REAPER - Problema Fruscio

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

09-11-22 11.21

Riesci a postare foto del compressore t racks? Oppure scriverne qui tutti i parametri?
Insisto col compressore perché a sua funzione è proprio alzare le parti basse, come il fruscio e abbassare le parti alte. Quindi quando si comprime aumenta sempre il fruscio se c’è.
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 466
  • Loc: Modena
  • Thanks: 77  

10-11-22 10.20

@ Roberto_Forest
Riesci a postare foto del compressore t racks? Oppure scriverne qui tutti i parametri?
Insisto col compressore perché a sua funzione è proprio alzare le parti basse, come il fruscio e abbassare le parti alte. Quindi quando si comprime aumenta sempre il fruscio se c’è.
Anche io mi concentrerei sui plugin.

Sei sicuro che la procedura di autorizzazione/attivazione è ok? Magari -come già indicato da altri- l'hai completata sull'altra DAW ma va ripetuta per Reaper?
Riesci a vedere dalle schermate dei plugin se sono in modalità "DEMO"? è un classico di molti plugin avere fruscio o altri disturbi quando sono in modalità non autorizzata.
Prova a segnalare il problema anche al supporto IK Multimedia: magari loro ti indicano una procedura di attivazione corretta.

Uso molti plugin IK Multimedia con Reaper, tra cui occasionalmente anche T racks e non ho mai riscontrato questo problema.

L'altra ipotesi, come scrive Roberto_Forest è che il compressore "pompi" talmente tanto la traccia che il fruscio di fondo emerga a livelli estremi... in questo caso un controllo su Gain, Threshold, auto-gain e altre amenità del genere può essere utile.

(lo so che avrai già controllato tutto centinaia di volte ma siamo qui per questo emo )