti importanti quindi so esattamente di cosa parlo emo
Infatti basta ascoltarla una volta con le cuffie da studio per sentire che il missaggio è di alto livello.
Non mi stupisce che il forumer che ha aperto il thread parli di piano che esce una meraviglia.
È mixata veramente bene.
  • bluesboy
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 16  

07-11-22 00.21

djfilippo ha scritto:
e il suono di piano, che esce una meraviglia, a quale workstation potrebbe appartenere?


Korg serie T (la serie che ha sostituito M1)
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

07-11-22 09.47

@ djfilippo
David Guetta Remake (Blue)? Salve ragazzi, per adesso gira in tv il remake di (Blue), e il suono di piano, che esce una meraviglia, a quale workstation potrebbe appartenere? Mi sembra un suono familiare, ma non ne sono sicuro!
A me sto piano pare terrificante!! emoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

07-11-22 10.44

@ pier92
A me sto piano pare terrificante!! emoemoemo
emoemo... il suono esce una meraviglia... ma fa ca..re lo stesso emoemo

nel senso, lode al piano Korg Serie M/T ... l'avro' usato un milione di volte emo... al tempo per noi squattrinati non c'era di meglio ... come emulazione di piano acustico era "terribile"... come "mettiamo un suono che sembri un piano effettato all'ennesima potenza" ci poteva anche stare... emo

ok, torniamo semi-seri. Il brano degli Eiffel 65 è stato una bomba al tempo... onestamente il riprendere (piu' o meno bene) brani di 20 anni fa in cantandoci (oddio... cantando... emo... diciamo biascicandoci) sopra mi ha scassato parecchio...
primo perche' mi fa sentire sempre la stessa musica
sia perche' pur ben mixato, se il valore aggiunto sono zinne in mostra (che non ho visto, devo recuperare emo) e seguire la moda musicale del momento (terribile emo quella di shiva, io l'ho chiusa dopo 5 secondi).. anche no...

è come i film di spider man...
i primi 3 li ho visti...
il primo reboot no...
il secondo reboot... ne ho visto 1...
anche basta!

ok sono un boomer... ok sono uno scassa..... ma ho il diritto di dire la mia lo stesso. emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

07-11-22 10.53

Sto remake e sto piano sono una cahata pazzesca (cit P. Villaggio)
Bastava ed avanzava l’originale di Ponte & c.. emo
  • Gorans

07-11-22 21.22

@ pier92
A me sto piano pare terrificante!! emoemoemo
Non hai torto….
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

08-11-22 09.34

paolo_b3 ha scritto:
E poi le hai viste le tette dell'albanese?

Hai colto credo l'unica cosa fondamentale emo
è da un pò che lo sento in radio e mi sono stupito leggendo che si trattasse di Guetta siccome di solito ha degli standard molto più alti. boh
Si sente che è una ciofeca già dall'intro con quel piano tremendo come altri qui hanno subito notato, che nulla ha a che vedere con la sequenza originale (riporto questa conversazione di Orange vecchio forumer latitante esperto di produzioni dance dove spiega il setup studio dei torinesi) che negli Eiffel potresti sentire in loop per 100 volte senza stancarti del suo suono evocativo e sognante, il contrario di quello di Guetta, pesante ipercompresso che dopo due giri ha già rotto.

Ripeto l'unica cosa rilevante mi sembra la biondona, per il resto questi sono remake senza spirito che lasciano spesso il tempo che trovano, io spero che un "giovane" si incuriosisca e vada a sentirsi l'originale; a tal proposito segnalo anche questo remix del noto brano anni 90 qui già più riuscito, penalizzato forse dallo scarso appeal della Ava Max sempre per stare sui Balcani (e che Balcani! emo), che sembra la versione Free di Dua Lipa
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

08-11-22 11.04

L'unica vera "Blue" è quella degli Eiffel 65, il resto è noia, per quanto bene sia prodotto e mixato.

Il rifacimento in chiave trap invece non è solo noia, è proprio schifo.